English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

voglio sentire la vostra, e vi voglio sentire in tanti.

2007-06-01 07:52:53 · 18 risposte · inviata da slim1384 2 in Politica e governo Immigrazione

18 risposte

Negare le camere a gas significa negare l'Olocausto.
Negare l'Olocausto è un reato.
Ad elwen dico che il gas prodotto ed impiegato e ritrovato nei campi di sterminio è lo Zyklon B.

Zyklon B (o Zyclon B) era il nome commerciale di un pesticida che venne usato come agente tossico nelle camere a gas di alcuni campi di concentramento e sterminio nazionalsocialisti. Anche se utilizzato solo in un numero limitato di campi, principalmente ad Auschwitz e Majdanek, lo Zyklon B è oggi ricordato come uno dei simboli più significativi dell'Olocausto.


Il pesticida, sviluppato originariamente negli anni '20 da Fritz Haber, un ebreo tedesco che fu costretto a emigrare nel 1934, fu usato dalla Germania nazista nelle camere a gas dell'olocausto nei campi di sterminio di Auschwitz e Majdanek.

Era composto da piccole palline o dischetti, di polpa di legno o terra diatomacea che venivano impregnate con acido cianidrico (conosciuto anche come acido prussico), uno stabilizzatore ed una sostanza irritante d'allarme. Le palline rilasciavano l'acido cianidrico in forma di gas quando venivano rimosse dai loro contenitori sottovuoto.

Lo Zyklon B fu inizialmente usato nei campi di concentramento per lo spidocchiamento e il controllo del tifo. Fu sperimentato per la prima volta su 600 prigionieri di guerra russi e 300 ebrei il 3 settembre 1941, nel campo di Auschwitz I. Lo Zyklon B era fornito dalle ditte tedesche Degesch (Deutsche Gesellschaft für Schädlingsbekämpfung mbH - che significa Società tedesca antiparassitari s.r.l.) e Tesch u. Stabenow Hamburg Internationale Gesellschaft für Schädlingsbekämpfung mbH, comunemente nota col nome "TESTA", due società del gruppo della I.G. Farben, colosso dell'industria tedesca, amministratore della quale era il professor Carl Wurster, che deteneva il brevetto.

I nazisti ordinarono alla Degesch di produrre lo Zyklon B senza l'avviso di pericolo chimico, contravvenendo alle leggi tedesche. Dopo la seconda guerra mondiale, due direttori della Tesch vennero processati da una corte militare britannica e vennero giustiziati per aver preso parte nella fornitura del materiale.

Dai bonifici effettuati dalle SS a questa società si deduce che furono forniti al campo di concentramento di Auschwitz:

* 2.211 kg Zyklon B nel 1942
* 5.000 kg Zyklon B nel 1943
* 500 kg Zyklon B nel 1944

Per uccidere un uomo erano necessari circa 70 milligrammi.

Cinque o sette chili di questo acido, fatto cadere nella camera della morte attraverso un'apertura nel soffitto, consentivano di uccidere 1.000 - 1.500 persone nel giro di pochi minuti.

L'azione tossica si deve allo ione CN-, il quale si lega agli enzimi ossidanti preposti alla respirazione cellulare, in particolar modo all'enzima citocromo-ossidasi, provocando l'anossia. I sintomi da intossicazione erano la perdita di coscienza e le convulsioni e dopo circa 15 minuti sopraggiungeva la morte nel 100% dei casi. Laddove l'uso di tale metodo si fosse rivelato antieconomico, i nazisti preferivano utilizzare iniezioni di fenolo: ad Auschwitz veniva utilizzata una soluzione acquosa di fenolo, iniettata direttamente nel ventricolo sinistro, la quale causava la morte entro 10-15 secondi.

2007-06-03 15:36:15 · answer #1 · answered by calamaionero 4 · 0 0

penso il peggio che si possa pensare!!!
alle superiori avevo un prof di italiano e storia che negava l'esistenza del genocidio degli ebrei affermando che gli ebrei hanno la cultura del vittimismo
ho fatto un tema sulla shoah e mi ha dato 2 perchè secondo lui basato su fatti non accaduti e privi di fondamento storico!!ma ti rendi conto?!?!!
qui si parla di storia!!!le prove le abbiamo,eccome!!!auschwitz,dachau e tutte le testimonianze dei superstiti...
l'olocausto è esistito perchè negarlo?

2007-06-01 15:01:04 · answer #2 · answered by *stella* 3 · 9 1

Non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire ne peggior cieco di chi non vuol vedere.

2007-06-01 15:30:45 · answer #3 · answered by fbianchi31 5 · 7 0

Non riesco a capacitarmi di come alcuni se ne vadano tranquillamente dicendo che i campi di sterminio non sono mai esistiti...e tutta quella gente con il braccio tatuato che cos'è, una setta che usa quello come segno di riconoscimento?

Un'ultima riflessione: il giorno della memoria è giustissimo, ma la dovremmo smettere di parlare dello "sterminio degli ebrei", perchè anche se in misura minore furono colpiti dalla disgrazia anche altri popoli e "categorie": omosessuali, apolidi, zingari, testimoni di Geova, asociali, delinquenti comuni, uomini politici...

2007-06-01 15:07:05 · answer #4 · answered by Parus Caeruleus 3 · 8 1

che gli ignoranti sono sempre esistiti e che purtroppo esisteranno sempre

2007-06-01 16:04:29 · answer #5 · answered by jeananna 2 · 5 0

Vivono nella fantasia della fantasia delle loro menti bacate ciao.

2007-06-01 16:34:39 · answer #6 · answered by megaries_1 6 · 4 0

devono provare in prima persona....(le camere a gas)

2007-06-01 14:59:45 · answer #7 · answered by Lella 5 · 5 1

ecco quella gente è la vera feccai del Paese del ondo intero. se leggi "se questo è un uomo" non ti devi permettere di revisionare una cosa del genere o mi sbaglio? comunque cosa penso di quelle "persone"? penso che siano degli imbecilli,arroganti,stupidi, sfigati,ignoranti,vermi,feccia, penso tutto il male del mondo penso che lo dovrebbereo provare oppure glielo farei capire a forza di sbattergli il cranio in qualche superficie dura! Però se non voglio esagerare penso che siano persone da curare, ma parlo veramente

2007-06-01 16:43:06 · answer #8 · answered by Anonymous · 3 0

Penso che ormai il passato è passato. Che ci siano state o meno l'importante è che non ci siano oggi e che non ci siano in futuro. Questo è ciò che conta.

2007-06-03 13:32:33 · answer #9 · answered by Marco 81 3 · 1 0

La camera a gas è un metodo di esecuzione della pena di morte introdotto negli Stati Uniti negli anni '20, ispirato all'introduzione dei gas venefici durante la prima guerra mondiale. Una metologia simile fu sfruttata poi dai nazisti per lo sterminio di massa degli ebrei.

Metodo di esecuzione

Il condannato viene legato a una sedia in una camera stagna. Uno stetoscopio fissato al torace viene collegato a delle cuffie che si trovano nella stanza adiacente, nella quale i testimoni possono seguire in compagnia del medico l'agonia del paziente. L'esecuzione avviene attraverso la liberazione nell'aria di cianuro che viene introdotto tramite un tubo che finisce sotto la sedia del condannato.Qui comincia la reazione chimica che porta alla formazione del gas. La morte sopraggiunge per asfissia, perché il cianuro inibisce l'azione degli enzimi respiratori che trasferiscono l'ossigeno dal sangue alle cellule del corpo. In genere lo stato di incoscienza subentra rapidamente, ma può ritardare se il prigioniero tenta di prolungare la propria vita trattenendo il fiato o respirando lentamente. Può succedere che gli organi vitali continuino a funzionare anche se il condannato è incosciente; il tempo di sopravvivenza medio è tra gli 8 e i 10 minuti.

UN CONDANNATO FAMOSO FU JIMMY LEE GRAY giustiziato nel Mississippi il 2 settembre 1983. Le sue convulsioni durarono 8 minuti e riprese fiato per 11 volte, sbattendo ripetutamente contro un palo che si trovava dietro di lui.
Le camere a gas vennero utilizzate dai nazisti durante l'olocausto perché permettevano di uccidere in maniera veloce un gran numero di persone contemporaneamente (1000-1500 in pochi minuti). Diversi esperimenti furono condotti per trovare il metodo più rapido ed efficace: inizialmente si usò monossido di carbonio prodotto spesso usando i gas di scarico di camion o carri armati, poi si passò allo Zyklon B. Come per le camere a gas americane, anche in questo caso avveniva liberazione di ioni cianuro, altamente velenosi, che provocavano la morte in brevissimo tempo.


Zyklon B (o Zyclon B) era il nome commerciale di un pesticida.Era composto da piccole palline o dischetti, di polpa di legno o terra diatomacea che venivano impregnate con acido cianidrico (conosciuto anche come acido prussico), uno stabilizzatore ed una sostanza irritante d'allarme. Le palline rilasciavano l'acido cianidrico in forma di gas quando venivano rimosse dai loro contenitori sottovuoto.Per uccidere un uomo erano necessari circa 70 milligrammCinque o sette chili di questo acido, fatto cadere nella camera della morte attraverso un'apertura nel soffitto, consentivano di uccidere 1.000 - 1.500 persone nel giro di pochi minuti.
L'azione tossica si deve allo ione CN-, il quale si lega agli enzimi ossidanti preposti alla respirazione cellulare, in particolar modo all'enzima citocromo-ossidasi, provocando l'anossia. I sintomi da intossicazione erano la perdita di coscienza e le convulsioni e dopo circa 15 minuti sopraggiungeva la morte nel 100% dei casi. Laddove l'uso di tale metodo si fosse rivelato antieconomico, i nazisti preferivano utilizzare iniezioni di fenolo: ad Auschwitz veniva utilizzata una soluzione acquosa di fenolo, iniettata direttamente nel ventricolo sinistro, la quale causava la morte entro 10-15 secondi.

COMUNQUE NON VI DICO COSA FAREI A TUTTE LE PERSONE CHE SANNO E NEGANO....PERCHE DIVENTEREI COME LORO DI SICURO!!!

2007-06-02 08:44:50 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

Se è per questo al mondo ci sono tanti imbecilli. Chi è contro gli Americani, afferma che non è vero che sono andati sulla luna... quindi le immagini del 69 che abbiamo visto sono cartoni animati?! Tuttavia questo è molto meno grave.
Di chi nega le stragi naziste ne penso tuto il male possibile. Sono delle bestie, fintamente asini, poichè sanno bene che lo sterminio degli ebrei (e non solo!!) è un fatto accertato ma, per motivi ideologici e/o politici, non vogliono ammetterlo.
Questa gente odia gli ebrei, quindi è razzista quanto Hitler se non peggio. Scusate la divagazione: ho letto un'altra domanda che collegherei a questa, in cui si chiedeva come far cessare la guerra in Medioriente. Fin quando ci sarà in giro gent...aglia come questa al potere penso sia dura far cessare il conflitto mediorientale. Dietro ci sono, tanti, troppi interessi in gioco e chi ha potere non ha interesse a mettere fine ai conflitti, come non lo ha a chiarire una volta per tutte che le stragi naziste sono vere (purtroppo)... magari non lo fossero!!!

2007-06-02 02:14:10 · answer #11 · answered by Daniela C 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers