English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Leggevo ora la domanda di una ragazza incinta, che chiedeva se doveva tenere o no il bimbo...
Molti utenti ho visto che erano favorevoli all' aborto, anche perchè questa ragazza è molto giovane... OVVIAMENTE, sono stati bombardati di pollici in giù!!!
Ora... Il problema non sono i pollici in giù, perchè sono stati fatti per dare un proprio giudizio alle risposte, ma la mentalità che c'è dietro: questa ragazza è giovanissima, probabilmente deve ancora finire gli studi, come credete che possa crescere un figlio?
Certo, magari è vero, avrebbe potuto pensarci prima, usando precauzioni, ma ormai il "danno" è fatto...
Cosa credete che possa offrire a questo bambino? Che futuro può dargli?
Per carità, non sto dicendo che DEVE abortire, anzi, penso che la decisione debba essere solo sua...
Ma visto che probabilmente è molto confusa, altrimenti non avrebbe fato una domanda simile, non credo nemmeno che si deva sentire "in obbligo" a tenerlo, per il moralismo di certa gente che è

2007-07-19 01:30:01 · 31 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Gravidanza e genitori - Altro

troppo bigotta, tanto da ascoltare ciò che dice la chiesa ( la maggior parte della gente, se non tutta è per questo che è contro l' aborto ) invece di pensare il bene della ragazza e del bimbo... Certo, il bimbo non nascerebbe, ma se deve avere una vita non felice, è meglio così...

2007-07-19 01:32:22 · update #1

31 risposte

Io sono contro l'aborto.

Ma perfettamente favorevole alla possibilità di ogni donna di scegliere.

Dire io non lo farei non implica che altre debbano fare la mia stessa scelta.

Frasi come l'aborto è un omicidio ecc sono inutili, se è un omicidio allora ogni giorno muoiono (e quindi dovrebbero ricevere funerali) milioni e milioni di bambini se pensate che purtroppo quasi il 50% delle gravidanze si interrompono nei primi 3 mesi (spesso l'aborto molto precoce viene scambiato per una mestruazione).

Ritengo che se un embrione può diventare un bambino gli debba essere data la possibilità di farlo (ma ritengo anche che l'embrione ancora non sia un bambino).

Ritengo anche che però sia la donna che lo porta dentro a dovere decidere se darlgi questa possibilità

2007-07-19 02:17:19 · answer #1 · answered by -------------- 7 · 1 0

io dico k è meglio abortire invece di vedere bambini e bambini abbandonati nei cassonetti...

2007-07-19 08:35:36 · answer #2 · answered by dark_angel 4 · 17 2

daccordissimo con te

2007-07-19 08:36:46 · answer #3 · answered by Symona 3 · 10 2

BRAVAAAA!

2007-07-19 08:35:02 · answer #4 · answered by LLKK 5 · 10 2

Temo che sia un argomento terribilmente complicato, io personalmente sono contro l'aborto, ma in certi casi lo capisco.

Per esempio una ragazza che viene violentata, resta incinta e decide di abortire, non so se vi sentite di condannarla...si, si un bambino è un dono di Dio e se è frutto di un abuso non ha colpa, ma non per questo una donna deve affrontare tutto questo.

Quindi direi che ognuno deve valutare la propria situazione e valutarla a fondo, l'aborto non va preso alla leggera, non è una bella cosa, ma a volte può essere giustificato.

Altro esempio, una mia parente che aveva in corpo un bambino con gravi malformazioni, il bambino se fosse riuscito a nascere avrebbe dovuto affrontare ben 8 interventi e 4 trapianti...vi sembra giusto fargli affrontare tutto questo con pochissime speranze di riuscita? inoltre togliendo degli organi magari a bambini che hanno bisogno di un solo trapianto che gli permetterà di vivere? e tutto questo solo per l'egoismo di voler far vivere il proprio figlio?

Insomma, sono questioni delicate...non sta a noi giudicare.

2007-07-19 08:38:12 · answer #5 · answered by Bimba79 5 · 8 1

Sai cosa mi fa paura?
Che queste ragazzine, invece di chiedere alla loro madre (che dovrebbe essere anche una confidente), invece di chiedere al prete, di avere l'intelligenza di rivolgersi a un consultorio, di chiedere consigli a qualcuno di vicino...
Invece di fare questa cosa banale, chiedono a un'estesa "comunità" di sconosciuti un parere su cose che le riguardano e le riguarderanno per tutto il resto della loro vita.
E questa comunità, composta da "grandi" ma anche da ragazzini, da persone che ragionano ma anche da stupidi (come qualsiasi comunità umana) dà le risposte più varie, in bene e in male.
Tutto questo dà risultati opposti a quello che ci si dovrebbe aspettare da una comunità: dà l'idea di una grandissima solitudine.

2007-07-19 08:55:43 · answer #6 · answered by khamul99 4 · 6 0

Ognuno ha la sua vita e la sua situazione...

2007-07-19 08:38:00 · answer #7 · answered by J.Bond 3 · 6 2

io invece penso che anzi di abbortire è meglio ke lo porti alla luce se puoi nn vuole tenerlo farà felice altre coppie che desiderano tanto un figlio, quindi è meglio affidarlo a qualcuno ke potrà dargli tutto l'amore.... che ne pensate??

2007-07-19 09:00:34 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 0

xkè invece nn potrebbe essere un bambino felice??
è vero...c sn molte raga giovani ke dopo il parto vedono il bambino come un impedimento alla propria libertà e nn vedono l'ora di sbarazzarsene....
altri, xò, si legano già dai primi mesi di gravidanza......
nn si possono secondo me prendere posizioni......
chiunque si potrebbe trovare al posto di qst raga....
nn bisogna giudicare....ma essere comprensivi, anke se x molti può essere difficile.....
l'imporante è ke faccia la scelta magari nn "giusta" ma sentita e convinta!!!
le auguro tt il bene d qst mondo....

2007-07-19 08:46:03 · answer #9 · answered by melavvelenata88 3 · 2 0

sono completamente d'accordo con te.
la gente fa sempre presto a giudicare, o a voler imporre la propria opinione senza sapere nemmeno niente della persona interessata.
L'aborto è un diritto che tutti devono avere, e nessuno, ripeto NESSUNO, può permettersi di giudicare chi compie una scelta del genere, perchè sicuramente non è facile e non viene presa a cuor leggero.
non so quanti anni ha questa ragazza, ma avere un figlio è una responsabilità enorme. io faccio da babysitter a mia nipote, che ha 8 mesi, e torno a casa alla sera stressata, stanchissima e nevrotica. un bambino bisogna desiderarlo veramente e soprattutto essee pronti a riceverlo, a sacrificare la propria vita per lui. e non credo che questo avvenga prima di una certa età.
già sentiamo fin troppe notizie di bambini abbandonati o uccisi da madri esasperate, non aggraviamo la situazione.

2007-07-19 08:42:13 · answer #10 · answered by chiaretta 2 · 3 1

sono pienamente daccordo con te! xkè mettere alla luce delle creaturine indifese quando non si è in grado di assicurargli una buona crescita?! hai ragione!! cmq c'è da dire pure che si potrebbe stare molto più attenti, il sesso non è un gioco e se si accetta di farlo, si dovrebbe fare responsabilmente!!

2007-07-19 12:10:36 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers