Leggi quanto segue:
Informazioni sulla vaccinazione anti-papillomavirus
Xagena - 3 agosto 2007
Informazioni sulla vaccinazione anti-papillomavirus
L'infezione da papillomavirus (HPV) è assai comune tra le persone; l'infezione nella maggioranza dei casi si risolve spontaneamente in 1 o 2 anni.
Non tutti i tipi di papillomavirus sono oncogenici e quelli che lo sono impiegano molti anni (20-30) prima di sviluppare il tumore della cervice.
Se una donna si sottopone con regolarità a Pap-test le eventuali, iniziali, lesioni da papillomavirus possono essere individuate e rimosse con un semplice raschiamento.
Le donne che risultano già infettate (in modo particolare con i sierotipi 16 e 18 di HPV) non devono vaccinarsi perchè i vaccini attuali non sono terapeutici (questa è la conclusione di uno studio recente eseguito con un vaccino simile al Gardasil, Cervarix).
Problemi aperti sulla vaccinazione anti-papillomavirus
1) non si conosce la durata dell'immunità indotta dal vaccino
2) non si conoscono gli effetti indesiderati nel lungo periodo
3) non c'è un'emergenza per il tumore della cervice
Sicurezza del vaccino anti-papillomavirus
I dati ottenuti dal database USA VAERS indicano che il vaccino anti-papillomavirus può essere causa di reazioni avverse anche gravi:
Per la consultazione delle reazioni avverse del vaccino quadrivalente Gardasil ( HPV4 ): National Vaccine Information Center
Xagena -3 agosto 2007
Quanto all'efficacia solo su donne vergini direi forse che sono proprio le ragazze ( vergini e non) ad avere avuto le peggiori reazioni avverse.
."Judicial Watch, un’associazione di interesse pubblico, ha ottenuto dall'FDA ( Food and Drug Administration ) la possibilità di visionare gli effetti indesiderati correlati al vaccino contro il papillomavirus umano ( HPV ), Gardasil.
All'11 maggio 2007, il sistema di farmacosorveglianza post-marketing sui vaccini VAERS ( Vaccine Adverse Event Reporting System ) degli Stati Uniti, annoverava 1.637 reazioni avverse digitando la sigla HPV4, che corrisponde alla vaccinazione con Gardasil, un vaccino quadrivalente.
Di queste reazioni, 371 sono definite gravi.
Delle 42 donne che hanno ricevuto Gardasil mentre erano incinte, 18 sono andate incontro a reazioni avverse, che variavano tra l'aborto spontaneo ed i danni fetali.
La paralisi, la paralisi di Bell ( paralisi facciale ), la sindrome di Guillain Barre e le convulsioni sono alcuni dei gravi eventi avversi neurologici associati alla vaccinazione con Gardasil.
Nel database sono segnalati anche 3 casi di 3 persone morte dopo aver ricevuto il vaccino. Una ragazza è morta per trombosi 3 ore dopo aver assunto Gardasil.
Due ragazze di 12 e 19 anni sono morte per problemi cardiaci e/o per trombosi.
Riguardo ai 1.637 effetti indesiderati riportati da Judicial Watch, l'FDA ritiene che siano in linea con i quasi 3 milioni di persone vaccinate negli Stati Uniti con Gardasil.
Inoltre non tutte le reazioni avverse sarebbero correlate alla vaccinazione contro il papillomavirus.
Nonostante la rassicurazione dell'FDA rimangono dubbi sulla sicurezza del Gardasil"
"
Una donna di 20 anni dopo 2 ore che era stata vaccinata con Gardasil ha presentato vomito e dolore addominale, con successivo peggioramento tale da impedirle di stare supina. E' stata ricoverata in ospedale e sottoposta ad appendicectomia.
Caso 16 definito grave, minacciante la vita: una ragazza di 13 anni è stata ricoverata in ospedale con debolezza agli arti sia superiori che inferiori. La ragazza era stata vaccinata con Gardasil. Alla ragazza è stata diagnosticata una forma grave della sindrome di Guillan-Barre, ed infezioni delle vie respiratorie. Per il presentarsi di insufficienza respiratoria è stata sottoposta a ventilazione meccanica, e a tracheostomia con intubazione. Ha sviluppato dolore neuropatico ed ipertensione.
Caso 17 definito grave, minacciante la vita: una ragazza di 13 anni è stata vaccinata con Gardasil, con successiva presentazione di intorpidimento e formicolio ai piedi, che si è poi esteso alle mani. Ha presentato difficoltà a camminare, per la mancanza di sensibilità ai suoi piedi. Alla ragazza è stata diagnosticata la sindrome di Guillain-Barre.
Caso 18 definito grave: una ragazza di 12 anni affetta da emicrania, è stata arruolata in uno studio clinico ed ha ricevuto le 3 dosi del vaccino per il papillomavirus, Gardasil. Tre mesi dopo l'ultima dose di vaccino, la ragazza ha presentato difficoltà a camminare ed è stata ricoverata in ospedale. La debolezza muscolare sofferta dalla ragazza è stata ritenuta essere correlata alla vaccinazione con Gardasil.
A te le conclusioni.......
2007-09-04 04:58:21
·
answer #1
·
answered by sun 7
·
0⤊
1⤋
In Inghilterra lo fanno alle ragazze molto giovani per prevenzione.
2007-09-06 02:50:13
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Vaccini per il cancro non ne esistono, almeno per ora (c'è chi ci sta lavorando però, magari tra qualche anno ne sentiremo parlare!).
Ciò di cui parla l'articolo sopra è appunto un vaccino per l'HPV, la cui infezione potrebbe essere una causa importante (ma di certo non l'unica) della maggior parte dei tumori della cervice uterina. Avrebbe quindi lo scopo (sempre che funzioni, visto che non ho letto di studi randomizzati pubblicati su riviste mediche, dovresta fare una ricerca su pubmed per vedere se ci sono) di migliorare le difese immunitarie contro alcuni tipi di HPV e, quindi, di eliminare, o almeno proteggere in parte da una delle cause di tumore.
2007-09-04 04:22:17
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Leggi il link, ti toglierà qualche dubbio...
http://www.buonenotizie.it/asp/articolo_dettaglio.asp?ArticoloID=1200
2007-09-04 04:16:44
·
answer #4
·
answered by franci 2
·
0⤊
1⤋
l'unico vaccino che conosco e che sembra essere quello di cui tu parli è quello contro l'hpv, che possono fare tutte le ragazze che non hanno contratto ancora questo virus.
è infatti comprovato che gran parte delle donne che hanno il cancro all'utero (più precisamente al collo dell'utero) hanno contratto l'hpv nella loro vita.
non è però provato il contrario, e cioè che tutte le donne che hanno contratto l'hpv hanno poi il cancro all'utero. chiaro?
comunque, è sempre meglio fare quel vaccino per prevenire, no?
ps: hpv= human papilloma virus
2007-09-04 04:10:01
·
answer #5
·
answered by banana 5
·
0⤊
1⤋
Da quello che ho potuto leggere ultimamente si dice che l'ente europeo dei farmaci (Emea) ha autorizzato la diffusione del vaccino contro il cancro del collo dell'utero: Dovrebbe essere ora disponibile in 13 paesi Ue , mancano Spagna e Italia.
Si tratta di un vaccino quadrivalente contro il papilloma virus, che provoca causa del carcinoma cervicale.
Dagli studi che sono stati avviati 15 anni fa in Germania, il vaccino si e' dimostrato efficace nel prevenire il cancro alla cervice provocato da tipi di virus del papilloma umano.
Gli studi clinici condotti fino ad ora hanno riguardato complessivamente 25.000 donne in 33 paesi in tutto il mondo. L'efficacia rilevata dura 5 anni ma i ricercatori si attendono che sia di gran lunga superiore.
Per quanto riguarda l'efficacia sulle donne vergini..... non ho nessuna notizia certa. Bisogna attendere alcuni anni per avere informazioni più precise circa la sua reale efficacia. Si tratta comunque di un grande passo avanti fatto dalla ricerca medica!!! Complimenti ai ricercatori !
2007-09-04 04:43:06
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋