Gia' nella preistoria gli uomini adoravano gli dei rappresentati da idoli di vario genere e, compivano sacrifici.. Ma quello che accade oggi e' inspiegabile.. Paris Hilton e' uno dei tanti "idoli" moderni.. Ma perche' si da' cosi' tanta importanza a personaggi cosi' insignificanti? Io, ad esempio, ammiro Kubrik, Chopin, la Callas, Claudio Abbado, Barbra Streisand, Mozart, Bach.. Ma solo nel senso che mi piacciono da un punto di vista puramente professionale.. Dovessi incontrare per strada un personaggio del mondo dello spettacolo, al limite gli farei un cenno di saluto e magari nemmeno quello, ma di sicuro non mi strapperei i capelli con aggiunta di crisi isteriche.. Penso che l'uomo moderno sia un po' confuso e abbia reso il sacro (non necessariamente di natura religiosa) una volgarita' commerciale.. Ho abbandonato gli" idoli" da tempo, non mi interessano piu'.. Talvolta penso a Dio e cerco anche di capire il "suo" significato.. Il "viaggio" e' lungo e complesso.. :-) Ciao, grazie!
2007-06-27
14:53:08
·
7 risposte
·
inviata da
pinuzz
3
in
Notizie ed eventi
➔ Notizie ed eventi - Altro
La preistoria è molto lontana, lasciamola stare... L’importanza che si dà a certi personaggi “insignificanti” è il frutto della continua pubblicità alla tv, su internet e su tutte le riviste da quattro soldi... I soggetti che vengono maggiormente influenzati da questo martellamento continuo sono naturalmente gli adolescenti. E’ sempre stato così, in ogni tempo... I personaggi che tu ammiri sono tra i miei preferiti, evidentemente siamo della stessa generazione o quasi. Anch’io li ammiro per le loro capacità, per la loro professionalità... Anche il sottoscritto “amava” i propri idoli, tempo fa, ma i capelli sono sempre rimasti al loro posto; quello è un gesto delle ragazzine... Anche tu dici, nelle ultime righe, “Ho abbandonato gli ‘idoli’ da tempo, non mi interessano più...”. Sei cresciuto, come me, come tanti, adesso prevale il buon senso ed è giusto che sia così... I giovani sono... giovani... Lasciamoli vivere nella loro spensieratezza, finchè è possibile, matureranno e cambieranno anche loro... col tempo, come abbiamo fatto noi... Ciao, grazie soprattutto a te che hai posto questa interessante domanda...
2007-06-28 00:16:57
·
answer #1
·
answered by Matteo 5
·
2⤊
0⤋
Purtroppo ho perso l'innocenza e non ho idoli. Neanche religiosi.
Ci sono persone che mi piacciono e che ammiro perchè hanno la capacità di esprimere verità ed emozioni che sono dentro di me ma che non so far uscire dallo stato embrionale.
Gli adoratori di idoli sono dei grandi ingenui o solo sono rimasti fanciulli, preda dei media e della pubblicità.
La Hilton?
Chi sarà mai costei?
2007-06-28 07:41:05
·
answer #2
·
answered by Anna C. 7
·
3⤊
0⤋
Forse anche il tuo Dio è un'idolatria, ci hai mai pensato? A parte che nella preistoria la prima divinità fu la natura, sotto forma di geni o idoli, dominati da una Grande Dea, cioè la natura. La prima divinità in pietra rinvenuta risale a 30.000 anni fa, ed era una figura femminile piuttosto in carne. I giovani idolatrano ciò che vorrebbero essere, e sono fuori di capoccina. Ma è sempre stato così, altrimenti in passato non sarebbero andati volontari in guerra o non avrebbero fatto i rivoluzionari a costo della vita. Allora sembravano valori, oggi sembrano follie. Neanch'io subisco il fascino dei famosi e anch'io amo i nomi che hai citato, potrei aggiungercene altri, e non riguarda le persone ma la loro abilità, perchè le persone non le conosce nessuno ed è tutta suggestione della fantasia. Penso però che gli adoratori della natura, non ristretra alla terra ma allargata al cosmo e forse anche oltre, fossero i più vicini all'istinto. almeno loro non immaginavano un Dio tra le nuvole, ma tutto il mondo che li circondava era divino.
2007-06-28 03:22:41
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Grande domanda!
Personalmente "adoro" il gruppo mafioso dei Bilderberg (i signori che controllano la mia , la tua , la nostra vita presente e futura) anzi se avessi la possibilita gli farei tutti arrosto!!!.
.
2007-06-28 03:29:41
·
answer #4
·
answered by Anna 6
·
0⤊
0⤋
sei stato bravissimo a trovare questa domanda. Vedi le celebrita di oggi si fanno tanto sentire anche perche sono le + paparazzate, e si mandano articoli di giornale o scoop su quella persona, come la Hilton, quando e andata in prigione, è scoppiato il caso Hilton e tutti parlavano di lei
2007-06-28 03:19:41
·
answer #5
·
answered by Gabry 2
·
0⤊
0⤋
mi piace tanto quello che dici, e la penso direi completamente come te. Per la risposta, ci penserò ancora. A più tardi.
2007-06-28 03:10:36
·
answer #6
·
answered by Trasparente 7
·
0⤊
0⤋
xke e' la ricerca in qlks ke potrebbe darti cio ke non hai
2007-06-27 22:34:38
·
answer #7
·
answered by dano93sk84life 3
·
1⤊
1⤋