Perchè dovrei andarti contro?
Se lo dici è perchè non mi conosci. Io ascolto tantissima musica, non mi fossilizzo, è soltanto che preferisco quella rispetto a quella di adesso tutto qui. Ripeto (questa è la 20 volta)..oggi i gruppi validi ci sono, e io li ascolto pure, ma semplicemente IO non mi fermo ad MTV. Capisci cosa intendo? E poi bisogna anche tenere conto che se non ci fosse stata quella musica passata (che a me sinceramente sembra più moderna di quella di oggi, parlo del commerciale)..non staremmo forse nemmeno a parlare.
Ultimamente per esempio mi sto avvicinando al metal e sto ascoltando gruppi abbastanza recenti.
Per quanto riguarda il prog, negli ultimi dieci anni i Porcupine Tree mi hanno deliziato con dischi fantastici, e lo stesso equivale con i Dream Teathre, gli Spock's Beard, Arcansiel, Trasatlantic.
Ecco tu probabilmente non li conosci, ma per il discorso dell'esaltare la musica passata, semplicemente perchè era diversa, non so tu che ascolti, sinceramente, ma per me era diversa, era più vera.
E' ovvio che se ci fermiamo ai Tokio Hotel e ai Finley la musica di oggi non si può minimamente paragonare a quella passata.
E poi io ODIO le persone che si fossilizzano su un solo genere, io ascolto veramente di tutto tranne la commerciale (rap pop e dance che sia), la odio semplicemente perchè è vuota senza senso e stupida.
Detto questo, ascolto tutto anni 60/70/80/90/2000.
Io preferisco quegli anni, solo perchè secondo I MIEI gusti in quegli anni sono usciti dischi che non potrei fare a meno di ascoltare. Non solo Pink Floyd, Rolling Stones e compagnia bella..
oggi per esempio non cè un artista come Frank Zappa all'attivo..mentre negli anni 60/70 ha sfornato un disco più bella dell'altro.
Spero hai capito il concetto..e comunque peace&love!
_________________________________
comunque se siamo abituati ad ascoltare M**da è ovvio che non riusciremmo mai ad ascoltare una bella canzone dei Pink Floyd, non credo sai..ho provato a far ascoltare Comfortably Numb (1979, The Wall) a mia cugina di 14 anni, è ha detto che era brutta. Allora..ok..mi va bene..ma da una che ascolta Britney Spears cosa puoi pretendere?
2007-08-25 05:22:20
·
answer #1
·
answered by ? 6
·
2⤊
1⤋
Non ti vado contro...
E infatti sono la prima a dire che in mezzo alla ***** odierna si possono trovare grandi cose.
Oggi ad esempio ho ascoltato un album del 2003 dei The Microphones...Bisogna ascoltarlo più volte per capirlo,e non è roba per tutti ma è...Senza parola davvero.Divino.
E ci sono moltre altre band rock e alternative validissime(non sto qui a citarli perchè sembrerei ripetitiva,li ho già nominati in domande molto simili a questa).
Le band anni '60/'70 hanno portato l'innovazione di un genere,quei tempi non torneranno più e lo sappiamo.
Ma oggi si può ancora trovare dell'ottima musica,se si va oltre alla roba commerciale che gira.
2007-08-25 05:57:18
·
answer #2
·
answered by Anyanka Barrettiana 5
·
1⤊
0⤋
ma xk attualmente nn c'è nex gruppo k mi faccia provare le vere emozioni k invece mi trasmettono quei gruppi come i pink floyd, rolling stone e km dici tu, similia...quando arriverà un vero gruppo k farà vera bella musica(cosa mooolto difficile) concorderò con qll k dici...
2007-08-25 05:21:25
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
non è ke ci si fossilizza
forse è ke a te non piacciono
questi gruppi "arcaici" hanno fatto la storia della musica e solo xkè non piacciono a te non puoi dire ke sono "arcaici" e minimizzarli
e poi se dei gruppi sono capaci di fare canzoni ke dopo 20 30 anni sono ancora sulla cresta dell'onda, ciò vuol dire ke proprio male non sono.....
2007-08-25 05:15:55
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Esiste un genere, chiamato Pop Rock, che metterebbe d'accordo entrambi. ______________________________________... Dab hai finito? Se i weapons sono Pop ieri Zakk Wylde mi ha regalato la sua chitarra. backyard Of Eden la definiresti Pop? it rather is fairly uncomplicated la definiresti Pop? Locomotive la definiresti Pop? Fancùlo Dab. In senso buono ovviamente. Oh, so gusti, a me fa più o meno schifo il Prog, che ci posso fare?
2017-01-05 05:27:34
·
answer #5
·
answered by sopata 3
·
0⤊
0⤋
ti rimando qui http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070825020227AAiLQc6&r=w
ho fatto una domanda simile
2007-08-25 06:34:03
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io personalmente non mi fermo ad un solo "decennio musicale" ed ascolto un genere di musica molto vasto, semplicemente non coincide con quello che si sente sulle radio e non faranno mai la pubblicità del 48409 per mandare tali pezzi come suoneria!
Ogni anno escono nuovi lavori di artisti già conosciuti e di nuove bands e anche i "vecchi" sono artisti nel comprendere il gusto musicale del periodo (vedi gli iron maiden...)
2007-08-25 06:29:04
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Hai ragione per il fatto che è brutto fermarsi solo su un genere, Anch'io fino a due anni fa ascoltavo solo un tipo di rock e solo adesso mi rendo conto che ci sono tantissimi altri gruppi che sono veramente belli. Però magari si ascolta la musica degli anni 70/80 perché sono "i maestri" delle nuove piccole band o perché magari sanno dare qualcosa che gruppi come adesso non sanno dare, e poi magari anche per una questione di gusti personali!
2007-08-25 06:00:51
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io trovo ke nn c'è musica ke nn va, e' solo evoluzione e i miti degli ani 70 e 80 sono la base della musica attualmente in cover,pero' sviluppa altri suoni io ascolto rock anni 70 ma anke dark rock e sino all'attuale tekno house ma vedi dalla musica al rumore c'è differenza ed e' il rumore inteso sempre kome musica ke ci stankiamo prima e prima dimentikiamo,invece i soliti miti li ascoltano tante generazioni...Non hai torto nell'enfatizzazione di quella musica ma vedi ke anke oggi ci sono grandi ke saranno poi a loro volta enfatizati ai tuoi figli un giorno.
Nell'uomo il desiderio, la ricerca e il gusto per l'unione simultanea dei diversi suoni, cioè per l'accordo suono complesso, si manifestarono gradatamente, passando dall'accordo perfetto consonante e con poche dissonanze di passaggio, alle complicate e persistenti dissonanze che caratterizzano la musica contemporanea. Oggi l'arte musicale, complicandosi sempre più, ricerca gli amalgami di suoni più dissonanti, più strani e più aspri per l'orecchio. Ci avviciniamo così sempre più al suono rumore.
Questa evoluzione della musica è parallela al moltiplicarsi delle macchine, che collaborano dovunque coll'uomo. La macchina ha oggi creato tanta varietà e concorrenza di rumori, che il suono puro, nella sua esiguità e monotonia, non suscita più emozione.
Per eccitare ed esaltare la nostra sensibilità, la musica andò sviluppandosi verso la più complessa polifonia e verso la maggior varietà di timbri o coloriti strumentali, ricercando le più complicate successioni di accordi dissonanti e preparando vagamente la creazione del rumore musicale.
ciao spero tu mi abbia capito....e nn si disprezza mai la musica se sei vivo-solo ki e' morto nn ama la musica... ;)
2007-08-25 05:50:30
·
answer #9
·
answered by chameloot2 6
·
0⤊
0⤋
Perchè purtroppo la società degli anni '70 era libera e felice; e la musica era lo specchio di questo; quella attuale è terribile e la musica la rispecchia
2007-08-25 05:25:39
·
answer #10
·
answered by rossocomunista79 3
·
0⤊
0⤋