English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ora non ne soffro più ma prima avevo uno strano sintomo: dopo un pò ke correvo o facevo attività fisica 2/3 minuti...ecco è come se le mie gambe "andassero da sole"come se non avessi più un posto nell'aria,come se il mio corpo corresse e io fossi lì a guardare...aiuto!siete la mia ultima speranza!questa cosa mi è successa anche quando ho preso un forte spavento.nessun medico è riuscito a dirmi qualcosa!rispondete numerosi!

2007-09-01 05:56:28 · 4 risposte · inviata da PHOTOLOVE 2 in Salute Salute - Altro

4 risposte

Lo strano sintomo di cui hai sofferto si chiama depersonalizzazione:nella depersonalizzazione, la persona ha la sensazione di essere come fuori dal suo corpo, distaccata da esso, lontano. Talvolta si può avere la sensazione di cadere nel vuoto, di vedere un tunnel, di sentire che il proprio corpo cambia forma,(si allarga o si restringe) e poi torna alla normalità. A volte si possono avere allucinazioni visive ed uditive.
La depersonalizzazione può essere uno dei sintomi degli attacchi di panico ma poichè , da quanto affermi, non hai avuto altri sintomi associati potrebbe non trattarsi di un attacco di panico. Infatti per poterlo diagnosticare occorre che esistano almeno quattro dei tredici sintomi associati al disagio provocato dalla paura. Essi sono:
1) brividi o vampate
2)dolore o malessere al torace
3)tachicardia o palpitazioni
4)nausea o disturbi addominali
5)paura di diventare pazzi o di perdere il controllo
6)parestesie
7)svenimento o sensazione di testa " vuota", vertigini, instabilità
8)paura di morire
9)sensazione di soffocamento alla gola
10)derealizzazione( senso di irrealtà)oppure depersonalizzazione( sensazione di essere staccati da sè stessi)
11) malessere o dolore al torace
12) sensazione di oppressione o di mancanza di respiro
13)sudorazione
Ciò che ti è accaduto viene spesso associato a problemi psichiatrici ma penso che tu non debba assolutamente preoccuparti in tal senso xchè sono fenomeni che possono capitare anche a persone normali esattamente nella situazione da te descritta ( un forte spavento) oppure può essere causato da uno stress o un stato di eccessivo affaticamento.
Credo che quanto detto prima sia confermato dal fatto che adesso non ne soffri +, non sarebbe così se tu soffrissi di qualche patologia mentale.
Ti consiglio quindi di evitare di pensare a quanto ti è accaduto xchè la paura o la preoccupazione generano altra paura e si crea un circolo vizioso.
Ciao

2007-09-01 07:35:54 · answer #1 · answered by sun 7 · 0 0

sinceramente non sono un medico..cerca di andare da uno specialista..magaria milano so che li sono molto bravi

2007-09-01 06:10:09 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

sono solo attacchi di ansia e pamico-ne ho sofferto anch io la cura e lunga e ci vuole tanta volonta.a me mi ha aiutato unopsicoterapeua-augurri

2007-09-01 06:09:36 · answer #3 · answered by pierluigi1957 2 · 0 0

beata te io sto facendo preparazione con il calcio, pregherei di non sentire l'affaticamento alle gambe..cmq penso sia una cosa di testa..

2007-09-01 06:04:56 · answer #4 · answered by Gonzo Ex Guerriero Sayan 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers