English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

da un po di tempo a causa di problemi sul lavoro. sono diventata molto nervosa, però il problema é che quando sto seduta, sento il bisogno di muovere le gambe di continuo come se sono invase da leggere scosse elettriche,e questo problema mi impedisce di dormire e di stare seduta a fare il compiuter, lo so che devo andare da un neurologo. però mi piacerebbe sapere se qualcuno ha il mio stesso problema,a volte mi vengono addirittura dei pruriti quando il nervosismo é piu forte e mi impedisce letteralmente di stsre ferma anche nel letto.

2007-09-07 12:12:12 · 4 risposte · inviata da certosina 65 6 in Salute Salute - Altro

da quello che mi descrivi e dai sintomi che avverto credo che sia quella,e da una ricerca personale ho visto che c'é un nuovo farmaco che si chiama pramipexolo,questo mi spinge ancora di piu a consultare un neurologo appena possibile.Grazie.

2007-09-07 20:44:51 · update #1

4 risposte

Dai sintomi che descrivi potrebbe trattarsi della cosìddetta "sindrome delle gambe senza riposo":
RLS Restless Legs Syndrome)LA RLS( Restless LEgs SIyndrome , detta anche sindrome di Ekbon colpisce prevalentemente le donne. La possibilità nelle donne di esserne colpite aumenta durante la gravidanza e in caso di anemia.
E’ un disturbo nervoso che nelle forme più gravi può pregiudicare seriamente la vita di chi ne è affetto.In genere si manifesta fra i 40 e i 50 anni, ma in alcuni casi anche molto prima.
Purtroppo le causeancora non sono note In qualche caso la mancanza di ferro o di vitamine può peggiorare la sintomatologia.. Una forma di RLS è ereditaria.
I sintomi sono quelli che hai descritto tu e cioè : bisogno irrefrenabile di muovere le gambe associato a formicolio, prurito e talvolta anche crampi.Questi sintomi possono aggravarsi quando si riposa mentre si alleviano momentaneamente se si muovono le gambe.
Alcuni soggetti colpiti dalla sindrome delle gambe senza riposo possono sentire anche dolore e in alcuni casi i sintomi possono manifestarsi anche nelle braccia
Di conseguenza si finisce x avere .difficoltà ad addormentarsi o a mantenere il sonno di notte, per cui la sindrome diventa un fattore scatenante dell'insonnia, dovuta proprio al bisogno incontrollato di muovere le gambe.
Attualmente non esiste un farmaco x trattare il disturbo, esistono però medicinali per curare i sintomi ( in genere antidolorifici e sedativi).
Sarà un bravo neurologo a consigliarti la terapia + idonea ma tieni presente che devi essere informata sui possibili effetti collaterali dei farmaci prima di assumerli.
X riuscire a tenere sotto controllo la malattia è senza dubbio utile praticare una regolare ma moderata attività fisica .
Ciao

2007-09-07 13:45:17 · answer #1 · answered by sun 7 · 0 0

Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?lZC0
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.

2017-03-05 01:15:01 · answer #2 · answered by ? 3 · 0 0

Ciao. Anche a me succede certe volte la stessa cosa. Il nervosismo può essere, però può essere dovuto anche a problemi alla schiena. Infatti io quando sto troppo alzata o troppo seduta mi fanno male le gambe o mi viene il prurito o mi formicolano. Ti suggerirei di andare prima a farti una radiografia alla schiena per vedere se le vertebre sono apposto e poi come hai detto tu vai dal neurologo. Può darsi che hai qualche vertebra schiacciata o è solo stress e nervosismo.

2007-09-07 12:38:12 · answer #3 · answered by girmi85 2 · 0 0

mancanza di potassio e disidratazione muscolare.
può darsi anche che ci siano problemi ortopedici.
bere tanto. ciao.

2007-09-07 13:17:46 · answer #4 · answered by vallyant 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers