English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi hanno trovato il batterio Escherichia coli nelle urine , quali sono le cause e le conseguenze di questa infezione ?

2007-08-16 08:05:39 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute della donna

7 risposte

Di per sé, l'E. coli è un batterio "buono", che vive in simbiosi nell'intestino dell'uomo e di molti altri animali. Qui contribuisce alla digestione del cibo e alla fabbricazione di numerose vitamine essenziali. I problemi cominciano con la comparsa di alcuni specifici ceppi di E. coli che sono invece estremamente dannosi per la salute, il peggiore dei quali è l'E. coli O157:H7, generalmente trasmesso attraverso l'ingestione di cibi o acque contaminate.

Alcuni ceppi di E. coli sono ugualmente tossigenici, anche se non per forza così pericolosi; producono cioè tossine che possono essere causa di diarrea. La dissenteria da E. coli è una comune tossinfezione alimentare, poiché viene contratta principalmente da alimenti contaminati. La contaminazione può avvenire da carni infette non adeguatamente cotte, da latte non pastorizzato e formaggi derivati, e da altri alimenti contaminati da feci. E. coli produce due tipi di tossine che si distinguono, per la diversa sensibilità al trattamento termico, in termolabile e termostabile. La tossina termolabile, denominata LT, è molto simile nella struttura e nelle funzioni alla tossina del colera. Contiene una subunità 'A' e cinque subunità 'B' in una olotossina. Le subunità B contribuiscono all'aderenza e all'entrata della tossina nelle cellule intestinali dell'ospite, dove la subunità A stimola le cellule a rilasciare acqua, provocando diarrea.

2007-08-16 08:09:32 · answer #1 · answered by Bianca79 4 · 0 3

Sarò banale ma questa volta metto il link di wiki...
Non ti devi allarmare E.C. e un batterio con il quale conviviamo abitualmente. La sua eccessiva proliferazione può provocare infezioni (vedi cistite).
Per il tuo medico non sarà un problema darti una cura breve ed efficace se necessario.
Stammi bene....

ps: GMM...cita le fonti ;-)
ps.2...il pollice verso non l'ho messo io...sia chiaro

2007-08-16 08:16:37 · answer #2 · answered by Caìgo 7 · 1 0

E' un batterio normalmente presente nell'intestino, che se è presente nella vescica causa la cistite. La cistite è un'infezione curabile con gli antibiotici. Ce l'ha avuta anche mia madre, non è davvero il caso di preoccuparsi. Il tuo medico ti prescriverà una settimana di antibiotici e tutto sarà risolto.

GMM vacci piano con i copia e incolla presi da siti poco attendibili.

2007-08-16 08:12:27 · answer #3 · answered by max 3 · 1 0

Qui puoi trovare un efficente rimedio per la candida http://EliminareLaCandida.netint.info/?5C40
La candidosi (o candidiasi) è un’infezione fungina causata da lieviti appartenenti al genere Candida. Ci sono almeno 20 specie che possono causare un’infezione negli esseri umani

2017-02-08 01:38:48 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

l'E.C. è un saprofita quando è nella sua sede abituale, quando esce come nel tuo caso può far danni.
condivido il consiglio di max, l'antibioticoterapia è la via migliore

2007-08-16 15:20:14 · answer #5 · answered by jack faccia d'angelo 2 · 0 0

E' molto comune l'infezione delle vie urinarie da escherichia coli perche' tale germe si trova nel nostro intestino e nelle feci, per cui puo' essere provocato da una cattiva o non corretta igiene quando si va al bagno, ma in realta' e' molto frequente nelle donne piu' che nell'uomo proprio x la conformazione fisica della donna cioe' l'uretra molto vicina all'ano. Non e' un'infezione cattiva o molto brutta ma va curata bene, altrimenti le infezioni recidivanti posso causare poi una pielonefrite e cioe' un'infezione del rene, ma tranquilla il germe se ne va facilmente con l'antibiotico giusto!

2007-08-16 09:49:06 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

l'escherichia coli è un batterio che si trova nell'intestino

2007-08-16 08:22:15 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers