English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Da circa in mese, in seguito ad un orzaiolo, si è sviluppato nella palpebra inferiore destra un piccolo calazio di dimensioni piuttosto ridotte e la parte interessata si mostra più arrossata rispetto al resto della palpebra. Ho utilizzato creme oftalmiche antibiotiche quali Tobradex crema e Cortison Chemicetina ma niente. Oggi ho acquistato una crema a base di Ossido di mercurio giallo, che dicono funzioni se usato costantemente. C'è la speranza che l'approccio farmacologico faccia gradualmente scomparire il calazio? O mi devo affidare all'asporto chirurgico (se sì quando? immediatamente? il calazio tende a ingrandirsi?) ? Su questo ho qualche riserva considerato che ho la tendenza all'ipertrofia (cheloidi) e temo che la mia palpebra possa essere irrimediabilmente sfigurata....

2007-06-01 08:04:38 · 4 risposte · inviata da Evgeni 1 in Salute Oculistica

4 risposte

Dipende dalla 'gravità' del calazio. Una mia parente l'ha avuto, ma operare significava lasciare una brutta cicatrice, visto dov'era situato il suo calazio...e siccome era piccolo e non si è mai igrandito ci ha convissuto per anni ed ancora adesso sta benissimo e non le dà alcun fastidio.
Il punto è che se a te, contrariamente, dà fastidio e le pomate oftalmiche non ti fanno nulla...conviene che tu ti affidi alle mani di un oculista molto bravo ed attento e, sembrerà banale, ma segui ogni suo consiglio, lui saprà dirti, vista la tua tendenza all'ipertrofia, se l'operazione potrebbe lasciarti una grande cicatrice...con gli occhi non si scherza.

2007-06-04 05:00:54 · answer #1 · answered by Vera 4 · 0 0

a me e bastata una pomata al cortisone per farlo ritirare

2007-06-03 09:30:13 · answer #2 · answered by titti g 5 · 0 0

In genere l' intervento chirurgico risolve il problema con l'aspotazione in 20 minuti in ambulatorio e tre giorni di medicazione con pomata antibiotica ,con nessuma sfigurazione della parpebra . Esperienza constatata di persona.

2007-06-03 04:35:25 · answer #3 · answered by Marco y Anna I 4 · 0 0

Quant'ero adolescente ho "subito" la tortura dei calazi...
due volte ho dovuto subire l'intervento chirurgico (tranquillo....nessuna conseguenza in seguito). Il mio medico mi consigliò ti tenere sempre con me una crema oftalmica da usare appena notavo l' apparire dell'infiammazione.
Infatti se intervenivo subito con il trattamento il problema si risolveva in pochi giorni e invece trascuravo la cosa il calazio s' induriva e non c'era più la possibilità di eliminarlo se non chirurgicamente.
Due anni di "tensione" è poi gli episodi non si sono più ripetuti.

2007-06-01 15:17:26 · answer #4 · answered by Caìgo 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers