English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come può difendersi un consumatore che non riceve dal cassiere il resto esattamente dovutogli e quello, nonostante l'evidenza, afferma di avere restituito il dovuto, ti ride in faccia in segno di sfida e non vuole sentire ragioni (si badi nell'occasione il facente funzione di cassiere era lo stesso direttore del supermercato).

2007-07-07 08:35:56 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Affari e finanza - Altro

2 risposte

Se sei veramente , ma veramente sicuro di quello che dici dovevi chiamare la finanza. Gli bloccano la cassa e iniziano a contare i soldi.
Se non corrispondono al centesimo a scontrini/battute son dolori....

2007-07-07 08:43:48 · answer #1 · answered by Caìgo 7 · 1 0

Quello che mia mamma fa sempre quando ha problemi e funziona... è minacciare "di andare per via legale" denunciando il fatto alla Difesa del Consumatore (servizio gratuito).
http://www.informaconsumatori.it/

La mia esperienza invece, mi vede ricevere 2 euro anziché 8 come resto. Me ne sono andata incredula, poi a casa mi chiesi perché le dovevo regalare 6 euro per una pizza fatta male! Beh... a pomeriggio sono tornata e come d'incanto la figlia del proprietario, che mi ha fatto lo scontrino non c'era. Quest'ultimo, diffidente, mi disse di aspettare l'indomani per risolvere l'equivoco faccia a faccia. Io accettai, lui cambiò idea e mi diede i soldi immediatamente!

2007-07-07 08:56:50 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers