English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io ho 12 anni , allora anche se me ne sono pentita amaramente voglio ammetterlo sono una pc dipendente sto sempre davanti al computer perkè non ho mai niente da fare......mi sono rovinata un pò la vista.......perche non vedo molto da lontano..anche un pò.......io nn voglio dirlo a mamma xkè so che mi griderebbe infatti ha gia detto che mi porta dall'okulista e mi mette forse gli okkiali..dipende! anke la lavagna a skuola da lontanino nn la vedevo bene dovevo mettermi proprio davanti! oppure a volte nn vedo molto bene!che faccio lo dico a mamma?io ho paura anke xkè nn voglio mettermi gli okkiali e poi so ke ognuno e kausa del proprio male e me ne sn pentita x un maledetto pc forse ho xso la vista!che faccio raga?ho tanta paura...nn voglio gli occhiali!cè qlk altro rimedio x rekuperarla?rispondete.............vi prego nn rispondete cattivi xkè gia sto male.......grazie

2007-08-30 09:52:25 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Salute Oculistica

a volevo dirvi che oggi nn sn stata x niente davanti al pc e mi sentivo piu bene

2007-08-30 09:59:15 · update #1

21 risposte

Innanzitutto è d'obbligo una bella visita e gli occhiali di rito, se il problema necessita questa tipologia di soluzione :). Piu' aspetti e piu' rischi di aggravare la situazione.
Non ti colpevolizzare troppo per il fatto di stare attaccata al pc. Anch'io mi sono messa gli occhiali intorno ai dodici anni e di sicuro non avevo un computer (alla mia epoca si leggevano i libri).
Per il fattore estetico... oltre che a milioni di montature strafashion esistono le lenti a contatto :). E quando sarai un pò piu' grande potri farti correggere il problema con un semplicissimo intervento :).

2007-08-30 10:02:19 · answer #1 · answered by LaStonata 2 · 2 0

E diglielo finchè sei giovane, non vorrai mica arrivare ai 18 cieca come una talpa?, magari avrai bisogno di un paio di occhiali da riposo, e comunque l'occhiale da vista credo sia uno dei più bei accessori e ce ne sono di mille tipi e con colori meravigliosi.

2007-08-30 17:03:47 · answer #2 · answered by Orione 5 · 3 0

Carissima Regina, l'ultimo dei tuoi pensieri deve essere la paura di dirlo a tua madre. Io sono padre di due splendide ragazze di cui una porta gli occhiali dall'età di TRE anni (adesso porta le lenti a contatto).
Ripeto, metti da parte la paura e parlane subito con tua madre perchè se cè un problema è meglio affrontarlo subito.
In quanto allo stare per molto tempo davanti al pc ti voglio dire - casomai non lo sapessi - che Bill Gates ha regalato un PC al figlio a condizione che non lo usi mai per più di un'ora al giorno !!!
Secondo me Bill parla con cognizione di causa, non trovi ?
Ciao e auguri.

2007-08-30 17:06:09 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Capisco bene che il tuo ragionamento (sbagliato) é dovuto all'inesperienza, ed alla giovane età.
Ma parlane alla mamma, altrimenti la tua miopia peggiorerà sempre di più, fino verso i 50-60 anni; e nella vita, almeno con la salute, non si deve mai scherzare: tutto quanto di volta in volta trascurerai, in futuro ti presenterà un conto salato.

2007-08-31 09:26:58 · answer #4 · answered by sandro 7 · 0 0

Il mio consiglio è di parlarne liberamente con tua madre,io per trascurare la mia vista a 31 anni ho perso l'occhio destro,poi anche se metti gli occhiali non c'è niente di male,anzi al massimo recuperi i gradi persi,ma fallo ora che piu' tempo passa peggio è.

2007-08-31 09:20:54 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

non credo dipenda tutto da pc, se hai problemi anche sa scuola può essere un po' di miopia, meglio un controllo, se proprio non sopporti gli occhiali poi puoi prendere delle lentine...

2007-08-31 04:10:28 · answer #6 · answered by reginetta1982 3 · 0 0

vai a fare un controllo sennò te ne pentirai più in là, su dai nn fare la bambina capricciosa, se adesso hai un leggero problemino e nn lo correggi subito fra qualche anno sarai costretta a portare fondi di bottiglia e sinceramente nn mi sembra il caso, e poi staccati da sto pc
ciao

2007-08-31 02:45:28 · answer #7 · answered by vitto 6 · 0 0

dai... prendi in mano la situazione e fai una bella visita dall'oculista. potresti sempre provare le lenti a contatto, o magari un bell'occhialetto particolare che ti renderà sicuramente molto interessante: ce ne sono davvero di carini ormai. in bocca al lupo!!

2007-08-30 17:37:20 · answer #8 · answered by gioia 2 · 0 0

Ma scherzi??? :-)) DILLO IMMEDIATAMENTE AI TUOI!!!!
Guarda che non è detto mica che sia stato il pc a crearti qualche problema con la vista eh......... Sinceramente mi sembra alquanto improbabile che a 12 anni si sia abbassata la tua vista......(se è successo è quella temporanea che si recupera perchè sforzata troppo)..... verosimilmente invece sarà una cosa genetica!! A parte poi che non capisco il problema di mettersi gli occhiali... ma non sai che in base al tipo di problema che hai può essere risolto anche chirurgicamente ( per la miopia se non sbaglio si può fare il più delle volte un'operazione definitiva che riporta la vista perfetta e quindi senza più necessità di lenti.....) :-p Ecco perchè bisogna subito individuare la diagnosi, per cercare di risolvere immediatamente il problema; non risolvi nulla a tacere la cosa_ma come ti è venuto in mente di non dire nulla!!!! Dai affronta il discorso con tua mamma ed evita di stare troppo davanti al pc, fanno male gli occhi anche a me!!!!!!! :-DD
Ciao bella_in bocca al lupo!!!
Un bacione

2007-08-30 17:28:05 · answer #9 · answered by paul_c6h12o6 1 · 0 0

non è detto che la causa sia il pc...cmq affronta questa paura e và dall'oculista è in gioco la salute dei tuoi occhi; inoltre può darsi che si tratti di un problema risolvibile se preso in tempo oppure dovresti portare gli occhiali solo qnd leggi o sei al pc...quindi affronta il problema e poi non è così terribile indossare gli occhiali ( esperienza personale) Ciao

2007-08-30 17:08:24 · answer #10 · answered by Chesia 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers