English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cari Amici vi volevo chiedere un'informazione.

Ho riscontrato dopo 2 settimane da quando ho iniziato a fare camminate ( come esercizio fisico, vi anticipo che non ho mai fatto esercizi fisici ) come pesantezza nelle gambe, tiramenti di nervi , gambe molto stanche , anche quando cammino nei negozi , mi sembra che le gambe si muovono come velocemente

Voi cosa ne dite

Cosa mi consigliate .

2007-08-21 01:29:55 · 5 risposte · inviata da MATTEO D 1 in Salute Salute dell'uomo

5 risposte

Nella speranza di aver ben interpretato una sintassi un po' frettolosa, ti confermo che dopo 2 settimane di esercizio regolare - ma non esagerato - il tono muscolare può in effetti trarne dei benefici.

Le gambe di chiunque, in fondo, rimangono gli arti che più adoperiamo ed un minimo di sviluppo e di tono i loro muscoli lo mantengono sempre. Due settimane fatte con buon senso possono aver già dato qualche piccolo frutto.

Insisti se ne hai voglia, senza esagerare, puntando più sulla regolarità, sulla continuità: non te ne pentirai di certo.

Tante buone cose, e buona giornata.

.

2007-08-21 01:37:56 · answer #1 · answered by Ariel 6 · 0 0

Probabilmente è la stanchezza per l'esercizio fisico a cui non sei abituato. Prova a riposarti un po' e poi ricominciare gradualmente con l'esercizio, senza fare cinquanta kilometri tutti in una botta, ma aumentando gradualmente il carico di esercizio di giorno in giorno, seguendo i tuoi ritmi.
Se i sintomi sono esclusivamente un po' di pesantezza alle gambe non dovrebbe esserci nulla di preoccupante! Se invece dovessi notare sintomi più singolari, come sentire forte stanchezza anche a riposo, fare fatica a compiere le attività quotidiane (es. salire una rampa di scale), perdere l'equilibrio, ecc. meglio consultare un medico...

2007-08-21 20:12:21 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

anke io sn pigrae quando mi muovo capita anke a me...di solito basta tenere le gambe sollevate(per es appoggiate su un cuscino) efare impacchi cn acqua fredda o creme apposite che vendono in farmacia...è solo un problema di circolazione malfunzionante....

2007-08-21 09:28:20 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

nel senso che camminano da sole...?
;-)))

2007-08-21 08:55:58 · answer #4 · answered by Gilda 6 · 0 0

se non hai problemi di circolazione (cosa che ti può dire solo il flebologo) i tuoi mali sono dovuti al fatto che, come dici tu stesso, prima delle ultime due settimane non hai mai fatto lunghe camminate: continua a farle, possibilmente in ambiente non inquinato (l'ideale é la montagna, iniziando a camminare sin dalle ore fresche del mattino) e tutte le spiacevoli sensazioni che provi spariranno.

2007-08-21 08:50:36 · answer #5 · answered by sandro 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers