English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho effettuato elettrocardiogrammi,ecocardiografie, holter cardiaco, coronografia senza patologie evidenti, sono risultato falso positivo ai test fisici e scintigrafie, avverto qualche volta i disturbi citati, cosa posso fare?

2007-05-14 09:08:19 · 9 risposte · inviata da lucadoni 2 in Salute Salute - Altro

9 risposte

Come ti è già stato detto la cardioaspirina serve a rendere + fluido il sangue e quindi non è quello che ti occorre.. Se come dici, tutti gli accertamenti non hanno evidenziato alcunchè molto probabilmente si tratta o di uno stato ansioso o di di un problema relativo alla digestione.Le aritmie infatti consistono in alterazioni della formazione dell'impulso elettrico( a livello cardiaco), o in disturbi della sua propagazione nel sistema di conduzione, o in una combinazione di questi due fattori.Le aritmie alcune volte SI STABILISCONO IN ASSENZA DI PATOLOGIE CARDIACHE.Tra le aritmie si annoverano le tachiaritmie e le bradiaritmie. Nelle aritmie di tipo ipercinetico la tachicardia sinusale si può manifestare con palpitazioni e spesso insorge in SEGUITO AD ANSIA o sforzo fisico.
Tra le piante +importanti nel trattamento degli stati ansiosi c'è la passiflora, potresti assumerne una capsula e verificare se i disturbi scompaiono .
Se si tratta di un problema legato alla digestione dovresti suddividere ciò che mangi in +pasti al giorno evitando cibi pesanti( fritture, insaccati, sughi ecc. ecc).
Se questi due possibili rimedi non dovessero dare gli effetti sperati( ma io penso che si tratti di ansia) dovresti agire sull'aritmia.
In tal caso sarebbe utile un rimedio fitoterapeutico e cioè il biancospino .Questa pianta ( di cui si adoperano la sommità fiorite) , anche se indicata nell'ipertensione( induce vasodilatazione, soprattutto a livello coronarico, potenzia la digitale e le droghe digitaliche, andrebbe preferibilmente adoperata nei disturbi del ritmo cardiaco ( aritmie, extrasistoli, tachicardia) e quindi farebbe al caso tuo.
Ovviamente se si assumono degli antiaritmici esistono possibili interferenze.
E' essenziale però che tu non stia assumendo altri farmaci xchè tra le insidie del naturale esistono le interferenze farmacologiche.
Spero di averti aiutato.
Ciao.
PS. Se fumi molto dovresti almeno diminuire il numero delle sigarette se non riesci a smettere.

2007-05-14 12:15:07 · answer #1 · answered by sun 7 · 0 0

no!la cardioaspirina è un antiaggregante del sangue e quindi il suo scopo è di mantenerlo fluido e prevenire trombi che occludono i vasi tra cui principalmente viene appunto usata per prevenire l'infarto!tachicardia ed extrasistoli possono spesso essere causa di stress e stili di vita sbagliati(fumo, alcol etc)

2007-05-14 12:12:28 · answer #2 · answered by lulù 2 · 0 0

Ciao, se non riesci a farti passare le crisi di tachicardia prova ad andare a fare pipì quando capitava a me funzionava
altrimenti puoi provare a tossire forte, anche quello può servire. Ma se davvero la colpa è del cellulare prova a tenerlo spento o comunque mai vicino al corpo, soprattutto al cuore, portalo nella borsa e mai appeso al collo.

2007-05-14 09:38:17 · answer #3 · answered by carla c 7 · 0 0

La Cardioaspirin avrà l'unico effetto di rendere più fluido il tuo sangue,ma nessun effetto sulla conduzione dell'impulso.
Gli antiaritmici sono altri,vedi propafenone per es.
Per ciò che riguarda la presunta tachicardia/aritmia ti sei rivolto al medico di base,o ad uno specialista?
Da come la descrivi sembrerebbe un disturbo di orgine somatico,considerato che si presenta solo a volte.
Fai caso alla digestione:in persone con problemi digestivi,es. rallentato svuotamento gastrico,lo stomaco preme contro il diaframma sul quale poggia la punta del cuore,il tutto viene percepito come una tachicardia.

2007-05-14 09:37:04 · answer #4 · answered by liar75_00 1 · 1 1

Magari non centra niente, ma è successa una cosa simile a me. Era colpa del cellulare, che per lavoro tenevo sempre appeso al collo, e di notte lo tenevo acceso sotto al cuscino. In bocca al lupo!

2007-05-14 09:32:07 · answer #5 · answered by paciok 2 · 0 0

i disturbi da te citati...non sono cardiaci . sei solo ansioso la cardiospirina non ti serve.ti serve solo al max un ansiolitico.ti stai dando del malato da solo ci ho passato pure io in passato .è solo ansia

2007-05-14 09:16:18 · answer #6 · answered by ♣♥♣ 5 · 0 1

La cardioaspirina non riduce l'aritmie.
Non capisco come fai a sapere di essere risultato falso positivo ai test fisici...
Potrebbe essere utile consultare uno psichiatra.

2007-05-14 09:37:34 · answer #7 · answered by y_v_f_v 4 · 0 2

Hai fatto la coronariografia senza aver fatto il test da sforzo? Esistono anche altri esami prima di arrivare alla coronariografia e gia che c'eri potevi fare lo studio elettrofisiologico o l'hai fatto? La cardioaspirina serve per scoagulare il sangue. un beta-bloccante per te è l'ideale chiedi comunque al cardiologo. Good luck

2007-05-14 09:15:07 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 2

La cardioaspirina non può certo ridurre le aritmie, ma è utile per evitare la formazione di coaguli(trombi) che sono caratteristici di questa condizione e che sono potenzialmente molto pericolosi.

2007-05-14 09:14:08 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers