Ciao.
e tu da ascolto a un sito che si chiama "disinformazione" ?!!
Io non mi fido ne di wikypedia, ne di google, ne di answer, ne il blog di beppegrillo, ne il suo nuovo sito "bipensiero" , ne... , ce ne sono a migliaia, .... in quanto i dati non sono verificabili.
XYZ ti ha indicato un paio di siti attendibili.
io te ne do altri ...
vedi un po' tu....
Ma di buoni ce ne sono altrettante centinaia.
Il "discernimento" è un dono ma è anche un dovere.
Ciao
Fra
2007-05-22 02:51:12
·
answer #1
·
answered by FraS 4
·
3⤊
1⤋
Anche davanti all'evidenza continueranno a negare e a dichiarare che sono insegnamenti Bibblici, quando invece sono solo dottine inventate da uomini e che non hanno nessuna base scritturale, NON approvate da Dio.
Ciao e grazie
2007-05-21 16:10:44
·
answer #2
·
answered by ♥ℒαɗγ♥ 7
·
7⤊
0⤋
LO DICEVO IO CHE LA CHIESA SI DISCOSTAVA TROPPO DAL CRISTIANESIMO!!
2007-05-21 16:01:03
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
9⤊
2⤋
Che un comandamento fosse stato cancellato, già lo sapevo ed è quello che dice di non adorare cose visibili all'occhio umano (statue ad esempio), per tutto il resto è la logica conseguenza di migliaia di esseri umani che si ritenevano superiori agli altri fregiandosi di titoli che non Dio o Gesù aveva dato loro ma che avevano ricevuto da uomini. Continuo a essere sempre più credente ma non praticante. Grazie delle informazioni.Ciao
2007-05-21 16:13:55
·
answer #4
·
answered by Cindy 7
·
6⤊
1⤋
Ho dato un'occhiata, alcune obiezioni sono serie (tipo quella sul celibato dei preti) altre onestamente fanno solo ridere, come quella sulle campane....non esistevano prima? E allora? E' un po' come dire che siccome Gesu' viaggiava a dorso d'asino i cristiani non dovrebbero usare le automobili!
Altre denotano ignoranza, come quella sul Credo....il Credo degli Apostoli e' tuttora in uso nella Chiesa assieme all'altra versione! Ma la piu' grossa e' quella sulle statue! Possibile che ci sia ancora qualcuno che crede che i cristiani adorino le statue? Le statue sono solo un simbolo! E' un po' come dire che se io ho la foto di mio figlio sulla scrivania, io amo quella foto e non il bambino che essa rappresenta! Non leggete mai le cose bovinamente, non esprimete pareri per partito preso, usate il ragionamento!
2007-05-21 17:37:30
·
answer #5
·
answered by Grilla Parlante 6
·
3⤊
0⤋
Ho letto il sito da te elencato nella domanda.
E' ti posso confermare che tutto ciò che elenca il sito è pura verità.
In mie risposte inaltre domande simili,ho sempre esposto questo tema.
Debbo confermarti,che la religione cattolica,è fondata su eresie,dottrine inventate dagli uomini,è.che non'hanno alcun
fondamento biblico! e come predisse l'apostolo Paolo,un'altro vangelo viene predicato all'opposto di quello di Cristo!
mi spiace per i semplici cattolici che le vanno dietro,ma questa è la realtà!!.
In realtà,la religione universale nacque dopo il 3° secolo dopo Cristo,dove già era esistente la vera Chiesa di Cristo!,il qui nel
corso dei tempi i Cristiani che non vollero unirsi alla religione universale,sentenziarono lo sterminio durato per molti secoli,e sì appropiarono dell'immagine della Chiesa di Cristo primitiva,ma in realta non lo sono,sono stati soltanto dei carnefici,in cui per ordine dei papi i governatori aggivono per i massacri
contro i cristiani dichiarati eretici!.
Questa è la pura relatà dei fatti,non esiste nessuna giustificazione in merito!.
ciao!
X daniele e Xyz,e quant'altri.
Inutile ke segnalate dei link,
i fatti parlano chiari,la vostra religione,non'ha nulla acchè fare con la chiesa di cristo!punto e basta!!.
2007-05-21 16:34:21
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Ho letto molte volte gli articoli di questo sito ma poi ho smesso perché ho visto che attaccava solo la Chiesa Cattolica e mi sono chiesto se questo non fosse discriminazione.
A volte rimango perplesso dagli articoli che compaiono che sono SEMPRE antiamericani (anche a me certe cose non piacciono ma...SEMPRE?) e piuttosto islamisti (islamisti, non islamici che sono due cose diverse) quindi, ho smesso ritenendoli, appunto, non attendibili. Tanto per dirne una arrivano a mettere in dubbio l'esitenza di Al'Qaeda e a ritenerla un'invenzione degli americani per giustificare le loro guerre in giro per il mondo...siamo nel regno dell'assurdo (www.disinformazione.it/alqaeda_non_esiste.htm).
L'articolo semplicemente non tiene conto della tradizione cristiana ne della sua storia, che pure hanno significato nella rivelazione che non termina con Gesù ma prosegue con la venuta dello Spirito Santo.
In particolare: I cristiani non adorano i santi ne i morti, in quanto i primi sono presi a modello per come hanno dedicato la loro vita a Cristo, i secondi vengono semplicemente ricordati perché pur con la morte, attraverso la Comunione dei Santi essi continuano ad essere legati a noi. Per quanto riguarda gli Angeli, essi vengono venerati in quanto immagine di Dio (Uno per tutti, Michele, la Forza di Dio). La loro esistenza o meno era già oggetto di controversia tra i Sadducei, che la negavano, ed i Farisei, che la ammettevano.
Per quanto riguarda il Culto di Maria, che non è persona divina, ricordiamolo, ci sono prove storiche che era già attestato intorno al 100, 120...insomma, quando Giovanni era ancora vivo: non dico che l'articolo menta, ma di sicuro vi si ignorano molte cose, o forse le si strumentalizza.
I monaci sono testimoni di Cristo e vivono, o tentano di farlo, l'Agape. Il monachesimo nasce, in Oriente, più o meno, ai tempi di Costantino, quando questi dichiara il libero culto. Che sappia io ,il monachesimo in Occidente era presente in forme diverse ben prima di Benedetto. Non ho tempo per disquisire su tutto, ne voglia...ma come ho già detto, il sito non è attendibile (tra l'altro, come dicela parola stessa, vocabolario alla mano, fa disinformazione, che significa mancanza d'informazione, oppure cattiva e scarsa informazione, in questo tengono fede al loro nome).
Ciao
2007-05-22 02:50:32
·
answer #7
·
answered by Nessuno 3
·
3⤊
1⤋
Ecco!!!grazie mille!!!cercavo da tanto un testo così!!!
per prima cosa mi copio tutto nel mio blog , metto un po di link qua e la e poi faccio tante fotocopie e le imbuco nella cassetta delle lettere in tutto il mio vicinato!!!!!
...è ora che si sveglino!!!ci sono troppi anziani che buttano lo stipendio in chiesa invece di curarsi e comprarsi le medicine!!!
2007-05-21 16:45:33
·
answer #8
·
answered by •♔◕miyu◕♔• [AJO'!!!] 5
·
2⤊
1⤋
Concordo pienamente con l'articolo.
I veri eretici sono nel seno del cattolicesimo.
Eretici nei confronti della parola.
Eretici nei confronti degli insegnamenti biblici.
Eretici nei confronti degli "eretici" uccisi dall'inquisizione.
Conferenza (o concilio) di Gerusalemme.
Atti degli apostoli 15.
Molti Ebrei messianici cercavano d'impore la legge mosaica ai gentili che si convertivano.
Il concilio è stato neccessario per pore fine a queste imposizioni.
La conferenza si conclude con quanto segue: "Infatti è parso bene allo Spirito Santo e a noi DI NON IMPORVI ALTRO all'infuori di queste cose, che sono necessarie: di astenervi dalle carni sacrificate agli idoli (nonostante la conversione, i gentili continuavano l'idolatria), dal sangue (bevevano il sangue dei loro sacrifici), dagli animali soffocati, e dalla fornicazione; da queste cose farete bene a guardarvi. State sani".
2007-05-21 16:23:15
·
answer #9
·
answered by ? 7
·
2⤊
1⤋
Nn so se tu 6 cattolica o meno, ma d certo io nn sono mai stato d'accordo, con qualk1, come ora lo sono con te. Nn xkè io sono d fede Evangelica, ma se leggi attentamente la Sacra Scrittura, quelle ke tu hai enunciato, sono solo le minime cose ke la kiesa cattolica commette, c'è ben altro sotto. C sono vari libri e film ke lo possono dimostrare, i + famosi sono il film "Il nome della rosa" oppure il libro "Via col vento in Vaticano"; nel guardare e leggere t potrai rendere conto d quanti e quali crimini efferati si è makkiata la kiesa cattolica. Nella quasi totalità dei casi, il Papa, ed il suo seguito, mentono sapendo d mentire, NON LO NEGHIAMO, E' TROPPO EVIDENTE!!!!!!!!!!!!!!
P. S.
Se t va, x parlare d quest'argomento, mi puoi contattare quando vuoi, oppure se capita ke nn c sono io in linea, puoi discutere con mia moglie. Ciao e, sempre se t va, fatti sentire.
2007-05-21 16:16:52
·
answer #10
·
answered by El Chino "46" 7
·
2⤊
1⤋