English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io rimango sempre piu sconcertata,quando sento persone che hanno avuto pene magari di 20 anni e grazie all'indulto ne fanno a mala pena la metà ed escono di carcere!!!Oggi ho sentito che Erika e Omar che hanno ucciso la madre e il fratello di Erika hanno detto che grazie all'indulto usciranno,come quell altra che vendeva zuppe ed ha ucciso con 22 coltellate la fidanzata,pure lui uscira,ma come l'altro che ha ucciso i suoi genitori per avere l'eredità,la pena che gli hanno dato è di 30 anni lui ne ha fatti 15 e ad ottobre lo faranno uscire!!!Io non ho parole...

2007-09-06 05:53:48 · 19 risposte · inviata da puffetta_blu85 3 in Politica e governo Legge ed etica

IO LA LEGGE LA SO NON DI CERTO LA STUDIO!!!!!!!!!

2007-09-06 06:20:31 · update #1

TUTTI IN PIAZZA L'8 SETTEMBRE CONTRO QUESTO GOVERNO!!!!!!!!!!!1

2007-09-06 06:23:47 · update #2

PER ALCUNI:SE VI PIACE LA DOMANDA RISPONDETE MA SIETE PREGATI DI NON CORREGGERE,IO DICO QUELLO CHE SO

2007-09-06 06:39:19 · update #3

19 risposte

Il vero problema è capire perchè è stata votata questa legge. Sapere che l'80% dei parlamentari l'ha votata, quando il 95% degli italiani era contrario, fa capire che il nostro parlamento, nella sua quasi totalità, non rappresenta l'elettorato italiano. L'indulto è stata la classica legge italiana di "accomodo" tra i partiti, che una volta ogni tanto lasciano da parte i loro attriti per una sana collaborazione di interesse. La motivazione fu quella del sovraffollamento delle carceri; una motivazione che celava invece la ben più interessante proposta che permetteva, la non scontabilità della pena, anche a chi aveva commesso reati come la corruzione o la bancarotta. Sapendo poi che circa un' ottantina di parlamentari, è in attesa di processo il discorso diventa logico. Ma non si sono accorti che con questo indulto, la recidività degli criminali in soli sei mesi è aumentata dall'1 al 12%, e le carceri sono ritornate di nuovo affollate. D'altra parte, è opera di un ministro della giustizia amico, nonchè testimone di nozze, di Francesco Campanella, un noto pentito mafioso che diede documenti falsi a Bernardo Provenzano per andare a Marsiglia ad operarsi dalla prostata.

2007-09-06 06:50:19 · answer #1 · answered by Desperado 5 · 0 0

non ho che dire, vorrei capire che razza di mentalità hanno quelli che propongono le leggi... per non parlare di quelli che poi le attuano, mah!!!

P.S. che c***o di parlamento dico io

2007-09-06 13:02:52 · answer #2 · answered by Sephiroth 4 · 2 0

dobbiamo dire grazie a tutti i politici in particolare il mitico Mastella.
Il bello è che l'indulto è stato fatto perchè le carceri sono strapiene e tutti non ci stanno più.
Ma nel paese vicino al mio ce ne uno chiuso da 15 anni.
perchè invece di fare kazzate non potrebbero riaprirlo?

2007-09-06 13:02:13 · answer #3 · answered by Nicola R 4 · 2 0

siccome in italia ci sono tante lauree in legge,hanno pensato bene di fare una legge tipo l'indulto,in cui possono beneficiare,i carcerati gli avvocati e i beccamorti.

2007-09-06 13:41:14 · answer #4 · answered by scannagatti 4 · 1 0

Penso ke sia stata una delle + grosse cagat* della storia d'Italia, sono sconcertato, allibito e skifato da questo governo d buonisti d m***a ke fanno solo c*****e, e quelli ke c rimettono come al solito siamo noi cittadini, tanto ke vuoi ke gliene frega a loro, sono li in parlamento a grattarselo a vicenda e a pigliarsi uno stipendio esorbitante.
Non ho parole....

2007-09-06 13:10:05 · answer #5 · answered by DiBo the Best 4 · 1 0

ciao puffetta...vedo che la pensi proprio = a me...l'indulto è un ca z za ta astronomica...ma nn solo l'indulto tt la giustizia italiana...in italia nn c'è la certezza della pena vedi angelo izzo(qll del circeo) tanto x dirne 1 che condannato all'ergastolo ha nuovamente ucciso (una mamma e una bimba) xk era libero in COMUNITA' oppure quei 3 balordi uno fuori x indulto che hanno ucciso cn 1 scalpello 2 poveri coniugi bresciani...e poi in italia il bello è che tt parlano di ergastolo...ma l'ergastolo in italia NN ESISTE...la massima pena è 30 anni...altro che ergastolo! invidio tanto la giustizia americana...sn contrarissima alla pena di morte ma almeno lì qnd dicono ergastolo i cittadini possono stare tranquilli che nn esci, qui da noi tra permessi sconi di qui sconti di la' nn si sà neanche se c entri in carcere....

2007-09-06 13:07:30 · answer #6 · answered by Suoki 3 · 1 0

..secondo me perdonare è una cosa divina, ma l'indulto fatto dai politicanti è una chiavica

2007-09-06 13:02:31 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

è uno schifo

2007-09-06 13:01:11 · answer #8 · answered by Andrea 3 · 1 0

Forse io non mi intenderò di politica o giustizia, ma esprimo ugualmente il mio parere...
Se io fossi una madre a cui hanno ucciso il proprio figlio, se io fossi una moglie a cui hanno ucciso il marito...e se vedessi che l'assassino non scontasse tutta la pena che merita...beh allora gliela farei scontare io con le mani mie...questo governo fa schifo...si danno pensiero per delle cose assurde e non si danno da fare per le faccende davvero gravi...Non si può fare uscire per buona condotta a mio parere...perchè la "buona condotta" ce la dovevi avere prima...non dentro il carcere quando già hai compiuto delle cose indegne...
Queste sono una delle tante ingiustizie nel mondo...
bella domanda...
e credo che le persone dovrebbero riflettere...vorrei vedere cosa direbbero se facessero uscire l'assassino di una persona cara senza che abbia scontato la pena per intero...vorrei vedere se si appellerebbero ancora a www.giustizia.it...
bella domanda cmq...ti accendo una stella...
è bene far riflettere su questi temi che ormai sono divetati all'ordine del giorno...

2007-09-06 20:07:50 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

E' uno schifo....ma se è stata fatta una cosa del genere si vede che i nostri politici(TUTTI) hanno la coscenza sporca e quindi si sono creati una via di fuga......altrimenti che senso avrebbe avuto tutta questa storia.....se è vero che le carceri sono piene significa chè c'è tanta criminalità e svuotare le celle per poi riempirle il giorno dopo non mi sembra normale....se volevano risolvere il problema bastava costruirne di nuove....anzi questo avrebbe giovato alla comunità all'occupazione e all'economia.....Ma siccome l'Italia è il paese dei furbi non c'è da stupirsi.

2007-09-06 16:38:18 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

L'indulto é stata la decisione più sbagliata, presa nel momento e nel modo peggiore.
Ma i briganti liberati poco alla volta tornano in cella (in attesa del prossimo indulto, se é vero che le carceri sono piene più o meno come prima): peccato che nel frattempo abbiano commesso altri reati, molti dei quali tutt'altro che di poco conto, tipo spaccio, sfruttamento della prostituzione, furti, rapine, stupri, omicidi.
I politici sostengono che loro compito é educare i cittadini, non assecondarne i "bassi" sentimenti (che sono invece, a mio avviso, tanto alti che nella forsennata corsa al potere loro li hanno persi completamente di vista: rispetto delle regole, equità, sicurezza, giustizia , onestà , difesa della nostra civiltà).

2007-09-06 14:29:38 · answer #11 · answered by sandro 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers