Ciao, io ho la S.M. in forma r.r. da otto anni e sono in terapia con l'interferone beta da oltre sei.
L'interferone ha fatto si che la malattia rallentatasse in modo evidente (all'ultima risonanza non c'era segno di nuove lesioni) ma ci sono in previsione moltissimi nuovi farmaci e terapie che a breve, o al limite nei prossimi tre o quattro anni, dovrebbero entrare in commercio e che promettono meraviglie.
Speriamo bene.
2007-07-28 20:09:43
·
answer #1
·
answered by khenemsu 3
·
0⤊
0⤋
La Commissione Europea ha concesso l’autorizzazione alla vendita di Tysabri ( Natalizumab ) nel trattamento della sclerosi multipla recidivante-remittente per ritardare la progressione della disabilità e ridurre la frequenza delle recidive.
Tysabri è indicato come singola terapia modificante la malattia nella sclerosi multipla recidivante-remittente altamente attiva nei pazienti che non rispondono al trattamento con beta-Interferone o nei pazienti la cui malattia evolve rapidamente.
L’approvazione è basata sui dati dello studio clinico di 2 anni.
Il farmaco verrà promosso con un Risk Management Program in modo da minimizzare i potenziali rischi di leucoencefalopatia multifocale progressiva ed altre infezioni opportuniste. ( Xagena2006 )
Fonte: Elan, 2006
2007-07-27 05:20:07
·
answer #2
·
answered by sun 7
·
1⤊
0⤋
non sono uno esperto ,..però ti posso dire che girando per la rete per trovare possibili soluzioni ad una malattia neurodegenerativa che ha colpito una mia parente, ho trovato un sito che mi ha colpito..
ha 2 punti a suo favore:
1) da qualke speranza specialmente se si è nelle fasi iniziali
2) è un sito curato da un medico che ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche
dacci un'occhiata.. poi fatti consigliare da un medico di tua fiducia.
il sito è www.domenicofiore.it
2007-07-27 13:37:24
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao,io t posso dire ke per gli episodi acuti si somministrano di solito glucocorticoidi EV o in alternativa anke la plasmaferesi può dare qlke risultato.
Invece per le forme recidivanti si usa una terapia con interferone beta o mitoxantrone cloridrato,ke dovrebbero rallentare il decorso della malattia.
S fa poi una terapia sintomatica con antiepilettici,antidepressivi, bloccanti dei canali del potassio per migliorare il dolore, gli spasmi,il tremore....
Spero d averti risposto
2007-07-27 04:42:15
·
answer #4
·
answered by Evy K. 1
·
0⤊
0⤋
cure vere e proprie,non ce ne sono per questa malattia purtroppo,visto che ancora non è conosciuta la causa che la scatena,pero ci sono farmaci che ne rallentano il peggioramento,.a volte il progredire si ferma anche da solo,per un po ,ma poi magari lentamente riprende .....
2007-07-27 04:26:16
·
answer #5
·
answered by pigotta41 7
·
0⤊
0⤋