English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

visto che l'assunzione di vitamine non ha fatto nulla. Dopo l'allatamento continuo a perderli e sono passati 16 mesi.

2007-06-04 02:36:48 · 6 risposte · inviata da jaga369 1 in Salute Salute della donna

6 risposte

lo specialista che cura il tuo problema [ abbastanza comune nelle puerpere,nn preoccuparti] e' il dermatologo.

Rivolgiti con fiducia a lui.
La procedura che ti consiglio e' questa:
rivolgiti prima al medico curante spiegandogli il problema e dicendogli che intendi sottoporti a visita specialistica,ma con le analisi del sangue già fatte.
Lui ti segna quelle di routine in questi casi [ tranquilla,sono semplici prelievi di sangue,niente di piu'] .
Poi prendi appuntamento dal dermatologo in modo da andarci con le analisi già pronte,altrimenti rischi di non concludere niente la prima seduta.

Le vitamine da sole non servono.Solitamente il dermatologo segna integratori specifici per annessi cutanei [ la cura dura circa tre mesi] ed il buon vecchio minoxidil.[ trattamento cutaneo]

Solitamente,ma accertiamoci che la tua perdita sia dovuta a carenze alimentari e non da sbalzi ormonali.

Con tutto il rispetto per la nostra amica.il parrucchiere deve tagliare e fare la messa in piega.
La lozione che le e' stata consigliata avrà anche funzionato,ma e' un caso che quel trattamento fosse "azzeccato"per il suo problema,difatti solo il medico puo' fare diagnosi,nessun altro.

Mi raccomando!!!

In bocca al lupo

2007-06-04 04:06:03 · answer #1 · answered by desdy26 2 · 0 0

Ho avuto il tuo stesso problema... dopo la nascita della mia piccolina e con l'allattamento ho iniziato a predere un sacco di capelli.
Io ho chiesto aiuto alla mia parruchiera che mi ha detto, senza spendere cifre esorbitanti di usare le fiale della KeramineH.
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1164

Ti ho messo un sito dove puoi avere delle informazioni, non costa molto, io l'ho preso in un supermercato a 9 euro.
Ma ti assicuro che con me ha fatto miracoli!!!!
Provalo e poi fammi sapre.
Comunque congratulazioni x il/la piccolo/a


Bibi

2007-06-04 09:43:08 · answer #2 · answered by Bibi :O) 7 · 2 0

Tutte le donne si accorgono che durante la gravidanza i capelli diventano più lucidi, di un colore più intenso, più belli. Ciò è dovuto ad un notevole aumento degli estrogeni (gli ormoni femminili) e questo determina tre situazioni positive:
· innanzitutto il capello rimane più a lungo nella fase di anagen, che è il momento della crescita del capello;
· c'è una maggiore vascolarizzazione sul cuoio capelluto che dà al bulbo il nutrimento ideale per far nascere capelli sani e corposi;
· l’attività delle ghiandole sebacee diminuisce, con la conseguenza che anche i capelli tendenzialmente grassi in questo periodo appaiono meno untuosi e più puliti.
Questo regalo della natura dopo il parto tende ad andare via, per lasciare il posto ad una chioma più spenta e che tende con facilità a ridursi di volume per una caduta dei capelli: il cosiddetto "defluvium post partum".
Dopo il parto infatti la situazione ormonale cambia di nuovo: gli estrogeni tornano ai loro normali livelli, e aumentano gli androgeni, gli ormoni maschili, che riattivano la produzione delle ghiandole sebacee e quindi fanno ritornare il problema dei capelli grassi.Ma soprattutto ad aumentare in questo periodo è la prolattina, l'ormone che dà il via alla produzione del latte.
Va precisato che il defluvium post partum è una caduta del tutto fisiologica che si verifica di solito a partire dal 3° mese dopo il parto e può durare al massimo un anno, dopodichè i capelli riprendono spontaneamente a ricrescere senza problemi. Se però vogliamo rinforzare il capello e accelerarne la ricrescita si possono assumere integratori specifici a base di aminoacidi, sali minerali, vitamine e antiossidanti.
http://www.cutis.it/news.asp-ID=46.htm


E' consigliabile una visita da un dermatologo, effettuare analisi specifiche per verificare se con il parto vi sono stati sbalzi nei valori degli oligoelementi (ferro, rame, zinco, ecc) indispensabili al regolare sviluppo dei capelli (ciò è dovuto anche alla diversa dieta che viene seguita nei mesi di gravidanza), e nel caso iniziare una integrazione alimentare degli stessi o di ciò di cui si sia individuata una carenza specifica.

2007-06-06 21:27:36 · answer #3 · answered by sun 7 · 0 0

mangia tante banane che contengono la vitamina h, poi vai dal dermatologo che ti consiglierà se prendere una lozione da mettere sulla cute (io ci ero andata e mi ha prescritto regaine e un integratore e ha funzionato, però non ho figli:)

2007-06-04 14:38:16 · answer #4 · answered by micina 5 · 0 0

colla

2007-06-04 09:39:47 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

Io so che l'unica cosa che ferma la caduta vertiginosa dei capelli è...il pavimento.

Ciao!

2007-06-04 09:38:49 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers