English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono autolesionista, se sono triste o sto male o tengo dolore, rabbia, umiliazione dentro di me, mi taglio e va tutto meglio, tutto finisce..mi fa stare bene...non amo il mio corpo, mi sento grassa, ma non lo faccio per denigrarmi, solo per sentirmi meglio...è una cosa che mi libera, mi aiuta, mi fa pensare...io non credo però di essere malata, di avere un problema...per me è una soluzione...non lo faccio per attirare l'attenzione o altro, ma mi aiuta davvero (momentaneamente ed in parte)...mi toglie un po' il peso della tristezza dell'esistenza e della solitudine, il peso dell'odio contro me stessa...è normale?anche voi lo fate?cosa ne pensate?

2007-06-26 08:34:32 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

grazie a tutti...non pensavo rispondeste tanto numerosi...grazie davvero!sono tutti consigli stupendi, grazie...

2007-06-27 00:26:18 · update #1

12 risposte

io mi autolesiono le unghia ....onicofagia è una brutta abitudine e ti giuro le ho provate di tutte per cercare di avere delle belle unghia....a volte mi sento insoddisfatta proprio per questo motivo perchè comunque ho la voglia di smettere però poi quando ho le dita in bocca non ci penso più e me le mangio lo stesso ...che nervi!!!!!!!!!secondo me il tuo problema è simile al mio cioè per ora stai attraversando un periodo di stress di malinconia di insoddisfazione e quindi hai collera ,rabbia sei infelice e la tua psiche ti porta a questo punto....se vedi che continui ad avere questo problema sarebbe opportuno rivolgerti allo psicologo ciao

2007-06-26 09:13:29 · answer #1 · answered by LorePusa 6 · 1 2

Prima di tutto, cerca di capire il motivo per cui ti senti spinta a farti del male. Ricorda che procurarsi delle ferite è più che un’abitudine nervosa. Di solito è un modo per affrontare un certo tipo di stress. L’autolesionista si serve del dolore fisico per alleviare quello emotivo. Perciò, chiediti: ‘Perché lo faccio? A cosa penso quando provo l’impulso di farmi dei tagli?’ Stai vivendo una situazione angosciante, magari che riguarda la tua famiglia o i tuoi amici?
In molti casi è necessario consultare uno specialista per capire se dietro all’autolesionismo si nasconde una patologia e intraprendere quindi una cura.
RIFLETTI

▪ Invece di ricorrere a tagli e ferite, cosa puoi fare quando ti senti angosciata?

▪ Con chi potresti confidarti se hai il problema dell’autolesionismo?

2007-06-26 08:39:20 · answer #2 · answered by steoguitar 2 · 5 0

io conosco una ragazza che facava l'autolesionismo ma poi si e' resa conto che piu disprezzava il suo corpo piu si feriva e cosi alla fine gli sono rimaste un mucchio di cicatrici,ma con l'aiuto del suo fidanzato adesso ama il suo corpo con tutte le cicatrici

2007-06-26 08:42:20 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

Purtroppo praticare il cutting (tagliarsi) a lungo andare diventa una droga, e non puoi più farne a meno.... anche io odio con tutta me stesa il mio corpo, però il fatto di odiare il mio corpo non mi da alcuna soddisfazione ne mi solleva più di tanto, ma nonostante tutto cerco di NON PENSARCI.... può sembrare assurdo, ma è come quando magari stai male che hai il mal di testa o la frebbe, e più pensi che hai la febbre o il mal testa, più il male aumenta oppure non passa; se non si curano le ferite queste si infetteranno sncora di più e non si cicatrizzeranno mai, per cui l'unico consiglio che ti posso dare è non pensare solo ai tuoi difetti ma di pensare anche alle tue qualità, sicuramente ne avrai, anche l'uomo più ricarto del mondo per aver raso al suolo una città intera sicuramente avrà anche solo una qualità, inoltre per quanto riguarda l'aspeto fisico certo non lo puoi modificare e diventare una modella (eccetto la plasticafacciale e liposuzione cavolate assurde...) però puoi cercare di migliorarlo, hai qualche chilo di troppo? Bene mettiti giù fai un po' di addominali, tipo una decina prima di andare a dormire anzichè praticare il cutting... con me ha funzionato...^^ (per quanto riguarda il cutting cerca di smettere subitoaltrimente continuerai in eterno e diventerà una vera e propria droga smetti finchè sei in tempo...)

2007-06-26 09:01:42 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

Se consideriamo la tua domanda in un ottica relativista, non possiamo stabilire se la tua mania ( o la tua abitudine ) sia normale o no. Tuttavia ti consiglio di trovare qualcosa su cui sfogarti, su cui trasferire le tue ansie e paure ( come uno strumento musicale )

2007-06-26 08:39:11 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Ciao! Il sito buono è Myhelp!
Ti scrivo questo sito perché tratta di autolesionismo ed è stato creato da un farmacista per far sfogare e condividere i propri stati d'animo proprio per combattere la depressione e permettere alla gente di condividere la propria storia e farsi forza a vicenda.
Aiuta un sacco:
http://www.myhelpforum.net

2014-06-05 11:15:41 · answer #6 · answered by ? 5 · 1 0

Tu devi chiedere aiuto..ma non qui a noi, non via internet xkè non è così ke risolverai il tuo problema...devi trovare aiuto nelle persone che ti vogliono bene davvero, amici..sono loro che ci aiutano in momenti difficili e in loro potrai confidare tutte le tue paure e timori. Capitano a tutti momenti così nella vita, ma vedrai che con l'aiuto degli altri tutto si risolve.
In bocca al lupo!

2007-06-26 08:54:15 · answer #7 · answered by Cherry 3 · 1 0

Capisco benissimo come ti senti,ho passato anch'io un periodo del ganere. Non ti rendi conto del male che ti fai finchè non ne sei uscita. Il mio consiglio è di trovarti qualcosa da fare per tenerti occupata, così non hai il tempo di pensare alla cose brutte della vita. Dedicati interamente a te stessa e a ciò che più ti piace, se hai una passione falla diventare la tua unica ossessione. Io ad esempio ho cominciato a ballare..non mi interessa se non sono la più brava,mi diverto e mi permette di scaricarmi..

2007-06-26 08:44:31 · answer #8 · answered by ery 3 · 1 0

La persona "malata" è quella che in prima persona non accetta la malattia.Vai da un bravo psicologo/a.

2007-06-26 08:44:05 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 1

io personalmente non lo faccio... prima di tagliarti (che puo' essere anche pericoloso, e non credo che tu volgia suicidarti o farti del male perche' 6 incavolata con qualcuno) pensa a tutte le cose belle che fai, esci con amici, sfogati con l'amica del cuore, esci col fidanzato, vieni su Answer e raccontaci tutto.... l'autolesionismo non e' la cosa + bella del mondo...

;-D Kisses

2007-06-26 08:42:09 · answer #10 · answered by *AmErIcAn HeLeN* 4 · 1 0

io credo ke un problema lo hai...certo,ora quando ti tagli compensi il dolore..cmq hai un fondo di depressione..mi dispiace se te lo dico.nn pensare sempre ai tuoi lati negativi pensa anche alle qualità ke hai..vedrai ke andrà meglio

2007-06-26 08:39:55 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers