English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti...avrei un po di domande: cosa cambia tra chitarra classica e acustica? (ho letto in delle risposte qua su answers che sn cose differenti...)e poi, io vorrei imparare a suonare la chitarra per comporre canzoni... vorrei incominciare in estate...ma corsi nn ce ne sono...ho pensato di fare da sola...ma chi me li da i soldi per comprarmi una chitarra??? i miei no di sicuro...più o meno quanto costa un chitarra economica? avete dei libri da consigliarmi per imparare? grazie....

2007-06-10 22:43:24 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Musica Musica - Altro

5 risposte

vedo che già kaigo dice cose sensate. Allora, la chitarra classica ha 3 corde di nylon e tre di seta ricoperta di metallo, la chitarra acustica ne ha tre di metallo e tre di metallo ricoperto.
La differenza sotto il polpastrello è notevole, io i primi tempi sanguinavo; quel filo di acciaio sotto il dito taglia.Inoltre la tastiera (la parte del manico dove metti le dita) della classica è larga e spaziosa, quella della acustica è più stretta.
la classica ha suono caldo e profondo, l'acustica invece è acuta e...metallica.
Per ora consiglierei COMUNQUE una chitarraccia classica da 50 euro, di fattura cinese, tieni presente che un chitarrista ha sempre molti strumenti (io ai bei tempi ne ebbi un massimo di 17 contemporaneamente!!!)
Ovviamente se suonerai fabrizio de Andrè andrà meglio una chit classica, se suonerai bob dylan meglio una acustica.
Io per anni ho dato lezioni private per poch soldi, e dve mi contattavano le mamme dei miei allievi? in chiesa! Vai in una chiesa vicino casa, dove magari c'è un coro e chiedi se qualcuno ti da lezioni questa estate...
Se sei di roma ne potremmo anche parlare...

2007-06-18 03:21:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

La chitarra acustica ha tutte le corde in metallo mentre quella classica ha corde in nylon.Io preferisco l'acustica che da un suono piu' pieno,la classica pero' ha un suono piu' armonioso.Io preferisco l'elettrica a tutte.

2007-06-19 14:28:17 · answer #2 · answered by fuocoeghiaccio 3 · 0 0

Se vuoi "accompagnarti" nel canto è più adatta una chitarra acustica. Manico più stretto, corde di metallo e "suono" simile a quello che senti nelle canzoni di musica leggera.
Non dovresti spendere meno di 100 euro...sotto questo prezzo trovi chitarre che magari sono anche belle esteticamente ma di scarsissima qualità...pessimi legni...meccaniche che non tengono l'accordatura....per un principiante è una vera iattura!

Non hai la possibilità di farti insegnare i primi rudimenti da qualche amico? L'italia è piena di chitarre abbandonate in soffitta solo perchè dopo i primi tentativi (sconfortanti) la gente rinuncia a suonare e le abbandona.
Se invece trovi qualcuno che ti da una mano a fare i primi passi diventa tutto più facile e dopo puoi perfezionarti da sola.
Se poi vuoi diventare veramente brava devi affidarti a un vero maestro...ma questa è un'altra storia.
In bocca al lupo ;-)

2007-06-11 05:57:34 · answer #3 · answered by Caìgo 7 · 0 0

ciao kate allora anke io sn una kitarrista alle prime armi...
una kitarra econnomica costa sui 50 euro (classica) quella acustica forse qualcosa in +. nn so ke libri potresti consultere ma ti posso dire ke x imparare meglio la kitarra ti conviene frequentare dei corsi.... ciao ciao collega e buona fortuna

2007-06-11 05:54:31 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

La chitarra classica da studio costa una sessantina di Euro, non di più.

2007-06-11 05:53:51 · answer #5 · answered by arcangelo 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers