English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono in possesso di un conto corrente con Unicredit e vorrei far fruttare i miei risparmi. Ho letto del Money Box che assicura un 3.15% annuo con investimenti fino a 3 mesi, poi consideravo anche il Conto Arancio ed il Conto Fineco che sono pure vantaggiosi. L'idea di sottoscrivere un altro conto mi annoia tanto ma se alla lunga possono rivelarsi tanto superiori allora si... C'è qualcuno che mi può dare forza nel decidere cosa è meglio fare? O darmi qualche consiglio? Grazie mille

2007-06-06 09:10:42 · 4 risposte · inviata da checcostabia 2 in Affari e finanza Investimenti

4 risposte

Anch'io sono pigro, però tra questi ti consiglio conto arancio.
Credimi non è difficile aprirlo ed è un conto di appoggio virtuale (via internet) al tuo conto unicredito.
Entri nes sito dell'ING e lo sottoscrivi; vuole le tue generalità e il n° di conto su cui appoggiarsi,nel tuo caso unicredito.
Poi ti inviano a casa la modulistica da firmare che va restituita con la ricevuta del primo bonifico e tutto è fatto!!!!
Poi via internet sposti i soldi come e quando vuoi.
N.B. se apri un conto ti danno il 4,7 % lorde fino a fine anno sui primi 50.000€ versati è come fare un bot, ma non ti devi sbattere tanto.
Fineco è un vero e proprio conto corrente con relativi servizi, ma ti danno un 3,5%lordo.
I pronto contro termine sono investimenti validi che ora aumenteranno il rendimento almeno fino al 3,25% visto gli aumenti dei tassi.
Ma la pecca è che puoi investire in un'arco temporale corto, max 3 mesi....devi stargli dietro.
Spero averti aiutato

2007-06-07 01:22:28 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao io ho aperto il conto arancio un anno fa e sono rimasto contento anche x aprirlo ho speso solo 6,00euro di bonifico fatto tramite la mia banca,(poi dopo tutte le volte che voglio mettere o prelevare soldi faccio tutto tramite internet)mi hanno dato da quando l'ho aperto fino alla fine dell'anno scorso il 4,20 d'interessi poi mi danno il 3% che dovrebbe aumentare visto che è aumentato il costo del denaro,questo sui soldi che ho investito lo scorso anno, quelli che ho aggiunto e sto aggiungendo da gennaio di quest'anno fino all fine dell'anno mi ci danno il 4% in più anno 4 fondi che sono abbastanza buoni quindi puoi provarlo oltretutto ti costerà solo la spesa del 1° bonifico poi fai tutto tramite internet un ultima cosa conto arancio è un conto di deposito Fineco è un conto corrente vero e proprio ciao

2007-06-09 12:11:32 · answer #2 · answered by alessio r 2 · 0 0

da quando ho il conto corrente FINECO, sono l'uomo + felice della terra!
e' 1 banca vera e gli interessi k ti danno sono il meglio del mercato. e poi puoi fare tutto!
x il resto, lascia perdere.

2007-06-08 05:21:39 · answer #3 · answered by carletto81 2 · 0 0

Money box non lo conosco...Conto arancio va bene se punti su rendimenti certi e non vuoi "seccature" da nuovo c/c.
Fineco offre un servizio completo e sottoscriverlo solo per usarlo come conto di deposito mi sembra uno spreco . Se lo fai ti conviene approfittare di tutti i suoi servizi (è un c/c vero)

2007-06-06 16:31:26 · answer #4 · answered by Caìgo 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers