English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sia sulle prestazioni sessuali, sul fisico, sulla psiche e sulla memoria ? La stessa cosa vale per il cosidetto fumo ?
Xchè si dice che fa meglio uno spinello che una sigaretta ?

2007-06-25 20:38:26 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

9 risposte

E' una cavolata chi dice che lo spinello è meglio di una sigaretta. La droga provoca la distruzione delle terminazioni nervose neuronali con conseguente indebolimento delle strutture di difesa del corpo e in alcuni casi la perdita della memoria, la lacerazione delle terminazioni nervose che regolano il movimento, nonchà l'irrogazione del sangue su tutto il corpo anche nel pene, per la donna la perdita del desiderio sessuale e nei casi più disperati(ovvero chi non smette di fare uso di sostanze stupefacenti) la morte, che se non è per overdose è per un banale raffreddore, perchè le difese immunitarie non rispondono perchè le terminazione nervose non funzionano (ovvero la comunicazione tra cervello e il resto del corpo manca a causa della lacerazione avvenuta nel tempo). Altre conseguenze che porteranno comunque alla morte è che in alcuni casi l'uso di droga (anche se poi sospeso) avendo "ucciso" la maggior parte dei neuroni porterà l'uomo ad una predisposizione a malattie quali: Alzhaimer o morbo di Parkinson (malattie del sistema nervoso centrale). Meglio una sigaretta, rischi il tumore ai polmoni o alla gola, ma evita le droghe pesanti.

2007-06-25 20:51:19 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 3

dunque...
in questi anni, o meglio in questi mesi, si sta assistendo alla caccia alle streghe nel campo delle droghe da fumo (cannabis, marijuana ecc) arrivando addirittura a depenalizzare droghe pesanti (cocaina ed eroina) e aumentare le pene per droghe leggere come questa.
Malgrado qualche politico non ami molto tale distinzione, scientificamente non si rivela del tutto campata per aria.
la Marijuana consumata a dosi molto elevate (oltre 5 grammi al giorno, tutti i giorni) può comportare i seguenti effetti:

* distorsione del reale (capacità recettive), sensazione di aumento delle percezioni
* attenuazione della reattività fisica e mentale
* temporaneo abbassamento di pressione sanguigna
* tendenza all'ilarità, lieve effetto euforizzante
* aumento dell'appetito, soppressione della sensazione di sazietà
* se assunta in ingenti quantità, nei soggetti predisposti, può provocare stati d'ansia e nausea.

(da wikipedia)

questi sono gli effetti immediati. Ovviamente la dipendenza è simile a quella alle sigarette per cui il pericolo concreto è di prendersi un tumore ai polmoni o alle vie respiratorie.
Ovviamente i consumatori occasionali (quelli che si fanno uno spinello la settimana o addirittura uno ogni mesi) non incorrono in nessun problema specifico.
a differenza delle sigarette gli spinelli non contengono condensato, se avvolti in foglie di tabacco (molto molto raramente alcune persone utilizzano foglie di marijuana entro cui frammentare altra marijuana, ma in Italia questa abitudine è pressoché inesistente) o marijuana non contengono neanche le sostanze chimiche contenute nella cartina quindi a parità di dose (una sigaretta e uno spinello) dovrebbero causare meno problemi ai polmoni e rilasciare nell'organismo molte meno sostanze chimiche di una sigaretta (che ne rilascia circa 50! contro l'unica sostanza chimicha rilasciata da uno spinello!).
Purtroppo un certo modo di fare politica a dir poco schizzofrenico, una paura che sfiora il parossismo e una serie di pregiudizi assurdi vuole che lo spinello comporti gli stessi rischi dell'eroina.
tale assurdità è totale. E' come se affermassi che un mortaretto produce gli stessi effetti di un'esplosione nucleare.
In un Paese ipocrita come il nostro è pressoché vietato parlare di droghe leggere senza sfociare nel catastofismo (un professore delle scuole medie per aver detto che lo spinello fa meno male dell'eroina è stato sospeso! alla faccia della tanto vantata libertà di parola).

spero di essere stato sufficientemente esaustivo.

voglio aggiungere un'altra cosa poiché ho letto delle risposte veramente incredibili.

1. le droghe leggere non bruciano il cervello ma i danni sono simili alla nicotina che di per se' è comunque una droga.
2. dagli spinelli non necessariamente si passa a droghe pesanti. Ci sono stati cantanti e addirittura politici che hanno fatto uso per decenni di spinelle e canne senza mai passare a droghe più pesanti.
3. sul perché la droga venga vietata bisogna considerare che è un tipo di politica che dovrebbe colpire il narcotraffico (parliamo di cocaina ed eroina)
mentre in realtà sembra favorirlo. Io credo che dipenda soprattutto dall'incapacità dei politici di comprendere che uno spinello non ha mai ucciso nessuno, e soprattutto dal fatto che nell'immaginario lo spinello rappresenta ribellione e libertà dai pregiudizi, concetti entrambi non amati dal ceto politico.
In Italia muoiono più persone uccise dall'alcool, dalle sigarette e nelle strade che uccise da uno spinello.
anzi.. ad oggi nessuno è morto fumando marijuana.
alcuni politici, i quali si fanno portare pacchi di cocaina al ministero, dovrebbero domandarsi il perché invece di fare "di tutta un'erba un fascio" è il caso di dire!

per il resto noto, dalle risposte che l'indottrinamento televisivo e di Stato sta sortendo gli effetti voluti su noi brave pecorelle, disciplinate e gregarie!

a scanso di equivoci voglio sottolineare che io non faccio uso di droghe ma ne studio gli effetti a livello chimico.

2007-06-25 20:55:33 · answer #2 · answered by alberto 7 · 5 0

Il consumo abituale di marijuana, così come quello di normali sigarette, dà dipendenza e provoca diverse conseguenze sul piano medico, specialmente sul nostro cervello.
Psiche e memoria non ne sono influenzate più di tanto (anche se i pareri sono discordi) ma l'influenza maggiore avviene sui cicli di veglia/sonno, sulla salute dello stomaco e dei polmoni, sui cicli dell'intestino e dell'appetito.
Malgrado queste conseguenze (ti parlo da fumatore di normali sigarette), il fumo di marijuana ha anche effetti benefici (contrariamente a quello delle sigarette): è provato scientificamente che la marijuana aiuta a tenere sotto controllo il dolore ed è usata in casi sporadici (a causa di una legislazione poco illuminata) per aiutare malati terminali, sofferenti cronici, ecc.
Da un punto di vista strettamente compositivo, si dice (a ragione) che fumare marijuana fa meno male del fumare normali sigarette perché la marijuana viene fumata dopo trattamenti meno invasivi, tecnologici e senza tutti i componenti chimici derivati dalla lavorazione tipici delle sigarette (oltre 100).
Nelle sigarette si trovano componenti chimici in quantità come additivi, colle, prodotti per tenere il tabacco umido, ritardanti di incendio, ecc. La lista per ogni tipo di sigaretta è disponibile sui siti dei vari produttori.
Ciò non toglie che, dal punto di vista dei principi attivi, quelli contenuti nella marijuana sono più potenti e possono dare dipendenza in modo maggiore, influendo di più sulle condizioni dei fumatori. La mancanza di filtri, come nei sigari, favorisce inoltre tumori alla bocca, alla lingua e alle vie aeree.
Personalmente... Renderei libero l'uso di qualsiasi droga. Non ho mai fumato marijuana malgrado sia banale procurarsela e la proibizione serve solo a complicare la vita agli onesti che la potrebbero usare per scopi benefici, alimentando, invece, la criminalità.
E la proibizione è servita solo a distruggere l'"economia della canapa" che vedeva l'Italia al primo posto del mondo nella produzione e nell'uso di questo materiale a favore di materiali qualitativamente ed ecologicamente peggiori.

2007-06-25 21:03:44 · answer #3 · answered by khamul99 4 · 1 0

Se state pensando di farvi allungare il pene in questo metodo http://AllungamentoDelMembro.enle.info/?5hqR vi consiglieranno le migliori tecniche per ragiungre l'obbiettivo

2017-02-08 02:23:24 · answer #4 · answered by ? 4 · 0 0

Ti voglio consigliare una cosa che, ammetto, è davvero grandiosa e quando l'ho scoperta la mia vita è migliorata notevolmente.
E' un sotware per pc che serve per l'automiglioramento...il miglioramento personale, per perdere brutte abiutini e per imporsene di nuove! La cosa fantastica è che non bisogna fare niente di stressante e faticoso e i risultati si vedono eccome.
Il programma funziona al livello dell'inconsicio e trsmette messaggi subliminali che ti condizionano a fare o a smettere di fare tutto ciò che desideri!!!
per esempio se vuoi smettere di fumare o cominciare a dimagrire puoi configurare il programma In modo tale che ti condizioni a smettere di fumare o a comnciare a dimagrire !
iL programma è molto semplice e intuitivo e soprattutto funziona alla grande! Ma la cosa più grandiosa è che non devi fare davvero nulla...puoi passare tempo su internet a fare quello che ti pare mentre il programma fa il suo lavoro!
Se vuoi saperne di più prova a dare un occhiata al loro sito..rimarrai senza parole!

http://mindzoom.toptips.org

Sono sicuro che se lo proverai ti aiuterà un saco, come ha fatto con me :)

2014-09-18 06:09:11 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Il fatto che si dice che uno spinello faccia meglio di una sigaretta... riformulerei la domanda: "perchè si dice che uno spinello faccia meno male di una sigaretta?" Perchè nelle sigarette c'è una bassa percentuale di tabacco e un'alta percentuale di catrame...ed è quello che intoppa i polmoni... Se ti fumi uno spinello invece è tutta erba, è tutto naturale e non ti intoppi i polmoni... piccolo effetto collaterale: ti bruci il cervello! Neurone x neurone... sta a te decidere se vuoi un polmone nero o il cervello fuori uso. Gli effetti collaterali di uno spinello? che siccome ti brucia il cervello dopo che hai fumato stai uno su rincoglionito spinto... quindi nn hai riflessi pronti, non sei proprio presente in quello che ti sta intorno, nn sei vigile e capirai bene che effetti si possono avere sulle prestazioni sessuali...

2007-06-25 21:02:32 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

allora ti dico quello che mi è capitato, quindi per esperienza personale ti dico che: la sigaretta a lungo andare ti ammazza (cancro, asma, ictus...e altre malattia mortali)...lo spinello non ti uccide subito,ma ti rende un idiota!ho visto gente che da persona normale (non dico intelligante, anche perchè chi fa uso di droghe non lo è!) si è trasformata in degli zombi; dopo un anno che non vedevo un tizio mi sono spaventata da quanto sembrasse mongolo!!!cmq sulle prestazioni sessuali non saprei risponderti, ma per la parte sulla psiche ti posso confermare che fa malissimo! uccide in pratica tutti i neuroni! forse con lo spinello soffri di meno nel morire...una morte da pirla in tutte e due i casi!!!

2007-06-25 20:53:03 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 2

FANNO TUTTE MALISSIMO ALLA SALUTE!!!

2007-06-25 20:46:56 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 3

non è vero niente di tt ciò! se fosse meglio lo spinello della sigaretta allora la marjuana sarebbe legale..ma non lo è...il fumo nn fa assolutamente bene..ma le droghe indipendentemente da leggere oppure pesanti fanno male! ti bruciano il cervello...ti portano col temo alla tossicodpiendenza...!

2007-06-25 20:45:12 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 2

fedest.com, questions and answers