In termini scacchistici si chiama Zugzwang...
ovvero la mossa obbligata oltre la quale sai già che dovrai perdere...
io credo che lo Zugzwang per l'uomo sia stato capire il concetto di profitto...si rese conto di aver perso... ma non c'è alternativa... se non giocare finch'è tutte le pedine saranno sacrificate...
Un sorriso
Av
2007-09-10 07:16:15
·
answer #1
·
answered by Anonimo Veneziano 5
·
1⤊
2⤋
il complotto più crudele e meno riuscito della storia( nel senso che li hanno scoperti).
il WWC, un complesso di 7 edifici, era stato acquistato poco prima da un miliardario statunitense e subito assicurato contro "eventuali" atti terroristici, il quale è riuscito ad ottenere dalle assicurazioni
il doppio di quello che aveva speso.
il kerosene può sviluppare al massimo un calore di 800°, l'acciaio per fondere ha bisogno di 1500°circa...
la torre 7, un palazzo di 47 piani che non è stato colpito da nessun aereo è crollato ore dopo lo schianto degli aerei.
era solo stato colpito da qualche maceria e c'erano 2 incendi.
nella storia dell'edilizia non è mai successo che un palazzo con struttura portante in acciaio crolli per un incendio: a madrid un palazzo simile ha bruciato completamente per 2 giorni senza che l'acciaio ne risentisse minimamente.
tutti e tre le torri sono crollate implodendo su se stesse, proprio come nelle demolizioni controllate.
le torri gemelle avevano una fittissima struttura esterna in acciaio , tipo la rete una zanzariera. cosa succede se una zanzariera viene colpita da un proiettile? fa un buco ma la rete non è che si disintegra. queste tesi le portano avanti illustri ingegneri, molti dei quali hanno partecipato alla costruzione del WWC.
la compagnia responsabile della sicurezza del WWC è riconducibile alle proprietà di Bush.
il passaporto di uno degli attentatori , che evidentemente si doveva trovare sull'aereo, è stato ritrovato immediatamente!
il pentagono è la struttura più sorvegliata del mondo.
solo sul lato dell'esplosione c'erano 18 telecamere che inquadravano verso l'esterno. come mai non c'è nessun filmato in cui si vede l'aereo che colpisce il pentagono?
dov'è finito il motore, i sedili, le ali?
tantissimi testimoni presenti al WWC hanno sentito esplosioni antecedenti al crollo. gente che scendeva dalle scale è rimasta intrappolata per espolsioni ai piani sottostanti.
potrei continuare...
chi ha voglia dia un 'occhiata quì:
http://youtube.com/watch?v=ZYm4VKFQeMY
2007-09-10 14:34:45
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋
in questo giorno tristemente famoso
sarebbe importante aggiungere
una preghiera per tutti gli innocenti, i bambini, le mamme,
di tutte le guerre sconosciute,
dimenticate, perchè non hanno peso politico,
ma che fanno stragi disumane,
senza nome, senza più numero, senza tempo;
senza fine.
2007-09-10 14:25:45
·
answer #3
·
answered by SOLO ANIMA 3
·
4⤊
1⤋
e tutte le altre miloni di persone che muiono nel mondo perchè non hanno cibo, acqua, sistema sanitario, loro non sono da dimenticare?
Certo, comprendo che l'11 settembre possa averci toccato da vicino, perchè è stata colpita la più potente nazione al mondo, la quale ha rivelato la sua parte debole capendo di essere vulnerabile come qualsiasi altro paese, però credo che un pò se la siano cercata. Le persone che sono morte non sono da dimenticare, perchè al momento non c'entravano nulla, ma in quante guerre, le popolazioni non sanno nulla dei conflitti dei propri governi con degli altri e ci vanno di mezzo?
ciao
2007-09-11 12:37:39
·
answer #4
·
answered by Lisa 4
·
2⤊
0⤋
sono troppe parecchie.... Iniziamo da quelle che ohibo' poco vengono ricordate..
Il massacro di Amritsar (conosciuto anche come massacro di Jalianwalla Bagh) fu compiuto dalle truppe britanniche e da Gurkha il 13 aprile 1919 ad Amritsar, principale città dello stato indiano del Punjab, quando il generale Reginald Dyer fece aprire il fuoco senza alcun preavviso sulla folla che assisteva a un comizio in un'angusta piazzetta della città.
il Massacro della foresta di Katyń, noto anche più semplicemente come Massacro di Katyń, avvenne durante la seconda guerra mondiale e comportò l'esecuzione di massa, da parte dell'Unione Sovietica, di soldati e civili polacchi. L'espressione si riferì inizialmente al massacro dei soli ufficiali polacchi detenuti del campo di prigionia di Kozielsk, che avvenne appunto nella foresta di Katyn, vicino al villaggio di Gnezdovo, a breve distanza da Smolensk. Attualmente l'espressione denota invece l'uccisione di circa 22.000 cittadini polacchi: i prigionieri di guerra dei campi di Kozielsk, Starobielsk e Ostashkov e i detenuti delle prigioni della Bielorussia e Ucraina occidentali, fatti uccidere su ordine di Stalin nella foresta di Katyn e nelle prigioni di Kalinin (Tver), Kharkov e di altre città sovietiche.
Strage di Beslan è il termine con cui ci si riferisce al massacro avvenuto fra l'1 e il 3 settembre 2004 nella "scuola Numero Uno" di Beslan, nell'Ossezia del Nord (una repubblica autonoma nella regione del Caucaso nella federazione russa) dove un gruppo di 32 ribelli fondamentalisti islamici e separatisti ceceni occupò l'edificio scolastico sequestrando circa 1200 persone fra adulti e bambini. Tre giorni dopo, quando le forze speciali russe fecero irruzione fu la fine di un massacro che portò alla morte di centinaia di persone, fra le quali 186 bambini, ed oltre 700 feriti.
Il Massacro di Deir Yassin (Dayr Yāsīn), fu un massacro consumato il 9 aprile 1948 da membri dell'Irgun guidati dal futuro Primo ministro israeliano Menachem Begin ai danni degli abitanti arabi dell'omonimo villaggio sito presso Gerusalemme ovest, nella Palestina all'epoca sotto Mandato britannico. Il massacro fu consumato sei settimane prima della proclamazione dello Stato di Israele e prima che scoppiasse la conseguente guerra nel 1948.
La memoria fisica del villaggio - posto nelle immediate vicinanze e visibile dal sito dello Yad Vashem, il famoso memoriale dell'Olocausto sofferto dagli Ebrei in Europa - fu quindi cancellata, radendo al suolo gran parte delle case e persino molte delle lapidi del cimitero, ai resti del quale non è ancor oggi consentito l'accesso ai parenti dei defunti.
Più tardi, il centro del villaggio è stato trasformato dagli Israeliani in ospedale psichiatrico (Kfar Saul psychiatric hospital), mentre le aree limitrofe sono state occupate da un moderno insediamento ebraico. Negli anni recenti nei pressi del sito sono state consentite cerimonie commemorative alle quali, assieme a superstiti del massacro, hanno preso parte fianco a fianco Ebrei e Palestinesi.
Il 23 luglio 2005, una serie di attacchi terroristici suicidi ha sconvolto la città turistica di Sharm el-Sheikh, localizzata nell'estremità meridionale della penisola del Sinai, in Egitto.
Il numero delle vittime è stato di una novantina secondo alcune fonti, mentre altri parlano di circa sessanta vittime; oltre 150 i feriti a causa di esplosioni prodotte molto probabilmente da tre autobombe, rendendo l'attacco l'azione terrorista con più vittime nella storia del Paese. L'assalto è coinciso con la ricorrenza del Giorno della rivoluzione che commemora lo spodestamento di re Farouk da parte di Nasser nel 1952.
La strage dell'Heysel fu una tragedia, avvenuta il 29 maggio 1985 durante la finale di Coppa dei Campioni calcio tra Juventus e Liverpool allo stadio Heysel di Bruxelles, in cui morirono trentanove persone.
MA RICORDATE NON CONTA SE LE STRAGI SONO 1, 2, 3
E' L'ISTINTO OMICIDA DELL'UOMO CHE DEVE ESSERE SPAZZATO VIA, PRIMA CHE ACCADA QUESTO MOLTE PERSONE INNOCENTE SARANNO AMMAZZATE, DIFFONDETE SEMPRE LA PACE OVUNQUE........
2007-09-10 17:04:59
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
11 settembre 1973.
S. Allende cade. Con lui la breve democrazia in Cile.
Il seguito...Pinochet....
Ricordiamo anche questo.
2007-09-11 17:35:35
·
answer #6
·
answered by acidario 7
·
1⤊
0⤋
Dimenticare ? MAI !!!
Gli orrori non vanno mai dimenticati, occorre tenerne vivo il ricordo affinchè tutti sappiano che non sono solo la ricorrenza di un fatto storico.
Per non commettere gli stessi errori è necessario che tutti sappiano.
Pensa se nessuno parlasse più di Hiroshima e Nagasaki oppure dell'Olocausto, del muro di Berlino, del Vietnam o dell'inquisizione Spagnola.
Sarebbe come ucciderli nuovamente, cento, mille volte.
2007-09-10 14:09:21
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
io lo vedo solo come il giorno in cui gli u.s.a. e getta hanno mostrato al mondo la loro vera faccia, quella che complotta di nascosto uccidendo migliaia di persone con degli aerei telepilotati.........e poi non giocano con le vite umane
2007-09-10 14:05:55
·
answer #8
·
answered by CATTA 3
·
2⤊
2⤋
Senape ha detto bene e quasi tutto.
Mancano le strategie che hanno indotto all'attentato.
Economia, politica e vendetta.
Non dimentichiamoci di Madrid e di Londra.
Troppo spesso l'entità di una tragedia si misura in numero di morti che fanno oscurare altri eventi ugualmente gravi.
2007-09-10 16:23:00
·
answer #9
·
answered by Alina 5
·
0⤊
1⤋