English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

CIao a tutti da una settimana circa ho come una sensazione di mancanza d'aria...cerco sempre di fare respiri profondi come se non mi bastasse quella che respiro e mi sento opprimere...all'inizio ho pensato che fosse mal di gola o faringite ma alla fine mi sto accorgendo che questo avviene sempre dopo mangiato anche se mangio un solo boccolotto di pasta o se bevo un succo di frutta sembra come se mi venisse tutto su e mi rimanga nell'esofago daondomi bruciore dalla gola alla bocca dello stomaco (per questo prima pensavo fossero polmoni)....dunque possibili secondo voi che problemi allo stomaco ricadano sulla gola o sulla respirazione? alcuni mi dicono che è ansia...può essere? grazie a tutti

2007-08-31 06:10:45 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

4 risposte

La sensazione che avverti viene definita " fame d'aria" o dispnea ansiosa,e come alcuni ti hanno detto i sintomo può essere riconducibile ( come evidenziato appunto dalla definizione stessa) ad una stato d'ansia. E tuttavia prima di arrivare a questa conclusione è necessario escludere tutte le altre possibili cause che provocano i sintomi di cui soffri. Si tratta di esami specifici quali esami del sangue(colesterolo e glicemia) , tac addominale e soprattutto radiografia del torace e spirometria che è il test più comune per valutare la funzionalità polmonare x escludere la BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva) malattia purtroppo sottostimata ma in continuo aumento.Non voglio farti allarmare ma ti consiglio di rivolgerti ad un bravo medico xchè ti prescriva tutti gli accertamenti da fare e se i risultati ( come spero x te) saranno negativi potrai ascrivere la tua fame d'aria ad uno stato ansioso.
Sì anche problemi allo stomaco possono ricadere sulla respirazione,si potrebbe anche pensare ad un'allergia gastrica ( ipotesi spesso poco considerata), un bravo gastroenterologo potrebbe fugare i tuoi dubbi in tal senso.
Ciao

2007-08-31 23:04:44 · answer #1 · answered by sun 7 · 2 0

potrebbe essere ansia come dicono gli altri, ma l'acidità potrebbe essere dovuta ad un po' di gastrite che crea fastidio e un po' di dolori di stomaco...magari vai a farti un giretto al pronto soccorso così ti visitano e ti dicono cos'è...nessun male và mai trascurato, anche se sembra lieve... auguri sinceri

2007-08-31 08:16:18 · answer #2 · answered by Jessica 2 · 0 0

anche secondo me è dovuto ad un pò di ansia, si manifesta nei modi più disparati!!!in ogni caso, per toglierti qualsiasi dubbio un giretto dal medico è vivamente consigliato!

2007-08-31 06:16:33 · answer #3 · answered by alkimistapazza 2 · 0 0

io mi farei una lastra al petto. Potrebbe essere un pneumotorace.

2007-08-31 06:15:12 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers