La mala-sanità fa sempre notizia perchè crea quello stato di smarrimento in ognuno di noi, ti fa arrabbiare con chi ci governa ci mette l'uno contro l'altro e poi.....diamo così valore a chi una volta disse, e mi permetto di tradulo in italiano, (ho fatto solo il liceo rustico), "DIVIDERE PER GOVERNARE" ovvero è più facile indirizzare i malati o "pazienti" verso strutture private a pagamento per risolvere problemi o anche per poter solo ottenere quella giusta attenzione che nelle strutture pubbliche, in quanto tali, non si puo o difficilmente si ottine.
Ne so qualche cosa sulla mia pellaccia.
Non tutto è male, ma la televisione quel po che c'è di buono tende ad usarlo quando altre notizie non fanno più "Notizia".
2007-09-11 23:30:29
·
answer #1
·
answered by Marino 2
·
0⤊
0⤋
beh per lo stesso motivo per cui una persona che dona migliaia di euro fa meno notizia di chi ruba 10 caramelle, o una persona che salva una vita fa meno rumore di chi ne uccide una, o cento preti che fanno opere di bene fanno meno rumore di uno che sbaglia.. insomma perchè a noi piace solo vedere il male e giudicare le persone per i loro errori.. forse per sentirci meglio degli altri?? non so fatto sta che il passatempo preferito di molti e sparlare gli altri...
2007-09-11 12:45:33
·
answer #2
·
answered by Fable 5
·
1⤊
0⤋
scusa tanto ma per me la normalità dovrebbe coincidere con la buona sanità, quindi non dovrebbe fare notizia una cosa normale e giusta, invece fa notizia e giustamente ci indigna la malasanità, che è un problema che in un paese dell'euroopa unita non dovrebbe neanche esistere!!
2007-09-11 06:38:16
·
answer #3
·
answered by Hans 4
·
1⤊
0⤋
Fa più notizia perchè quando una persona muore in ospedale o al pronto soccorso è gravissimo. Se nel luogo dove noi dovremmo essere curati invece poi perdiamo la vita?? ... è sconvolgente, paradossale!!
Fortunatamente io posso raccontare un episodio di ottima-sanità, anzi, di medico eccellente dal punto di vista professionale e umano, se non fosse stato per il suo interventotempestivo, mia figlia sarebbe morta sicuramente nel giro di poche ore. Le ha diagnosticato per tempo una malattia genetica rarissima (1 caso ogni 2.000.000 di nati vivi), in Italia ci sono circa altri 12 casi di questa malattia; e poi le ha prescritto la giusta terapia. Non solo Lui ha prestato la sua alta professionalità umilmente, "dietro le quinte" .. essendo il medico di ruolo in un altro ospedale... ma non l'ha mai voluto dire!! Io lo scoperto indirettamente tramite un altro primario.. non smetterò mai di ringraziarlo!!! E' veramente un grande.. una perla rara..
2007-09-11 09:12:16
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋