English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mantenere un figlio costa,soprattutto al giorno d'oggi che appena comincia a guardare la tv viene invogliato ad avere mille giocattoli e appena va a scuola inizia a volere i vestiti,le scarpe e i giocattoli che hanno gli altri bambini.
Io per prima sono una modaiola e mi piace vestire bene e firmata,ma lo stesso non posso non innorridire di fronte ai genitori che comprano scarpe e vestiti griffati ai bambini quando ancora non si rendono conto di cosa indossano e non hanno certi desideri nè bisogni. Mi sembra più una gara tra genitori (il mio bambino è più chic del tuo) che un bisogno che il figlio indossi qualcosa di qualità. Anche perchè i bimbi giocano, si sporcano, rompono, crescono e il vestiario "scappa" in fretta... Già prima dell'adolescenza cominceranno a volere certe cose, non è meglio finchè si può economizzare e non abituarli al lusso, facendo loro capire che non sono importanti solo le griffe al mondo?

2007-09-17 00:52:35 · 31 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Bellezza e stile - Altro

Tengo a precisare che io non sono madre,ma se tra qualche anno lo diventerò voglio inculcare valori veri nella testa dei miei figli. Tanto poi la passione per le griffe verrà già loro dalla sociatà quando cresceranno.

Lavoro in un bar per mantenermi agli studi, è frequentato da tanta gente coi soldi,e quando vedo i loro bambini con magliette D&G, scarpe Bikkenbergs,maglie Ralph Loren,... mi si drizzano i capelli!
Poi secondo me non è questione di aver soldi ma di educare. Su un giornale mettevano in mostra la differenza del modo in cui le coppie Cruise-Holmes e Jolie-Pitt vestono i loro figli. La prima coppia con vestiti firmatissimi, la seconda con vestiti da grande magazzino. Riflettete.

2007-09-17 01:41:52 · update #1

31 risposte

certo diseducativo ed estremamente stupido,ma tant'è quando non si è capaci di dare amore si danno oggetti costosi

2007-09-17 01:18:08 · answer #1 · answered by tog_43 5 · 3 1

..è vero hai ragione sono daccordo....però c'è differenza tra ki se lo può permettere e compra abiti firmari anke x i figli...e ki invece a stento arriva a fine mese però pur di mostrare ke i figli sono alla moda compra lo stesso roba costosa.
Nel primo caso è normale ke sia così..in fondo vestono i figli come vestono loro stessi...il secondo caso è più triste perkè è un volr mostrare a tutti i costi una cosa ke è lontana dalla realtà!!!!.....mia figlia ha sei anni e veste un pò e un pò...quando capita e ne abbiamo la disponibilità compriamo cose firmate...ma niente di kissà kè...scarpe adidas e vestiti simili...non armani o altro.....quello proprio no!!!..e amq sono anke loro che si fanno condizionare da ciò che li circonda...mia filgia ho già iniziato a kiedermi le magliette di Monella Vagabonda perkè vede le altre a scuola....è normale....

ciao ciao

2007-09-17 01:11:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

Quello che dici è vero, anke io ho una cuginetta di 8 anni che si veste abitualmente e anzi, rigorosamente con roba firmata. Personalmente è una situazione che non condivido, anke xke penso che sia una cosa ke vada ad incidere anke sul carattere della bambina. Sarebbe meglio, come dici tu, far capire loro ke l'importanza delle firme è effimera e spesso inutile, ma purtroppo non tutti la pensano come te, commettendo un grosso errore. ciao

2007-09-17 01:01:19 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 0

La penso esattamente come te. Sarà che sono "vecchia" ma mia madre non mi ha mai vestita firmata e non ho bisogno di vestiti firmati neppure adesso.

2007-09-17 00:59:05 · answer #4 · answered by Anonymous · 6 2

Sono persuaso io pure che sia diseducativo. Si preparano delle vittime per i profittatori del sistema moda. Non s'insegna il valore del risparmio, che invece servirebbe loro da adulti. Più in generale s'inculca un disvalore: apparire, invece che un valore: essere. Quanto poi alle competizioni fra genitori, fanno pena, sono persone accecate che non riescono a riflettere.

2007-09-17 03:28:31 · answer #5 · answered by raganelvannutel 7 · 3 0

c'è chi non sa dove buttare i soldi!!!!
capisco un vestitino per un'occasione particolare ma per tutti i giorni è prorio buttarli.....

2007-09-17 03:00:42 · answer #6 · answered by Anonymous · 4 1

io nn sn affatto una mamma (16 anni) peerò sono daccordissima con te! è veramente vergognoso vedere certi bambini anche di 2 o 3 anni vestiti griffati! quest'anno al mare per esempio ho visto un bimbo di 3 anni al massimo cn la camicetta di d&g e i pantaloncini di armani! secondo me è una cosa assurda!

2007-09-17 01:05:04 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 0

certo k è diseducativo.... e, a mio parere è proprio come dici tu.. è una gara tra i genitori...

2007-09-17 01:03:39 · answer #8 · answered by Anonymous · 4 1

come dici tu a me sembra una gara tra genitori...
quando non potranno avere una cosa firmata la pretenderanno ankora di più...è un lusso
pultroppo i vestiti per i bambini costano molto di più dei vestiti per adulti...
bisogna saperli vestire bene ..la marca è non conta..
c'è l'individuo firmato che si veste male e l'indivuduo non firmato che si veste molto meglio...

2007-09-17 01:01:37 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 0

sono del tuo parere....
una che conosco prendeva le tutine firmate quando sua figlia aveva pochi mesi, roba da matti.
D'altronde, se i genitori dànno importanza alle griffe, è naturale che il bimbo, appena potrà esprimere la sua in fatto di vestiti, vorrà cose griffate.

2007-09-17 01:01:00 · answer #10 · answered by La Pagliosa Liberata 5 · 3 0

fedest.com, questions and answers