English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho notato che negli ultimi tempi il razzismo stà esponenzialmente aumentando! e che si stà diffondendo l' idea di odio verso gli extracomunitari anche fra i più giovani, si stanno riaffermando ideali fascisti...
ma forse gli italiani non si rendono conto di esser stato il popolo che più di tutti ha immigrato in " Stati Uniti, Brasile, Argentina, Australia..." e in questi paesi siete stati accettati o non accettati dipende dai paesi, cmq dovrebbe essere di lezione, a chi adesso è contro l' immigrazione!
nel mio paese, in Brasile, ci sono più di 26 milioni di Italiani, discendenti, ma anche che attualmente, stanno emigrando, ma venite trattati molto bene, sia adesso che allora.

adesso rispondetemi, x kè non accettate, gli stranieri?, x kè non li potete neanche vedere' cosa vi hanno fatto?
parlatene liberamente, voglio i vostri confronti.

2007-08-30 07:30:49 · 27 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Immigrazione

VEDO CHE MOLTI RAZZISTI CHE HO VISTO IN GIRO NON HANNO RISPOSTO ALLA MIA DOMANDA, FORSE NEGANO LA REALTà?

2007-08-30 08:28:02 · update #1

x neroblu 666: infatti non devi spiegarmelo, se proprio non vuoi, non rispondermi o no?
non sono di certo le mie domande provocatorie, vedessi quelle domande ben razziste che avolte vedo qui in giro, quelle si che sono provocatorie, solo che sono verso altri non verso di te, di voi, allora li non ti incazzi...
boh pensala come vuoi, io ti rispetto

2007-08-30 10:41:20 · update #2

x dispettoso: non sono qui x incolpare quello ch ha fatto tuo o mio nonno, sono qui semplicemente x far notare che molti italiani, non naccettano extracomunitare, che a loro volta era un popolo che ha immigrato, tutto qui, non mi sembra di averti offeso, cmq non ho parlato tanto degli stati uniti, x kè la gli italiai sono stati molto disciminati!, cmq scrivo in maiuscolo, solo x attirare attenxione sulla domanda così che + persone rispondino!

2007-08-30 12:19:08 · update #3

x dispettoso: forse non ho capito un acca, a causa della tua scrittura,piuttosto incasinata, scusami cmq se ti sei sentito offeso, magari non hai capito il senso della domanda, va beh non mi importa, cmq dalla tua rabbia sembra che ce l'hai un po con gli immigrati, ricordati che ho scritto che sono aperto d opinioni, quindi accetto la tua opinione, che mi piaccia o no ho rispetto verso i vari punti di vista!
spero di non averti offeso indirettamente, mi sembri 1 pò incazzato.

2007-08-30 12:51:26 · update #4

ragazzi voglio confronti ok

2007-08-30 12:52:19 · update #5

27 risposte

pare di no.quando io sono arrivato in Italia tanti ragazzi che sono qui al answers dovevano ancora nascere.
per forza ragionano cosi,sono delle capre in storia(non tutti ovviamente)
sono disposto a confrontarmi con chiunque e senza offendere nessuno.

2007-08-30 08:06:04 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 3

W l'internazionalismo!!! contro la bieca criminalità (a partire dagli italiani straccioni, arroganti e nazionalisti)!!!

2007-08-30 15:07:46 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 2

guarda ke i ce una forma d razzismo anke x ki del sud italia va a lavorare e a vivere al nord italia.....

2007-08-30 14:38:46 · answer #3 · answered by ? 6 · 7 3

ragazzi, il mondo è di tutti.
lo vogliamo capire, o no?

2007-08-30 16:11:11 · answer #4 · answered by Anonymous · 7 4

io personalmente non ho niente contro gli stranieri. Sono fortemente critico nei confronti di molti dei miei connazionali e sono in totale contrasto con le varie campagne (leggi: caccia alle streghe) messe in atto da diversi politici. Come quella per esempio dei lavavetri che, a quanto pare, per alcuni sembra incarnino tutti i problemi e i vizi del mondo. Stranamente campagne contro i piromani o contro la mafia lasciano il tempo che trovano oppure vengono totalmente inattese.
Il fatto è che in fondo c'è del razzismo in molti italiani e questo razzismo aumenta con l'aumentare dell'ignoranza. del resto il razzismo è sempre stato figlio dell'ignoranza.
l'Italia è inoltre il Paese dei capri espiatori. quando non si ha il coraggio di affrontare i problemi (spesso di natura politica) allora si creano dei "demoni".
l'incarnazione tipica del demone di questo inizio millennio è l'escluso, l'emarginato, il povero e l'extracomunitario.
Invece i potenti, le veline, le prostitute televisive, i vip, i calciatori sono considerati degli dei e godono della stima di molte persone.
In un'Italia come la nostra il vizio diventa virtù e le virtù vizio e se ci sono dei problemi allora si punta il dito contro l'extracomunitario di turno e si tiene così a posto la propria lercia coscienza.
quella coscienza che ha portato in parlamento degli inquisiti, dei disonesti e dei corrotti.
il nostro è il Paese dell'Ipocrisia.
Io me ne vergogno, mi vergogno di quei miei connazionali che sanno a mala pena leggere e che sanno tutto dei vip e che guardano all'extracomunitario come ad un appestato, un untore, un essere inferiore da mettere sottochiave o da tenere sotto controllo.
attenzione: il sistema dei gulag e dei lager iniziò così.
cerchiamo di non arrivarci..
non mandiamo il cervello all'ammasso in nome di falsi valori e della nostra mancanza di umanità.

2007-08-30 15:00:02 · answer #5 · answered by alberto 7 · 5 2

io sono contro il razzismo,la penso esattamente come te.però chi viene in italia detta le sue leggi(come il crocefisso nelle scuole)noi italiani nn siamo molto accettati in alcuni paesi,è dobbiamo seguire tutte le leggi del paese in cui andiamo .mio papà tempo fa è andato in africa,qui appena arrivato' nonostante avesse tutti i visti necessari,è stato perquisito,gli hanno rotto la macchina fotografica,gli hanno tolto il navigatore satellitare,è per farlo passare ha dovuto pagare diverse mazzette. io nei limiti del possibile aiuto questi stranieri e spesso si instaura una bella amicizia.ho conosciuto indiani,marocc,bulgari,polacchi e rumeni.

2007-08-30 14:59:44 · answer #6 · answered by ...[(°°Er$y & Bibbo°°)]... 4 · 5 2

hai perfettamente ragione. il problema maggiore è che ci sono sempre più ragazzini che vengono affascinati dal fascismo. mi viene in mente un film: american history x.

2007-08-30 14:46:03 · answer #7 · answered by fab 3 · 6 3

Perchè l'ignoranza è dilagante in Italia.

2007-08-30 14:39:09 · answer #8 · answered by emil_77 4 · 8 5

Concordo enormemente con te e ti accendo una stella!
In Italia la situazione sta prendendo una brutta piega, come hai detto tu il razzismo si diffonde a vista d'occhio e nonstante hai detto delle cose giustissime loro continueranno a essere razzisti e troveranno altre mille scuse per prendersela con gli extra-comunitari!!
E' facile addossare la colpa dello scatafascio italiano a quei poveri immigrati!!

2007-08-30 14:38:53 · answer #9 · answered by Anonymous · 6 4

Grande! La penso anche io così, infatti quando mettono domande razziste di questo tipo rispondo proprio quello che hai appena detto. Finalmente una persona che la pensa come me.

2007-08-30 14:35:57 · answer #10 · answered by Anonymous · 8 6

fedest.com, questions and answers