ma oltre che aiutare i bisognosi, il Vangelo prevede anche di farci sottomettere da una religione contraria al cristianesimo che sta facendo strage di cristiani in tutti i paesi dell'Africa ? Se lo prevede, allora ci rassegniamo ad un suicidio collettivo, ma se non lo prevede pernso che si debba reagire, prima di tutto con le parole. Non mi pare che la Chiesa lo faccia con fermezza.
2007-08-23
02:25:07
·
14 risposte
·
inviata da
orpheus52
3
in
Politica e governo
➔ Immigrazione
la storia dell'altra guancia, che chissà perchè piace a molti (e che farebbe molto comodo a tanti) poteva andare bene ai tempi di Cristo, e secondo me non troppo, altrimenti non si spiega come molti papi hanno benedetto le crociate, le quali non solo non porgevano l'altra guancia ma davano molti ceffoni
2007-08-23
04:32:00 ·
update #1
la storia dell'altra guancia, che chissà perchè piace a molti (e che farebbe molto comodo a tanti) poteva andare bene ai tempi di Cristo, e secondo me non troppo, altrimenti non si spiega come molti papi hanno benedetto le crociate, le quali non solo non porgevano l'altra guancia ma davano certi ceffoni, io non sono convinto che tale teoria possa continuare ad essere presa in considerazione , pena la sparizione di tutti i cristiano dalla terra. La Chiesa farebbe bene a riflettere su questo, ad onta di tutti coloro che per propro tornaconto politico strumentalizzano questa frase che oggi potrebbe significare un vero suicidio per tutti i cristian, cattolici in primis.
2007-08-23
04:35:54 ·
update #2
Comunque da come si destreggia questo papa si capisce che non porge tanto volentieri l'altra guancia, e la cosa è incoraggiante per tutti i credenti che vogliono continuare, anche per i propri figli e nipoti, continuare ad essere cristiani e cattolici.
2007-08-23
04:39:30 ·
update #3
ascoltate, voi detrattori della Chiesa potete girare la frittata come vi pare e piace, resta un fatto inconfutabile, le masse seguono la religione, è sempre stato così e così è ancora oggi. Voi credete che le prime elezioni del dopoguerra siano state vinte dalla D.C per puro caso ? se credete questo siete degli illusi. L'influenza che ha la Chiesa oggi non è di meno a quella di ieri e continuare a menarla con "le malefatte che la Chiesa avrebbe commesso nel passato" , dovreste guardare innanzitutto alle motivazioni, e mi riferisco alle crociate, che sono state organizzate e benedette dai vari papi, se così non fosse stato, oggi saremmo tutti fedeli di Allah. e addio civiltà occidentale. Ma so che questi discorsi vi disturbano e non discostano di un millimetro la vostra convinzione che avete manifestato nelle risposte, chiudo e ringrazio tutti anche voi, però vi consiglio di riflettere.
2007-08-24
04:31:33 ·
update #4
Da Cattolico non praticante,
Sono d'accordo con te,
Comincio finalmente ad apprezzare un Papa ( Benedetto XVI)
Se leggi la "Storia dei Papi",
vedrai che se ne salvano molto pochi e,
visto che dovrebbero rappresentare Dio in Terra...
Comunque,
leggo i Testi Sacri
per meditare ed apprendere,
poichè da essi c'è molto da apprendere
ma, la maggior parte delle Regole sono state fissate da Uomini ( Poichè, avendo spesso fallito in pensieri, parole ed opere, i Sacerdoti, i Papi ed il Clero tutto, hanno dimostrato di essere soltanto uomini)
ed io cerco
e spesso non trovo,
la vera origine di tante masochistiche prescrizioni.
Preferisco, nella lettura, il Dio del Vecchio Testamento, forse perchè quel Messìa aveva dato precocemente troppa fiducia all'Umanità e, ancora oggi, prima di cercare di mettere in pratica quanto Lui predicava, dobbiamo emarginare, se non estinguere,
il Caino
che imperversa tra Noi ed in Noi!
2007-08-23 15:58:17
·
answer #1
·
answered by marco.velio 3
·
0⤊
0⤋
E che si fa un'altra crociata?
2007-08-23 09:30:29
·
answer #2
·
answered by ingframin 5
·
5⤊
0⤋
Non mi alletta l'idea del suicidio collettivo.
Pur essendo cattolico, sarei piuttosto dell' idea che l'uomo
(di ogni Stato, razza e credo religioso) si adoprasse affinché le religioni (tutte) parlassero solo di Dio, e non pretendessero anche di interferire, in nome Suo, nella gestione della società civile: questa, a mio avviso, é la causa principale, se non l'unica, che ha scatenato in ogni tempo, e continua a scatenare, gli uomini gli uni contro gli altri; in tali ricorrenze i rappresentanti del clero (di ogni religione) hanno asserito (e tutt'ora asseriscono) trattarsi della volontà di Dio, comunicata loro (chissà perché solo a loro) da Dio stesso.
2007-08-23 09:57:23
·
answer #3
·
answered by sandro 7
·
2⤊
0⤋
Bisogna fare quello che è più giusto per noi certamente non seguire passo passo il Vangelo...
2007-08-23 09:41:46
·
answer #4
·
answered by ilainrock 2
·
2⤊
0⤋
Il vangelo e la Bibbia hanno mille interpretazioni ecco che allora le persone che leggono il vangelo o che l'hanno letto hanno tutti un diverso modo di interpretare quello che c'è scritto.
Non penso proprio che dobbiamo farci sottomettere da nessuno sia che siano religioni sia che siano persone.
La tolleranza e il rispetto tra tutti gli esseri umani ci dovrebbe essere ma purtroppo non e' cosi'.
Certo le guerre non servono a risolvere il problema e non servono neanche i ceffoni.
La Chiesa Cattolica si sa ha creato molti problemi in passato e tuttora con una mentalità retroceda continua a farne ma noi non dovremmo pensare di più con la nostra testa che con quella del Papa, che dici?
Ciao
2007-08-24 10:40:03
·
answer #5
·
answered by ? 7
·
1⤊
0⤋
se uno mi violenta gli dico bravo????'
se uno ruba a casa mia gli dico ritorna ?????
se uno uccide un mio caro gli dico uccidine un'altro???
questo vuol dire porgere l'altra guancia????
se poi qualcuno che mi impone la sua religione come l'islam ,siccome sarà un poveraccio lo ospito pure a casa mia,x tutta la vita???????
ao ma che ve dice il cervello??????
io gli farei 10 volte quello che farebbe a me......
X GENTLMAN
SE UNA DONNA TI METE LE CORNA,TU LE DICI:
NON TI PREOCCUPARE AMORE ,SE TI CAPITA RIFALLO?????
CONTENTO TE DI ESSERE UN CERVO A PRIMAVERA !!!!!!!
2007-08-23 12:19:42
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
prevede soprattutto che ora tu faccia voto di stare zitto e non spari cazzate a zero
2007-08-23 10:53:56
·
answer #7
·
answered by Caleidoscope 4
·
1⤊
0⤋
io non mi sento sottomesso.
2007-08-23 10:45:53
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
il vangelo dice troppe cose... tutte buoniste... porgi l'altra guancia... se non ho fatto nessun male non vedo perchè devo porger l'altra guancia... e non vedo perchè porger l'altra guancia piuttosto di allontanarsi... la chiesa è così buonista... ma razzista... perchè? troppi privilegi per chi sta su quel "trono"... tutti vizi... la chiesa è diventata fonte di buissnes e questo non è bene per chi davvero ci crede (se pur ci siano tantissime discongruenze tra quel che predicano e quel che praticano...)
2007-08-23 09:36:49
·
answer #9
·
answered by NoNamePlease 4
·
1⤊
0⤋
il vangelo dice di porgere l'altra guancia
informarsi prima di chiedere
2007-08-23 09:32:27
·
answer #10
·
answered by Perfect Gentleman 2
·
2⤊
1⤋