English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non capiscono che invece di aumentare i voti in questo modo nessuno li seguira piu (e meno male).Ma secondo voi la vogliono veramente?PER ME NO.

2007-09-17 04:39:52 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politici

9 risposte

questo partito non ha mai avuto un senso...
roma ladrona..ma Roma ospita il parlamento dove loro siedono, e l'Italia TUTTA mantiene i parlamentari leghisti che sputano ogni giorni nel piatto in cui mangiano....

2007-09-17 05:01:23 · answer #1 · answered by g.i.u.l.i.a. 3 · 2 1

Perchè gli studenti universitari lombardi devono pagare molte + tasse rispetto a tutti gli altri???
Perchè se nel nord si evadono le tasse, si viene scoperti e al sud c'è il + alto tasso di evasione di europa?
Non vogliono l'indipendenza ma + giustizia.
Io sono di sinistra ma certe su certe cose sono d'accordo.

2007-09-18 03:51:08 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

io concordo appieno con quel che ha detto pensiero nuovo. forse perchè in lombardia ci vivo e ci lavoro. e non è una questione di aumentare i voti. mi chiedo se la lombardia diventasse regione autonoma (come trentino e valle d'aosta, tanto per citarne due) che accadrebbe? la lega fa paura ecco perchè é tanto criticata.

2007-09-17 06:01:59 · answer #3 · answered by Eis 7 · 1 1

per quelli che hanno risposto "perchè lo vogliono gli elettori"......e quali sarebbero i confini?.....e soprattutto se un partito nel nord,che è la sua roccaforte, prende il 6% di quale popolo padano si fa portavoce?

2007-09-17 05:46:55 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

Secondo me è un modo per accaparrarsi le simpatie ed i voti di una parte delle popolazioni delle regioni settentrionali, stanche di promesse e di pagare tasse.
E' più facile sposare l'ideale di una fantomatica repubblica padana che risolvere i problemi di queste popolazioni che da sempre malvolentieri accettano gli immigrati terroni ed ora multietnici. A torto ritengono che costoro vengono a togliere posti di lavoro ai loro figli, mentre invece fanno quei lavori che noi non facciamo più. A torto ritengono che sono chiamati a pagare le tasse per altre regioni che invece sprecano il denaro pubblico. A torto ritengono che l'aumento della criminalità e del'insicurezza sociale dipenda dagli estranei. Hanno dimenticato, gli abitanti del veneto, quando la loro era una regione poverissima e patria di moltissimi emigranti in tutto il mondo, eppure sono passati solo 50 o 60 anni .....
E quando non sanno come risolvere questi problemi, anche perchè ormai inseriti in un sistema sovranazionale, i leghisti si mettono a farneticare sollecitando idee di ribellione e manipolando le masse in modo così palese che le altre forze politiche non prendono posizione ma trattano con una grande bonomia il "senatùr".
E ricordiamo che anche alcune manifestazioni ed espressioni di vilipendio della bandiera nazionale mi pare siano state affossate, come se a profferirle fosse stato un comico in preda ai fumi dell'alcool, anzicchè un uomo di governo che forse vorrebbe sentirsi chiamare "statista".
Ma vogliono veramente ciò che dicono? a questo non so rispondere perchè non so se ci sono più poltrone ora o se ce ne sarebbero di più con una eventuale nazione padana.
Credo che il nocciolo della questione sia tutto qui, nel bilancio delle poltrone, come se queste fossero persone abituate a stare in piedi.

Mi viene un dubbio: mi sarò fatto qualche nemico? possibile che non si sia accorto che scherzavo?

2007-09-17 05:09:05 · answer #5 · answered by Carlo 4 · 0 0

che sia un partito lo è visto che prende fra il 4 5% dei voti spero che la secessione la voglino veramente ma ne dubito comunque hanno qualcosa da dire e spero che anche giu da noi nel profondo sud cambi qualcosa

2007-09-17 04:46:01 · answer #6 · answered by Rosario F 2 · 1 3

Forse perché la Lega desidera un Nord più libero di progredire, affrancato dallo Stato centrale che considera ormai in mano a pseudo-italiani?

2007-09-17 04:53:38 · answer #7 · answered by sandro 7 · 0 4

perchè questo è quello che vuole chi vota lega.
Non dovrebbe essere così difficile da capire.. neanche per uno come te.

ognuno anela a ciò che meglio crede, caro johnny. che sia sensato o meno. rivoluzioni comuniste, beppe grillo presidente, e padania libera. non è detto che uno stato si debba dividere, ma talvolta è sufficiente che qualche ladro romano si spaventi e per sicurezza conceda un pò di feralismo qua, un pò di autonomia là etc.
Che al nord non siano tutti sufficientemente intelligenti da votare lega è un problema, lo so. ma non importa.. resto ottimista per il futuro.

2007-09-17 04:48:16 · answer #8 · answered by pensieronuovo 2 · 1 5

secondo me non è una brutta idea...

2007-09-17 04:44:46 · answer #9 · answered by Monichina 3 · 1 5

fedest.com, questions and answers