English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Scusate la ripetività, ma ho perso un mio amico sabato...ancora non si sa di preciso da cosa è dipesa la sua morte ma si parla di aneurisma...so che non conduceva una vita tranquilla era asmatico e allergico a tante cose..e in più aveva il "vizzietto" lo so che non serve a nulla tanto non ce lo riporta nessuno però vorrei saperne di più..se potete aiutarmi.L'hanno trovato i genitori accasciato sul divano...era appena uscito dall'ospedale per allergia gli avevano detto che stava una bomba...la bomba è esplosa dento di lui!!!

2007-05-30 04:07:38 · 7 risposte · inviata da melacv 2 in Salute Salute - Altro

7 risposte

Cocaina: si rischia l'aneurisma
La cocaina è una di quelle droghe di cui troppo spesso si sottovalutano i rischi. Utilizzata non solo da gruppi socialmente emarginati, ma spesso anche da dirigenti d'azienda, artisti e personalità, si fa strada l'impressione che questa sostanza stupefacente sia innocua.
Ma quando il consumo di questa droga genera dipendenza, le sue conseguenze su cuore e cervello possono mettere a repentaglio la salute e la vita stessa dei consumatori. Come dimostrano numerosi studi clinici, la cocaina è senza dubbio pericolosa e può portare a diverse complicanze cardiovascolari. Tra queste citiamo possibili aneurismi dell'arteria coronarica, estasia, aterosclerosi, malattia di Kawasaki e altri disordini gravi. E' quanto emerge da uno studio realizzato dalla Minneapolis Heart Institute Foundation. L'equipe di ricercatori, guidata dal Dr.Timothy D. Henry, ha analizzato l'incidenza di aneurismi dell'arteria coronarica tra individui che consumavano cocaina. Il campione era composto di 112 soggetti, con un'età media di 44 anni, in maggioranza di sesso maschile (80%) e nel 95% dei casi fumatori abituali. Sia nel gruppo di controllo, che in quello degli utilizzatori della droga, si è riscontata un'alta incidenza di precedente infarto miocardico, con una percentuale rispettivamente del 38% e del 45%. Tra i consumatori di cocaina colpiti da infarto miocardico, il 48% presentava malattia coronarica non-ostruttiva. Gli utilizzatori dello stupefacente hanno però mostrato una forte percentuale di aneurismi dell'arteria coronarica, il 30,4% contro il 7,6% del gruppo controllo. In conclusione, la ricerca evidenzia come l'uso di cocaina rappresenti un forte predittore di aneurisma coronarico

2007-05-31 05:53:23 · answer #1 · answered by sun 7 · 0 0

non credo proprio, l'aneurisma chi sa da quanto tempo era li tranquillo,se la coca gli ha dato uno sbalzo di pressione allora puo' darsi,ma con tutte le problematiche che aveva,,,,,,

2007-05-30 04:29:35 · answer #2 · answered by pigotta41 7 · 0 0

Può esserne causa e come, guarda qui:

http://sanihelp.msn.it/news/scheda.php?ID=2706

mi dispiace per il tuo amico cmq!!!

2007-05-30 04:25:24 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

che io sappia,sono diversi i tipi di droga (cocaina compresa) che possono portare all'aneurisma e ad altri danni cerebrali....come è vero che c'è il soggetto più predisposto e quello meno,magari lui già aveva qualche problema di cui ignorava l'esistenza e l'assunzione della coca ne è stata la causa scatenante!

2007-05-30 04:16:06 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

LA COCAINA CAUSA TANTE DI QUELLE COSE CHE NON SI POSSONO ELENCARE ...comunque sia mi fanno pena solo quei poveri genitori !

2007-05-30 04:11:39 · answer #5 · answered by "fire-girl" 4 · 0 0

come è già stato accennato,la cocaina può contribuire alla rottura di un aneurisma ma non essere la causa della sua presenza. La cocaina è un potente vasocostrittore e quindi determina,in chi la assume, un aumento della pressione. Se è presente un aneurisma di un vaso (che è una condizione geneticamene determinata) ,ovvero una perdita di elasticità delle pareti con conseguente dilatazione localizzata, l'aumento della pressione può causarne la rottura. Inoltre spesso non si sa realmente che cosa si vada a tirare....non è un famaco venduto in farmacia con tanto di libretto delle caratteristiche e delle complicanze. Inoltre essendo allergico e asmatico potrebbe aver avuto anche uno shock anafilattico..inosmma se tutti noi rischieremmo ad assumere cocaina il tuo amico era ancora più a rischio. Mi dispiace.

2007-05-30 05:22:54 · answer #6 · answered by Valetanto 2 · 0 1

L'aneurisma è una rottura di una vena o arteria, se poi tirava non so se puo aver tanto influito nell'aneurisma....aneurisma cerebrale? o dove?

2007-05-30 04:12:00 · answer #7 · answered by +Mr RuSh+ 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers