hai perfettamente ragione.
considera una cosa: i giornalisti modificano le notizie, le amplificano, le gettano in pasto all'opinione pubblica avendo particolarmente cura a farle sembrare più gravi di quello che sono. inoltre si soffermano esasperatamente su alcune notizie dandogli eccessivo rilievo e trasformandole in veri e propri scoop.
a sentire i giornalisti i problemi italiani sono esclusivamente: incidenti stradali, pedofilia, rom che rubano bambini.
si glissa apertamente o quasi su incidenti su lavoro, liti in famiglia (tranne quando sono particolarmente truculente, sempre cercando però di non infierire sul dogma della famiglia stile mulino bianco) e privilegi politici e dei vari vip.
quindi abbiamo 3 mesi di notizie su incidenti stradali...
2 minuti di servizio ogni tanto sulle morti bianche..
pochi minuti di servizio distribuito in circa 4 giorni su evasioni dei debiti di valentino rossi..
5 anni sul delitto di Cogne ecc ecc ecc.
facciamo anche questa equazione: più catastrofismo = la gente ha più paura = la gente chiede misure esemplari = vengono modificate in peggio alcune leggi per far finta di venir incontro ai cittadini.
i cittadini perdono il proprio spirito critico e vivono nel perenne incubo di pedofili, mostri, assassini, rom, uomini neri, ubriachi al volante... in un terrore senza fine. intanto politici e gente simile fa i propri porci comodi e non affronta i problemi del Paese di altro tipo
sarà anche questo terrorismo??? o è una semplice tattica di disinformazione...
2007-08-20 06:04:35
·
answer #1
·
answered by alberto 7
·
6⤊
0⤋
il mondo è pieno di ubriaconi dall'alito fetente, quindi non mi stupisce il fatto che molti incidenti li vedano protagonisti
ps: una volta tanto il governo non c'entra ... al limite è colpa dei giornalisti
2007-08-20 05:59:27
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
e ti svegli adesso che sono solo degli ipocriti ladroni??? gli incidenti per nubriachezza non sono aumentati lo fanno tanto x rompere i co.glioni alla gente, ti pare normale che uno a 0.5 (che sono 2 birre piccole o 2 bicchieri di vino normali o 1 di superalcolico) sia ubriaco??? scusa ma io ne devo bere almeno 6 di birre grandi per essere solo brilla quindi sono solo bravi a giudicare cose che non esistono gli incidenti succedono si anche per quello ma spesso è solo distrazione o chi non sa portare l'auto, inizino a fare delle scuole guida più serie perchè tutti onestamente riescono a prendere la patente anche amici miei che sono un pericolo pubblico (non intendo spericolati proprio non sanno guidare)
2007-08-20 09:44:50
·
answer #3
·
answered by michael85ferrari 4
·
2⤊
0⤋
tante accuse agli automobilisti per giustificare l'inadeguatezza delle strade.
2007-08-20 08:12:28
·
answer #4
·
answered by willy_coyote_2 7
·
2⤊
0⤋
Sono d'accordo con Max, mi sembra più colpa dei giornalisti, come scrivi anche tu stessa dato che le notizie le danno al TG e non al parlamento!
Comunque le ultime notizie non parlavano di ubriachi avendo preso una birra e basta ma superavano i limiti stabiliti di 4/5 volte e inoltre c'era nel sangue anche droga.
2007-08-20 06:03:26
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
L'idiozia non è necessariamente legata all'abuso di alcool.
Detto questo, credo che tu abbia ragione da vendere.
2007-08-20 06:02:04
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
e meno male che c'è ancora qualcuno che si accorge che c'è qualcosa di molto strano(e io aggiungerei "volontariamente falso") nella cosidetta "informazione" in Italia oggi!!! è proprio così...spesso e volentieri i governi e in genere la classe dirigente usa i media per creare di sana pianta una giustificazione razionale a quello che sta facendo (spesso perchè non c'è nessuna buona ragione per farlo)...vogliono aumentare le multe per la guida in stato di ebrezza? e allora nei successivi mesi incentiveranno (daranno direttive in sostanza) infiniti servizi di gente che muore al volante per causa dell'alcol quasi come se fosse un emergenza degli ultimi mesi, come se non succedesse altro...la gente lì per lì rimane impressionata (senza ragionare troppo sulla qualità e l'utilità dell'intervento governativo..questione lasciata del tutto o quasi in disparte dai media) e i politici si creano felicemente e neanche con troppi sforzi il loro consenso....
2007-08-20 13:04:49
·
answer #7
·
answered by Simona C 3
·
1⤊
0⤋
il problema esiste senza dubbio ma i media ci marciano sicuramente
tra un pò non ci penseranni più e si occuperanno di altro
è sempre così
2007-08-20 10:41:09
·
answer #8
·
answered by sebastiano 1
·
1⤊
0⤋
Fa parte della propaganda berlusconiana. Ha i media, può permetterselo.
Prima fa vedere l'autista scellerato, poi la vecchia che ruba al supermercato, poi il marocchino che ammazza.
"Ma non è possibile! La giustizia italiana mette dentro una vecchia e lascia fuori gli eztracomunitari e gli autisti ubriachi, anche quelli quasi sempre extracomunitari! Prodi di M.erda!".
L'effetto è assicurato.
In verità gli incidenti stradali non sono aumentati, rispetto all'anno scorso. Cercano solo di fomentare un po' gli animi... la gente torna dalle ferie, ricomincia a lavorare (e di certo non è di buon umore, conideranto anche lo strss del viaggio di ritorno)... quale momento migliore per far loro prendere una bella incazzatura contro Prodi?
Concordo che adrebbe tutta risistemata (la giustizia intendo), come molto altro.
2007-08-20 06:47:17
·
answer #9
·
answered by malfattore 2
·
1⤊
0⤋
un pò hai ragione ma l'alcool sta dilagando troppo fra i giovani...e poi c'è la droga.....il tasso di alcool però è sempre molto alto....cert anche se ti fermano dopo una o due birre passi per ubriaca...e questo non è giusto.
2007-08-20 06:05:58
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋