Non ho capito se il tuo era un attacco a Sofri in particolare o in generale alla legge che autorizza gli arresti domiciliari in caso di cattive condizioni di salute...
Fammi capire... quindi tu vorresti che qualsiasi carcerato restasse in carcere anche nel caso di malattia grave tipo quella di Sofri...?
(ha la sindrome di Boerhaave, una malattia piuttosto rara che gli comporta la rottura dell'esofago)
Io, pur essendo si sinistra, sulla questione Sofri, sono sempre stato dell'idea che se è stato condannato, deve scontare la pena.
So che c'è chi è convinto che sia innocente (e sono parecchi anche a destra), però non si può sempre andare contro le istituzioni.
Se la Magistratura l'ha condannato nonostante il parere contrario di gran parte della Sinistra, è giusto che sconti la pena.
Punto.
Però aggrapparsi ad ogni cosa pur di attaccarlo, come stai facendo tu, mi pare eccessivo...
Guarda che non è stato messo agli arresti domiciliari perchè si chiama Adriano Sofri... ma perchè è malato...
e la stessa cosa avviene anche per gli altri carcerati in caso di malattia!
Saluti,
Bohemian
2007-07-02 22:09:30
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
5⤊
3⤋
Allora... intanto in processo Sofri non ha mai dimostrato, oltre ogni ragionevole dubbio, come dovrebbe essere, che Sofri stesso sia colpevole. Il suo è stato un processo politico, necessario per tacitare gli animi e quindi, almeno, dubbio. Premesso questo tu parli di rispetto della legge e, quindi, di certezza della pena. Anche i domiciliari avengono in rispetto di una legge e quindi, come dice una nota battuta di caserma "tazzo si e totitella no?" ovvero le leggi che ci piacciono si e le altre no? Ora si parla di Sofri ma quando un noto avvocato, colpevole di spergiuro per corruzione (11 anni in primo grado ridotti, mi sembra, a 2 anni ed 8 mesi in appello) si è presentato ha fatto 2 giorni di carcere e poi è stato affidato ai servizi sociali, tutti zitti vero? Oppure è una questione politica e ritorniamo all'inizio del mio discorso? La giustizia è cieca ed assoluta, o vi piace, con tutti i suoi risvolti negativi (compresi a titolo esemplificativo ma non esaustivo, quelli della Diaz di Genova) oppure non vi piace, con gli stessi "effetti collaterali" visti dall'altra parte, non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca non fosse altro perché, quest'ultima, notoriamente deve contenere il vino, senza "berselo".
2007-07-03 05:54:21
·
answer #2
·
answered by Nicole 6
·
5⤊
2⤋
Si dice che la giustizia...il carcere...deve servire a recuperare le persone che hanno sbagliato per restituirle alla società.
I problemi cronici della nostra giustizia fanno si che queste aspettative vadano in fumo...
Non so se sia giusto giudicare la questione Sofri in particolare. Di lui si parla perché è un personaggio popolare, ma dietro alla sua ci sono storie ben più dure e (per noi) beffarde...
2007-07-03 05:11:43
·
answer #3
·
answered by Caìgo 7
·
4⤊
2⤋
ci sono talmente tanti delinquenti in giro ai quali non fanno fare neanche un giorno di carcere, credo che ormai sofri ne abbia fatto abbastanza e poi i domiciliari non sono la libertà
2007-07-03 05:08:58
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Guarda che esiste una Legge che prevede che prevelgano i motivi di salute su quelli giudiziari e dopo le opportune verifiche dei periti incaricati dai magistrati, se i motivi sono considerati validi, si decide per gli arresti domiciliari!
2007-07-04 14:30:18
·
answer #5
·
answered by borderit 5
·
0⤊
0⤋
Io non mi meraviglerei più di tanto,anche Mambro e Fioravanti(solo per citarne due),che sono stati esecutori materiali di molti omicidi a sfondo politico sono liberi e non per motivi di salute,lavorano e hanno anche uno stipendio.Se poi pensiamo ai tantissimi condannati che non hanno fatto nemmeno un giorno di carcere,e di questi ce ne sono tanti anche in parlamento,non vedo perchè ti sembri strano che sofri lo mandino a casa per motivi di salute.
Ricordiamoci che le leggi son fatte x chi commette reati,non per gli onesti.......
ciao
2007-07-03 11:22:25
·
answer #6
·
answered by Daniele _J 4
·
0⤊
1⤋
Proprio in questi giorni stanno processando chi ha sgozzato la propria figlia perchè non era una buona mussulmana e rischia al massimo 30 anni!!!! Roba da matti!!!
La pena minima dovrebbe essere quella di morire soffrendo per certi tipi di criminali! Quindi non mi scandalizzo certo se scarcerano Sofri perchè è malato; anzi mi meraviglio perchè non gli danno un risarcimento e gli chiedono scusa!
2007-07-03 05:11:28
·
answer #7
·
answered by Matteino18 3
·
1⤊
3⤋
no, di più
2007-07-03 05:04:21
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
perchè è così clemente...? è normale quando il guarda sigilli si Chiama........ CLEMENTE Mastella ( & company) !!!
Comunque Poverino il Sofri...è malatuccio...non può stare in carcere....dentro a quattro muri stretti stretti e umidicci!!
...Bè facciamo una cosa allora...vediamo se riusciamo anche a far ritornare in vita tutti quelli che il Povero SOFRI HA UCCISO...non penso che quei poverini stiano bene...dentro a quattro tavole di legno stretti stretti e umidicci...!!!
sciau ragà..!!!
2007-07-03 05:17:31
·
answer #9
·
answered by sublexlibertas 5
·
0⤊
4⤋