English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
2

E' possibile che il buco della vagina sia "chiuso", o diciamo meglio troppo stretto per effetuare la penetrazione e ci sia bisogno di un intervento???Qualche esperienza?

2007-07-30 06:10:37 · 3 risposte · inviata da elisa 4 in Salute Salute della donna

No...mia sorellina è andata al consultorio e ha un problema, cioè è nata così...vorrebbe aspettare x dirlo a mia mamma e portarla da un ginecologo a pagamento e così volevo sapere se qualcuno aveva mai avuto o sentito di questo problema...

2007-07-30 06:22:51 · update #1

3 risposte

Esiste il cosiddetto imene imperforato, quello cioé in cui la membrana è completa, senza quindi la normale apertura: infatti quando si ha il menarca (prima mestruazione) questo tipo di imene non permette il normale deflusso del sangue proveniente dall'utero, attraverso la vagina. La conseguenza è la raccolta del sangue mestruale nell'interno della vagina. . X quanto riguarda l'imene " stretto" tecnicamente lo si definisce " imene rigido o stenotico" e potrebbe richiedere un intervento medico. In questo caso potrebbe essere necessario dilatare l'apertura imenale meccanicamente previa anestesia locale; in alcuni casi potrebbe anche essere necessario incidere la membrana imenale . E' raro, tuttavia, che questa stenosi sia tale da impedire il rapporto sessuale: . Se il problema dovesse persistere dopo alcune settimane di rapporti sessuali, l'incisione dell'imene stenotico e la dilatazione manuale dell'apertura vaginale risolveranno il problema.
PS. Se si tratta di imene rigido, non è consigliabile fare alcunchè. Quando tua sorella avrà rapporti sessuali potrà rendersi conto se sarà necessario fare qualcosa.
Sarebbe stato bene non evidenziare questa cosa xchè il conoscere questo fatto potrebbe crearle problemi a livello psicologico mentre la cosa in sè potrebbe ( dato che è raro che la stenosi sia tale da impedire il rapporto sessuale) non avere alcuna conseguenza.

2007-07-30 07:39:06 · answer #1 · answered by sun 7 · 1 0

ma, nel senso che ha cercato di avere un rapporto sessuale e non ci è riuscita? Prima di pensare ad un'anomalia anatomica tieni ben presente che in certe condizioni, come il timore per una prima volta, una donna può restringere la sua vagina tanto da renderla praticamente impenetrabile. E ciò spesso succede anche contro la volontà della donna stessa....altrimenti non saprei...

2007-07-30 07:29:42 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Non credo !! Al max ci può essere un problema psicologico che impedisce il rilassamento e quindi la lubrificazione

2007-07-30 06:16:04 · answer #3 · answered by ___aLex___ 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers