x 27 anni ho finto di essere cio che nn sono , nessuno mi accetta sono un ragazzo debole e fragile, la mia ragazza mi ha lasciato x questo, la mia vita è un inferno di paranoie ed angoscia, mi imbottisco di antidepressivi che mi aiutano a poco,nn ho piu speranze , ho pochi amici che nemmeno mi conoscono, ho chiesto aiuto ma mi è stato sempre negato, forse veramente merito il suicidio, ma io mio chiedo xk devo soffrire cosi? xk ogni mattina mi sveglio sensa un senzo di vita,si è vero ho fatto cose molto cattive, a causa della mia frustrazzione, odio me stesso e chi mi circonda, dicono ke ho bisogno di amore e certezze, ma ho trovato solo disperazzione, e angoscia, mi sento un verme ho 27 anni e sono ancora vergine, ho 27 anni ho avuto tutto dalla vita e nulla x cui vivere, potete odiarmi fino in fondo, trattarmi da stupido, da debole, forse nn ho il diritto di vivere, ma io mi chiedo ogni volta cosa ho fatto x meritarmi cio, se avete tempo da perdere , o consigli andrea-dezi@hotmail.it
2007-09-03
23:42:12
·
8 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Salute
➔ Salute mentale
no,no tesoro mio ,non pensare cosi'.a volte capita a tutti di sentirsi depressi o insoddisfatti per qualcosa ma cio' non vuol dire che sia tutto permanente.tutto per dirti che ti capisco anch'io come te ho passato un periodo cosi' ma poi col il tempo ho visto che mi sbagliavo,cio che intorno a me c'erano tante cose positive,solo che mi ostinavo a vedere quelle che non andavano.pero' affinche' le cose cambiano,devi dare da fare prima tu,ex esci di piu',cerca di rompe la timidezza con le ragazze,e devi credere in te stesso,x tutto altro senza nessuna offesa ti consiglio di rivolgerti a un psicologo.stammi bene
2007-09-03 23:54:21
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
fatti forza. Ci sarà pure qualcosa nella vita che ti piace. Come c'è sicuramente qualcuno che ti vuole bene. Nella vita non ci sono vincenti o perdenti, ci sono solo quelli che si rendono conto e quelli che non si rendono che vale la pena di viverla. Comunque vada.
Nn sei un verme e non c'è niente da vergognarsi ad essere vergine a 27 anni (anche io lo sono e ho 31 anni e sono contento di esserlo, perchè sono, o meglio, provo ad essere cristiano), così come non c'è niente di male a scoprire e mettere allo scoperto le proprie fragilità. Le abbiamo tutti. TUTTI. E tanti vivono momenti come quelli che stai passando. Non pensare troppo al passato, pensa a "darti" alla vita.
Vedrai che qualcuno disposto ad ascoltarti e ad aiutarti lo trovi. Pensa solo al fatto di quante persone ti hanno risposto qui su answer nonostante nessuno ti conosca di persona.
Non sederti, non ti lasciar andare ma reagisci, affidati a qualcuno che ti possa aiutare, uno psicologo, psichiatra o il tuo medico di fiducia; trova il coraggio di aprirti, parlare e fidarti in fondo non hai niente da perdere.
Non sottovalutare i familiari e gli amici, che magari non ti possono dare i consigli di un medico ma possono esserti di conforto.
Non dire mai più "non ho il diritto di vivere". Non esiste uomo sulla terra che non ha diritto di vivere. Non esiste essere vivente che non ha diritto di vivere.
Non so se sei credente ma ti voglio fare questo esempio; il più grande peccato di Giuda non è stato quello di aver tradito Gesù, ma quello di non aver creduto che Gesù lo avrebbe perdonato. Che tu sia credente o meno la morale la trovi comunque: mai pensare che la nostra vita, per quanto vada negativamente non possa essere riscattata.
ciao
se vuoi scrivermi di persona: gianluca_pirola@hotmail.com
2007-09-04 03:03:25
·
answer #2
·
answered by namquonix 4
·
1⤊
0⤋
certe volte ci sentiamo soli perchè manca qualcosa che dia un senso alla nostra vita...ho sempre condotto una vita sana, niente fumo o stravizi..anzi nessun vizio ma sono appena uscito da un'epatite e ho rischiato un trapianto del fegato, ogni giorno mi alzavo chiedendomi il perchè di questa situazione..non l'ho ancora trovato ma ti posso assicurare che se ti guardi attorno non sei solo devi solo cercare nei tuoi pensieri qualcosa che ti faccia star bene, una sorta di balsamo come sono a volte le parole di un amico, il vangelo o una musica...io spesso ascolto musica per distrarmi o per esprimere il disagio perchè in quelle parole trovo le parole che spesso non si riescono a dire e per un pò stai meglio..fatti coraggio anche sei hai fatto del male c'è speranza per tutti di ricevere un pò di bene e un pò di perdono
2007-09-04 00:54:17
·
answer #3
·
answered by lucaexpress1986 2
·
0⤊
0⤋
sai, qualche tempo fa pensavo che la mia vita fosse una *****..poi un giorno ho guardato mio nonno, che presto verrà operato al cuore, è in dialisi e ha il diabete, problemi di pressione e tante altre magagne..l'ho guardato e ho visto quanta voglia di vivere ha..e mi sono sentita uno schifo, perchè io ho una grande possibilità, sono giovane, posso vedere tanti posti e fare quel che voglio della mia vita..lui no..da allora ho smesso di pensare che la mia vita sia uno schifo..la vita è un dono..ti potrà sembrare una frase fatta ma è così..pensa a tutte quelle persone che avrebbero voluto vivere più a lungo, o vivere meglio, o quei bambini che avevano tanti hanni davanti e tanta voglia di vivere e non ne hanno avuto la possibilità..credimi, i tuoi problemi ti sembreranno molto più piccoli..e ricorda, sei tu il primo a dover dare amore x riceverne..chiama i tuoi amici, chiedi di uscire, da loro l'affetto che cercano..e lo riceverai..
2007-09-04 00:39:42
·
answer #4
·
answered by minnie 5
·
0⤊
0⤋
Be' caro ragazzo, 27 anni sono relativamente pochi ed hai ancora molta vita davanti, non buttarla. Sono d'accordo, avere finto pesa, finzioni ed infingimenti non sono mai desiderabili, sono d'accordo, rompere con le falsità è arduo e traumatico, ma tenta! E certamente ricevere amore da una partner, megli ancora l'amore stabile d'una sposa fedele gioverebbe molto. Nel frattempo consulta uno psicologo, magari uno psichiatra e suppongo possa aiutarti una psicoterapia a fianco degli antidepressivi. Questi sono i soli consigli che posso dare. Nondimeno, ammetto che, per disgrazia, numerose sono le femmine che cercano l'uomo forte ed abbandonan il debole o quanto meno colui che debole sembra loro. Consolati tuttavia, non tutte sono così: la percentuale di quelle che sono collaborative e tendon a sostenere non è da trascurarsi. Ciao e non trascurare di curarti, non abbatterti.
2007-09-04 00:38:24
·
answer #5
·
answered by raganelvannutel 7
·
0⤊
0⤋
Un consiglio che ti posso dare è quello di cercare di non stare da solo... Altrimenti cadrai ancora di più in depressione... Fai in modo di conoscere gente, anche se so che non è facile... Anche io ho avuto un periodo di ***** per colpa di un ragazzo, se avessi avuto più coraggio l'avrei fatta finita... Quindi un po' ti posso capire... Però non devi scoraggiarti, prima o poi arriverà anche il tuo momento, anche per il fatto che sei vergine! Perciò al suicidio non pensarci nemmeno!!! Un ragazzo sensibile come te sono sicura che a molte ragazze potrebbe piacere... Poi penso che hai un gran bisogno di sfogarti... perchè so quanto può essere pesante tenersi tutto dentro!! Quindi se hai bisogno di parlare, noi siamo qua... almeno, io...
2007-09-04 00:15:58
·
answer #6
·
answered by Stella89 4
·
0⤊
0⤋
io ti posso dire solo poke cose... smettila d autocommiserarti... la vita per quanto avvolte possa essere una ***** è un dono e vale la pena d essere vissuta... suicidio??? ma di ke parli??? no per carità neanke da nominare.... se continui a fare cosi t allontanerai da tutti,,., magari gli amici che dici d nn avere LI Hai allontanati tu.. e nn si sono allontanati loro da te... ma a te magari è sembrato il contrario! perkè nn glielo hai mai chiesto..per quanto riguarda l'aiuto che dici d aver kiesto ma ke t è stato negato... beh te riprova a chiederlo e nessuno te lo negherà se chiesto cn reale interesse..nn so se mi spiego!NUlla per cui vivere????? C deve essere un motivo per cui vivere???? devi averlo??? e allora vivi per te stesso!!!! hai ventisette anni!!! sei debole e fragile^??? e allora fortificati incominciando ad avere rapporti cn le persone che conosci!!!!gira per il mondo e guarda che posti meravigliosi t è dato se vuoi di vedere!!!! ama te stesso più di ogni cosa al mondo e si riconoscente d ciò che hai e nn rinnegarlo o disprezzarlo!!! Molti bambini al mondo vorrebbero vivere ma nn possono perkè nn gli è possobile... te ne hai l'opportunità e la lasciaresti andare.. questo nn è da debole ne da fragile! questo è da egoisti! dai su che sei il migliore bacioni!
2007-09-04 00:05:57
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Devi imparare ad accettarti tu per primo. Nessuno ti odia, sei tu ad avere una visione distorta della realtà. Capitano a tutti momenti difficili, si superano. A me sembri solo sensibile, e la sensibilità è una bella dote.
Non devi fingere di essere quello che non sei, sii te stesso, impara a valorizzare le tue qualità.
2007-09-03 23:55:57
·
answer #8
·
answered by Alex 3
·
0⤊
0⤋