il fluoro,specialmente in questi ultimi anni ha fatto nascere infinite controversie sulla sua dannosità o meno.
La stessa wikipedia,fonte autorevole e non di parte,in quanto enciclopedia, scrive:
"La recente diffusione di integratori anti-carie al fluoro consigliati da pediatri e dentisti in età infantile ha fatto sì che crescesse il numero degli studi sull'effettiva efficacia della sostanza e sui suoi effetti collaterali. Alcuni studiosi, tra cui il chimico Giorgio Petrucci, docente a contratto all'Università degli Studi di Firenze e autore del libro I pericoli del fluoro, sostengono che il fluoro non sia efficace contro la carie e che la convinzione che lo fosse sia stata diffusa a partire dagli anni '40 senza prove scientifiche, sulla base di interessi economici (il fluoro è un rifiuto nucleare il cui smaltimento sarebbe troppo costoso). Per via della capacità del fluoro di ridurre il quoziente intellettivo, alcuni sostengono che venga somministrato allo scopo di aiutare il controllo delle masse. Altra accusa mossa al fluoro è quella di concorrere all'indebolimento delle ossa. La soglia tra dose consigliata (un milligrammo al giorno) e dose sconsigliata (1,6 milligrammi al giorno) sarebbe troppo bassa."
Riporto un estratto delle conclusioni del Rapporto Natick, città del Massachusetts, USA:
1) Il fluoruro ha effetti negativi sul sistema nervoso centrale, determina alterazioni comportamentali e deficit cognitivi. Questi effetti sono stati osservati a dosi di assunzione effettivamente riscontrate in alcuni cittadini negli USA. C’è buona evidenza (scientifica) che il fluoruro è un neurotossico dello sviluppo, ad indicare che ha effetti sul sistema nervoso del feto in sviluppo a dosi che non sono tossiche invece per la madre. Tale neurotossicità si manifesterà come ridotto quoziente intellettivo ed alterazioni comportamentali.
2) La fluorizzazione dell’acqua è chiaramente correlata all’aumento delle fratture all’anca in persone oltre i 65 anni, sulla base di due recenti studi epidemiologici.
3) Alcuni adulti sono ipersensibili anche a ridotte quantità di fluoruro, inclusa quella contenuta nell’acqua fluorizzata.
4) L’impatto del fluoruro sulla riproduzione umana alle dosi ricevute dalla semplice esposizione ambientale è fonte di seria preoccupazione: un recente studio epidemiologico mostra una correlazione tra la diminuzione annuale del tasso di fertilità negli esseri umani ed aumento di fluoruri nell’acqua da bere.
5) Bioanalisi sugli animali suggeriscono che il fluoruro è carcinogeno, specialmente per tessuti quali ossa (osteosarcoma) e fegato. Il potenziale carcinogenetico è supportato dalla geno-tossicità e della proprietà farmacocinetiche del fluoruro. Studi epidemiologici sugli esseri umani a riguardo sono ad oggi (il rapporto è del 1997) non decisivi, ma nessun appropriato studio su larga scala è stato condotto.
6) Il fluoruro inibisce o altera l’azione di una lunga lista di enzimi importanti per il metabolismo, la crescita, la regolazione cellulare.
Per quanto riguarda il metabolismo,è bene aggiungere che le tossine contenute nel fluoro possono causare preoccupanti effetti collaterali per la salute includendo l'ipotiroidismo, un disturbo che colpisce la tiroide, ghiandola predisposta al controllo del peso corporeo.
In poche parole,il fluoro fa ingrassare....
Quindi,autorevoli ricercatori, odontoiatri, associazioni mediche, si battono da tempo contro la fluorizzazione delle acque.
E' incredibile se si pensa che in Italia per quanto riguarda le acque minerali non c’è ancora un limite fissato al contenuto in fluoro. Per le acque potabili,invece, il limite superiore da rispettare è quello raccomandato dall’OMS, 1,5 mg/litro.
Ora torniamo ad un motivo,appena accennato da wikipedia, che potrebbe star dietro all'aggiunta del fluoro in dentifrici,acqua potabile e acqua minerale:il controllo delle masse.
Secondo Ian E. Stephens "la ragione reale che sta dietro all’addizione del fluoro nell’acqua non va a beneficio dei denti dei bambini. Se queste fossero le vere ragioni ci sarebbero tanti altri modi per farlo in maniera più facile, economica ed efficiente. Lo scopo reale dietro l’aggiunta di fluoro all’acqua è il ridurre la resistenza delle masse alla dominazione, al controllo e alla perdita della libertà…".
Ovviamente,ma forse occore specificarlo,non è l'unico a pensarla così.
Secondo Charles Perkins infatti il fine all'addizione di fluoruro all'acqua non è quella di proteggere i denti dei bambini. Se questo fosse stato il vero scopo c'erano molti modi assai più economici ed efficaci per realizzarlo. Il vero scopo che sta dietro all'aggiunta di fluoruro all'acqua era quello di ridurre la resistenza delle masse al dominio e al controllo e alla perdita della libertà. Perkins aggiunse che quando i nazisti comandati da Hitler decisero di invadere la Polonia, sia lo stato maggiore tedesco che quello russo si scambiarono idee, piani e personale scientifico e militare e lo schema di controllo delle masse attraverso l'aggiunta di farmaci all'acqua venne poi ripreso dai comunisti russi poiché si inseriva perfettamente nel loro progetto di "comunizzare" il mondo.
Spero vi sarete fatti un idea...
2007-07-29 09:11:32
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Ti vorrei postare i link che ho messo con riferimento ad una mia domanda analoga riguardo al fatto che in Belgio è stato bandito nei chewing-gum, negli integratori e pillolette di fluoro per bambini e si sta pensando di bandirlo anche nei dentifrici.
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=ArpWGhP51708dOd38TvRgtgZDgx.?qid=20070630144653AAuAc62
Possibile che in Italia non se ne parli e sia difficilissimo trovare un dentifricio o un colluttorio senza fluoro?
2007-07-30 10:40:15
·
answer #2
·
answered by Neo 5
·
2⤊
0⤋
l'unica volta che ne ho sentito parlare è stato nel film "il dottor Stranamore" di Kubrick. Un generale americano pazzo cerca di scatenare una guerra mondiale perchè è convinto che i russi stiano avvelenando l'acqua tramite questo processo di fluorizzazione; spiegava anche che per questo motivo lui beveva solo acqua piovana (buona quella...) e che i russi bevendo solo vodka non potevano essere avvelenati dalla fluorizzazione
2007-07-29 15:01:30
·
answer #3
·
answered by namquonix 4
·
2⤊
0⤋
Ti segnalo quello che segue:
Fluoro, scandaloso cavallo di *****
Il controllo mentale delle masse? Semplice realtÃ
: "- FLUORIZZAZIONE – Controllo Mentale delle Masse?" di Ian E. Stephens (estratto autorizzato dal suo libro " "La Dichiarazione Dickinson: Una Tesi Orribile" e pubblicato, dalla rivista Nexus. New Times Magazine, edizione italiana, sul n.2 (Ottobre-Novembre 1995) e sul n. 3 (Gennaio-Febbraio 1996) è contenuto nella pubblicazione: "Tutto quello che non vi hanno detto sul fluoro", a cura di Giuseppe Cosco.
"Comunque – e voglio dire ciò in modo definitivo – la ragione reale che sta dietro all’addizione del fluoro nell’acqua non va a beneficio dei denti dei bambini. Se queste fossero le vere ragioni ci sarebbero tanti altri modi per farlo in maniera più facile, economica ed efficiente. Lo scopo reale dietro l’aggiunta di fluoro all’acqua è il ridurre la resistenza delle masse alla dominazione, al controllo e alla perdita della libertà …".
Questa storia ha un inizio, una parte centrale ma non una fine. Il "finale" sarà indubbiamente scritto nelle infinite documentazioni degli ospedali, su fini lapidi tombali, nelle ossa degli zoppi e sui cuori dei familiari. Perfino così, la vera causa del "finale" non sarà mai pubblicizzata. Una registrazione scivolata dalla rete dell’establishment è riprodotta qui di seguito ma, credeteci o no, l’esistenza di questo "certificato di morte" è stato smentito per iscritto dall’amministrazione Australiana agli scienziati di oltre Oceano che stanno indagando.
Quanto segue non è che una frazione della parte centrale di una storia che comincia poco prima dell’inizio del secolo e che fu generata da quanto contenuto nella "Risposta al Discorso del Governatore del Parlamento", come registrato nel Vittoriano Hansard il 12 agosto 1987, dal deputato Harley Rivers Dickinson, membro del partito Liberale del Parlamento di Victoria per il South Barwon. Da qui il titolo.
Il rilevante estratto del Hansard è riprodotto qui di seguito. Lo scrittore precisa di imputare all’onorevole Dickinson nessun’altra responsabilità per il contenuto delle sue tesi, se non quella di essere stato il "meccanismo" che ha motivato la ricerca dei dati presentati in questo scritto.
"Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, il Governo degli Stati Uniti inviò Charles Eliot Perkins, un ricercatore di chimica, biochimica, fisiologia e patologia ad assumere il controllo della grande industria chimica Farben in Germania.
Mentre si trovava sul posto i chimici tedeschi gli raccontarono di un piano sul quale avevano lavorato durante la guerra che era adottato dallo stato maggiore tedesco.
Consisteva nel controllo della popolazione in ogni area prescritta attraverso il massiccio trattamento dell’acqua potabile. In questo piano parte prominente era occupata dal fluoruro di sodio.
Ripetute dosi di quantità infinitesimali di fluoro possono ridurre nel tempo ogni forza individuale di resistere alla dominazione, con l’avvelenamento e la narcosi di una certa area del cervello, rendendo così l’individuo sottomesso alla volontà di quelli che desiderano governarlo.
Sia i tedeschi che i russi aggiungevano fluoruro di sodio all’acqua da bere dei prigionieri di guerra per renderli docili e istupidirli".
In un libro scritto dal dottor Hans Moolenburgh di Harleem, Olanda, dal titolo "Fluoro - lotta per la libertà ", l’autore descrive gli ultimi tentativi coronati da successo per liberare la popolazione olandese dalla fluorizzazione dell’acqua potabile. (Questi tentativi includono il solo studio a doppio cieco condotto correttamente al mondo sugli effetti dell’acqua del rubinetto trattata con una parte di fluoro su un milione di parti d’acqua [1 p.p.m.]).
Un breve passaggio è titolato "Perkins", e la sua riproduzione porta sufficienti conferme, da una fonte lontana e indipendente, alla "Dichiarazione Dickinson" come riportata da Hansard", e rafforza il bisogno di ulteriori indagini nel suo aspetto di "controllo del comportamento" della discussione sul fluoro del 1987. (L’intero paragrafo "Perkins" è riportato sotto).
.
"PERKINS"
"Alla fine del 1971 ricevetti uno scritto contenente una strana storia. Questa storia ci avrebbe ossessionato ripetutamente nel corso della prolungata battaglia. La storia sembrava fantascienza - bizzarra e incredibile. C’è chi mi ha avvisato di non menzionarla mai, e posso capire perché. D’altra parte, il compito dello storico non è quello di riportare cose che sarebbero potute accadere, ma come esse accadono realmente.
... La saga dei Perkins era diversa da altre storie sul fluoro. La storia di industrie che ingannano il pubblico facendogli acquistare inquinanti come fossero medicine è semplicemente un romanzo giallo. Per quanto grottesco possa suonare, non è altro che l’imbroglio del consumatore di questo secolo inquinato (come descritto da Gladys Caldwell in "Fluorizzazione e decadenza della verità ").
Ma quanto stavo leggendo era differente:
da dare i brividi. Parlava di un ingegnere chimico, il signor Perkins, che racconta come immediatamente dopo la Seconda Guerra Mondiale fu uno degli americani mandati alla ditta tedesca I. G. Farben. Qui scoprì che la I. G. Farben aveva sviluppato, durante la guerra, piani per fluorizzare i paesi occupati, perché aveva scoperto che il fluoro CAUSA UN PICCOLO DANNO IN UNA PARTE SPECIFICA DEL CERVELLO Questo danno ha un effetto molto particolare. Rende molto difficile alle persone colpite la difesa della propria libertà . Le rende molto più docili verso le autorità .
Scienziati appartenenti ai campi pro e contro il fluoro hanno giudicato questa storia come una stupidaggine, ma essa ha una propria vita che si presenta di tanto in tanto. Sollevando il sospetto in molti che deve esserci qualcosa dietro il fluoro oltre a ciò che si vede.
Per quanto ne so, non c’è stato nessuno a compiere una seria ricerca su quanto una persona sottoposta a fluoro sia realmente più docile, facile da comandare e più impressionata dall’autorità rispetto ad una persona normale.
Ma c’è, comunque, una cosa particolare: ogni medico olandese ha una guida medica per il 1984. Uno dei capitoli è intitolato "Tranquillanti". Guardando ai "tranquillanti minori" ho trovato 24 sostanze: le loro formule chimiche non mostrano nessuna relazione con il fluoro. Comunque, c’è anche un paragrafo "tranquillanti principali". Di questi ce ne sono 27, e sette di essi sono composti di fluoro. Uno di questi è il Semap. à una delle più forti sostanze antipsicotiche che conosciamo. Questo significa che il 25% dei principali tranquillanti è connesso con il fluoro.
Gli effetti reali del fluoro e la situazione reale in Italia sono illustrati dettagliatamente nell'articolo di Massimo Benevene. Lo puoi trovare cliccando sul seguente link:
http://www.disinformazione.it/fluoro.htm
Interessante e utile la notizia alla fine dell'articolo; se si vuole eliminare il fluoro dall'acqua bisogna applicare un filtro ad osmosi inversa, reperibile in commercio nella categoria filtri per la purificazione dell’acqua; si riesce così ad eliminare il fluoro fino al 90% del contenuto originale, ma alcuni di questi filtri, invece, sono progettati appositamente per lasciar passare inalterato il fluoro.....
2007-07-29 18:29:24
·
answer #4
·
answered by sun 7
·
0⤊
1⤋