English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-09-17 02:21:50 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

Precarietà ed immigrazioni potrebbero essere motivi scatenanti?
Forse credono che negli estremisti riescono a trovare risposte + chiare e concrete?

2007-09-17 02:50:30 · update #1

19 risposte

perchè sono più demarcate, più facili da capire,ed oltre ad essere ideologicamente più lineari e quindi meno legate a fluttuazioni di alleanze, si identificano con modi di vestire, di essere e di atteggiarsi ai quali un ragazzo aderisce tendenzialmente per appartenenza al gurppo.
Quindi a mio avviso i giovani aderiscono ad una tendenza estremista, inizialmente per aderire al gruppo di amici in cui si introducono, e poi ne assorbono l'ideologia limitandosi a conoscerne le derivanti storiche solo da quel punto di vista.
Non sempre esite una formazione evolutiva basata su proprie scelte ed interpretazioni, ma esiste uno schierarsi in base alle proprie amicizie/frequentazioni.
Questo non significa che per tutti i giovani il percorso sia come l'ho descritto, ed inoltre non significa che il percorso sia senza ritorno! con il crescere spesso le questioni si rivalutano in modo diverso e le scelte cambiano...un pò come in tutte le esperienze che la vita ci pone nel suo evolversi!

2007-09-17 04:34:21 · answer #1 · answered by clardiluce 4 · 0 0

perchè vivono di spirito di imitazione seguendo i film di ribelli che sperano di cambiare il mondo...

2007-09-17 02:25:19 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

Perchè è piu' facile credere e vivere nel bianco o nel nero, cioè nelle semplificazioni schematiche, piuttosto ke affrontare le sfumature e i dubbi che ci propone la vita. L'affermare "tutto o niente" è piu' facile rispetto a chiedersi "quanto, come e in che modo". ciao

2007-09-17 02:30:26 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Perchè la politica non fornisce risposte alle domande delle persone.

La gente chiede che che una volta che si è laureata di poter trovare lavoro abbastanza facilmente e che sia commisurato allo sforzo economico-intellettuale che si è affrontato negli anni.

Se uno sa che dopo che si laurea non trova lavoro,che ha studiato a fare?Tanto valeva i niziare a lavorare a 13 anni dopo la 3 media...

Se uno pietisce che Mastella non viaggi più portandosi i suoi lustrascarpe su aerei di Stato(paga Pantalone ovviamente!) e ogni volta si sente rispondere picche si rend econto che la politica non fornisce risposte.

Si fa domande e si da la risposta da sola.

Se uno chiede che venga eliminata l'inutile figura(utlizzata unicament eper fare la ronda davanti alle vetrine luccicanti dei commercianti) del poliziotto di quartiere ed usati più fondi per eliminare la feccia che si aggira le strade,PRETENDE che la politica risponda a questa legittima richiesta,perchè mi sembra normale che uno che passeggia PRETENDA di non essere scippato od accoltellato per pochi spiccioli...

A tutte queste richieste la politica non risponde,non si pone interrogativi se stia sbagliando...

Piuttosto trova utile spaccarsi su temi vacui,"antipolitici" , anti-intelligenza creati ad hoc per distoglier el'opinione pubblica dai temi reali che sono:

SALARI, POSTI DI LAVORO , SICUREZZA , BUROCRAZIA PLETORICA , PRECARIATO , SPRECHI DI MASTELLA....

Questi appunto sono i tempi politici!!!

I temi antipolitici,da antipolitica sono essere a favore o contro i dico...
A favore o contro lo spinello liberalizzato...
Essere d'accordo con la galera per i lavavetri...


Questi sono temi inutili,antipolitici...

Ecco la necessità storica di ribadire con forza che il mondo si sta evolvendo e non possiamo masturbarci se sia giusto o meno sbattere in galera il barbone che ti chiede due spiccioli all'angolo della strada...

Ecco perchè URGE un cambiamento...

Poi ognuno vorrà o la falce e martello come stemma di palazzo chigi oppoure il fascio littorio....

Ma quella è un'altra questione.

2007-09-17 03:38:10 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Giovani equilibrati è, con grande evidenza, un ossimoro innaturale ed inesistente, anche a livello educativo.

I giovani sono per natura portati a sposare una causa e perseguirla con forza. E per certi versi questo è non solo naturale, ma utile alla formazione del giovane stesso.
E' l'inesistenza di genitori - e di una cultura - che mostrino loro dei LIMITI, il problema vero.

Un giovane che sapesse destreggiarsi nei meandri della diplomazia, della saggezza e dell'equilibrio sarebbe un alieno, un qualcosa che non si è visto mai. Ma anche ad un giovane estremista si può -VOLENDO, certo - insegnare che non si possono perseguire certi obbiettivi A TUTTI I COSTI, calpestando gli obbiettivi degli altri, DOVENDO rispettare invece le differenze e le opinioni diverse.

Ma sai com'è, per giungere a questo occorrono impegno, dedizione, fatica, pazienza, e nè la Società nè men che meno i miserabili genitori di oggi sono capaci o desiderosi di farlo, a parte una stretta minoranza.

I giovani sono ciò che sono da decine di migliaia di anni, e così come possono esagerare possono anche recepire una DISCIPLINA: concetto che, però, non appartiene agli ADULTI.

Ecco "come mai".

Buone cose, e buona giornata.

.

2007-09-17 02:39:24 · answer #5 · answered by Ariel 6 · 1 0

è molto più facile: un'ideologia estremista consente di pensare molto meno perchè ha sicurezze e risposte pronte. tutto si giustifica con fini o valori definiti. essere comunisti/ fascisti/ anarchici è molto più semplice che essere democratici. e poi essere rosso o nero è molto più fifo.

Aggiungo: cancelliere edo stai cercando di vincere il premio "non rispondo mai alla domanda ma dico cose che non c'entrano?"

2007-09-17 02:37:43 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

le compagnie fanno molto a volte fanno dei danni!!!!!

2007-09-17 04:06:45 · answer #7 · answered by mira 4 · 0 0

Perchè una rivoluzione ogni tanto è salutare.
Nel nostro paese mai come ora si è sentito il bisogno di una svolta epocale, di un colpo di mano secco, dittatoriale quasi, in grado di risolvere problemi che ci trasciniamo dietro da anni o da decenni e che nessuno, in virtu del sempre presente compromesso politico, è in grado di risolvere.
Io penso che se non nasce una vera classe politica nuova in grado di mettersi in discussione pur di fare qualcosa, nel nostro futuro si palesa una fortissima risoluzione di destra, del partito antitasse ed antimmigrati con il quale, perdonate, ma mi schiero tutti i giorni della settimana e due volte la domenica.

2007-09-17 03:12:46 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

il problema e che molti non credono neanche nelle idea a cui vanno dietro,il vero problema è questo!

2007-09-17 02:35:52 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

perche per 50 anni il paese e' stato governato (e tutti i vecchi l 'hanno votata ) dalla democrazia cristiana ; e non e' mai cambiato nulla in questi anni ; fermi immobili .

2007-09-17 02:32:38 · answer #10 · answered by andrexxx 2 · 0 0

perchè spesso non ragionano con la propria testa ma seguono il gregge...

2007-09-17 02:30:12 · answer #11 · answered by k_auri 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers