English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

tutti hanno dei momenti no ma perchè togliersi la vita?

2007-07-16 22:14:48 · 28 risposte · inviata da «ρяιи¢єѕѕ [н♥ αи¢♥яα ℓα f♥яzα] 5 in Salute Salute - Altro

28 risposte

xkè la gete legge domande come queste... :-D skerzo ovviamente, infatti ti regalo una stellina...
però vedi, non è così semplice come dirlo... ci sono momenti in cui ti senti a pezzi, il mondo che ti crolla addosso, momenti in cui vedi che nessuno è con te, ti senti solo, senti che la tua vita non ha più un senso... momenti per cui pensi non valga la pena nemmeno vivere... la vita ti sembra uno schifo, tutto va k.o, e allora ti domandi "perchè vivere se vivendo sto male, e solo male?"
è una cosa bruttissima... però secondo me VALE SEMPRE LA PENA DI VIVERE, perchè anche se ci sono questi momenti, la cosa più essenziale è viverli, e lasciare che il tempo scorra. E ci saranno sempre momenti migliori, verrà un giorno dove tutto cambierà...
BR... Ciao!

2007-07-17 01:15:22 · answer #1 · answered by jessica ♡ 3 · 0 0

non affrontiamo questa domanda in modo superficiale.....non posso leggere che li definite deboli, incapaci o quant'altro. l'istinto alla sopravvivenza è l'ultima risorsa a lasciarci, e nel momento in cui anch'essa viene meno vuol dire che la persona, magari non dandolo nemmeno a vedere, già stava morendo dentro. per la maggior parte dei casi si tratta di malati di depressione non diagnosticata o non adeguatamente curata.
massimo rispetto per LEDA3: appena ti ho letta ho compreso che sai cosa vuol dire nella vita vissuta (e non nei falsi preconcetti) la parola depressione.

2007-07-16 22:38:49 · answer #2 · answered by @nin85 3 · 4 0

quando la disperazione acceca non si vede altro che buio e dolore , per alcuni questa sensazione è così insopportabile da portare a pensare che l'unico modo per non soffrire più è togliersi la vita. non sono pazzi ma disperati,rispettiamo il dolore altrui anche se non lo comprendiamo

2007-07-16 22:30:17 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 0

Non è così facile...non è che se uno è un po' triste o ha una giornata no decide di togliersi la vita....non sono pazzi...!!!
È una malattia che spesso viene spesso sottovalutata...e non è la disperazione del momento...è premeditato fino all'ultimo dettaglio...per non sbagliare!
Stare vicino ad una persona a cui vuoi bene e soffre di depressione è bruttissimo, non puoi fare nulla e non farai mai abbastanza, i medici non possono fare nulla, le medicine non funzionano,questa persone hanno paura di uscire di casa,non riescono a reagire, non riescono a piangere, a parlare(e quindi sfogarsi e liberarsi)...e quando arriva il momento ti senti vuota...non riesci a pensare a nulla....solo al fatto che ha smesso di soffrire, ma sai che non è così..ora a soffrire sono tutti gli altri...chi gli voleva bene!

2007-07-16 22:25:32 · answer #4 · answered by Leda3 3 · 4 0

Perchè hanno cominciato a porsi queste domande...=)

2007-07-16 22:20:37 · answer #5 · answered by b 3 · 2 0

Stai ponendo una domanda cui la società sta cercando di rispondere da moltissimo tempo, ma le ragioni per cui la gente si suicida sono molteplici: delusioni profonde, dolori insanabili, rifiuto della vita, malattie incurabili, assenza di prospettive per il futuro, situazioni di vita inaccettabili etc.
Si è anche molto dibattuto se un suicida fosse un vigliacco o un coraggioso: vigliacco perchè rifikuta di lottare, coraggioso perchè ci vuole coraggio per togliersi la vita. Ed anche questa è una diatriba che finora non ha avuto esito, dato che l'essere vigliacco o eroe dipende sempre dalle ragioni che ti spingono a compiere l'estremo gesto. Io non me la sento di dare giudizi, anche perchè c'è stato un momento nella mia vita in cui sono stato molto vicino ad una simile soluzione ed ho capito quanto poco ci si metta a decidere per mollare tutto, se non hai qualcosa o qualcuno che concretamente ti da fiducia in un futuro migliore.

2007-07-16 22:48:52 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Mi sa che nessuno che sappia veramente la risposta ti potrà mai rispondere....

2007-07-16 22:25:48 · answer #7 · answered by Leon 5 · 1 0

..."... perchè la gente si suicida ..."...
...ci vole un bel pizzico di follia, devi riconoscere!

2007-07-16 22:25:53 · answer #8 · answered by ! 6 · 0 0

è la disperazione del momento, a volte può essere un gesto impulsivo, altre meditato da tempo. Probabilmente sono persone particolarmente fragili, delicate, che non vedono soluzione a quel dato problema, e forse sono anche un po' sole...
non riescono a liberarsi da alcuni tormenti...non so, so solo che in effetti in passato il numero di suicidi era minore rispetto ad oggi. E' il prezzo del troppo benessere, ritmi frenetici, paranoie, i media ci mettono a tutti i costi in testa idee strane...penso sia un insieme di dati fattori che però sono sempre scaturiti proprio dal troppo benessere in cui viviamo.
Nei Paesi del terzo mondo infatti c'è un maggior istinto alla sopravvivenza. O pensa ai lager: ho letto numerose testimonianaze, e nonostante tutto, non erano molte, come si potrebbe credere, le persone che ambivano al suicidio.
So solo che nutro un profondo rispetto per questo persone, perchè, è vero, hanno rifiutato la vita, hanno sicuramente lasciato persone a loro care facendole soffrire, sembrerebbero delle persone addirittura egoiste, ma pensa quanto cavolo devono aver sofferto per arrivare ad un gesto cosi' estremo.

Cmq voglio dare un consiglio a proposito: vivete con leggerezza, volendo anche con un po' di superficialità...piu' si è profondi, piu' si è destinati a soffrire.
Bacio!

2007-07-16 22:24:38 · answer #9 · answered by Emily 6 · 0 0

disperazione,solitudine e mancanza di coraggio ad affrontare i problemi.

2007-07-16 22:23:23 · answer #10 · answered by Chrisantema T_T 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers