Eheheh ovvio anche a me viene in mentre Matrix.
Un dejavù è un errore del sistema quando "loro" cambiano qualcosa.
No dai.. sinceramente ci sono controversie. Un Dejavù è una sensazione che abbiamo in certe situazioni dove ci sembra che un azione sia già capitata. Alcuni pensano che possiamo averla sognata, altri che è un momento di una vita precedente, altri di momenti del passiamo che abbiamo rimosso. Secondo me è solo una sensazione che ci viene a volte (magari per qualche particolare strano che non notiamo ma lo nota il cervello) e che ci fa provare di sapere quello che sta per succedere... ma secondo me non lo sappiamo davvero, secondo me appena una cosa è passata il cervello che va molto veloce immagazina quella informazione in un tempo precedente e pensiamo che l'avevamo già saputa!!!
2007-07-31 09:14:38
·
answer #1
·
answered by debby 4
·
0⤊
0⤋
mi piace un sacco la spiegazione che ne danno a matrix...falle nel sistema...ricuciono lo strappo, ma si vede il segno..
2007-07-31 16:06:01
·
answer #2
·
answered by sydbarrett 5
·
1⤊
0⤋
E' finalmente uscito un libro che fa comprendere chiaramente cosa sia li dejà vu e lo spiega come una richiesta da parte della nostra anima a non produrre energia-tempo attraverso i nostri pensieri.
Attraverso il fenomeno déjà vu l'anima vuole dimostrarci come lo spazio-tempo sia un concetto a lei avulso, infatti l'anima vive una condizione di continuum dove il tempo lineare come noi lo concepiamo non esiste, ciò inoltre spiega i sogni profetici proprio perché l'anima è a conoscenza del futuro a cui andiamo incontro, ed essendo noi parte di lei, è ben lieta di aiutarci quando ne ha la possibilità, cioè quando dispone dell'energia necessaria, ecco perché chi fa meditazione vive situazioni di dejà vu che sono indice della qualità energetica dell'anima.
L'anima è quella intelligenza che presiede contemporaneamente a tutte le attività involontarie del nostro organismo come il battito cardiaco o il respiro e durante il sonno svolge un lavoro rigenerativo attraverso il quale elimina delle energie mentali che abbiamo prodotto durante la giornata, ma siccome quando noi pensiamo lo facciamo sempre al futuro o al passato l'energia pensiero-tempo emette delle vibrazioni inquinanti della nostra anima che, come ci dimostra nel dejà vu, non conosce il tempo.
L'anima ci parla di questa sua condizione attraverso i sogni che non sono altro che una richiesta a non produrre energia tempo proprio come il dejà vu e ci descrivono gli effetti che questa energia nefasta ha sul nostro organismo (corpo/anima).
Per chi volesse maggiori informazioni consiglio la lettura del libro che si intitola: Il vero significato dei sogni, scritto da Giancarlo Gattesco, Aldenia edizioni.
2014-11-02 13:33:35
·
answer #3
·
answered by The symbol of the soul 6
·
0⤊
0⤋
a me i dejavù capitano spesso...è davvero incredibile!!io credo che non ci sia una spiegazione...però è davvero un mistero e una domanda a cui non riesco a dare una risposta!
ho ragionato troppo va!!!!XD
2007-07-31 17:39:32
·
answer #4
·
answered by ●CiLi● Rσѕу тνв ♥Lα♥ 6
·
0⤊
0⤋
io credo nella reincarnazione...cmq il dejà vu è una situazione già vissuta già vista ...per me è normale ..a volte mi affascina a volte ne sono davvero turbata...
2007-07-31 16:36:04
·
answer #5
·
answered by paola2lavendetta 4
·
0⤊
0⤋
Non so da cosa dipenda, ma io ho i dejà vu anche nei sogni (cioè... sognando, mi rendo conto di aver già vissuto certe situazioni e di essere stata in certi posti... anche in qualche sogno precedente )
Per quanto ci possano esaminare, noi non siamo dei PC.
Il cervello, l'animo, i nostri comportamenti sfuggono a qualunque analisi psicologica o risonanza magnetica.
Siamo molto più complessi ed ingestibili.
2007-07-31 16:35:41
·
answer #6
·
answered by Firpo 5
·
0⤊
0⤋
Gli esperti dicono QUESTO:
"L'esperienza "precedente" è perlopiù attribuita ad un sogno, anche se in alcuni casi c'è una ferma sensazione che l'esperienza è "genuinamente accaduta" nel passato.
Il déjà vu sembra essere molto comune; in studi formali il 70% o più della popolazione ha riportato di avere avuto un déjà vu almeno una volta. Riferimenti all'esperienza del déjà vu si trovano anche nella letteratura del passato, ad indicare che non è un fenomeno nuovche se in alcuni casi c'è una ferma sensazione che l'esperienza è "genuinamente accaduta" nel passato.
Anche a me è capitato,ma non quello doppio,a volte penso di aver provato tutto ciò in un sogno che avevo rimosso.
2007-07-31 16:18:25
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
freud ti direbbe che è una manifestazione dell'incoscio, che il tuo es cerca di comunicare cn te in qst modo. io posso dirti che capita a kiunque e molto spesso è dovuto a sogni che non ricordiamo, ma se ci capita qualcosa di simile ci sembra di averla già vissuta proprio xkè già sognata
2007-07-31 16:14:12
·
answer #8
·
answered by ladybohemienne 3
·
0⤊
0⤋
è un fatto già visto. di solito lo si è gia visto ma non si ricorda quando capita spesso nei sogni e poi il giorno dopo lo rivedi.
a questo punto mi viene da pensare a matrix
2007-07-31 16:06:00
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋