Sesso orale non vuol dire sesso sicuro, il rischio di trasmissione di infezioni c’è e non è da sottovalutare: non solo chi lo pratica con un partner sieropositivo va incontro, attraverso le secrezioni vaginali e lo sperma, a rischio di contrarre il virus dell’HIV, ma questo rischio non si può escludere anche attraverso il contatto con piccole ferite della mucosa orale. E poi ci sono varie condizioni che possono aumentare il rischio di trasmissione del virus attraverso i rapporti oro-genitali come i traumi e le infiammazioni orali, le faringiti allergiche, le infezioni del cavo orale (candida, herpes batteri aerobi ed anaerobi), presenza di concomitanti malattie sessualmente trasmesse, ascessi dentali. Inoltre parecchi studi hanno i dimostrato la possibilità di contrarre attraverso il sesso orale altre malattie come epatite A e C, herpes, papilloma virus (HPV), sifilide,gonorrea, Strongyloides stercoralis .
In generale la trasmissione di HIV ed MST(Malattie sessualmente trasmissibili-le malattie sessualmente trasmissibili fanno parte delle malattie infettive. Si tratta di oltre venti malattie causate da batteri, virus, funghi o parassiti) avviene quando i liquidi potenzialmente infettanti (sangue, sperma, secrezioni vaginali e latte materno) vengono a contatto con ferite cutanee o superfici mucose.
L'HIV raggiunge nel sangue concentrazioni alte e l'azione disinfettante della saliva può non essere sufficente, dunque se nella bocca della donna ci sono lesioni sanguinanti non è escludibile il passaggio del virus attraverso la mucosa del glande.
Pensa che buona parte delle MST sono trasmissibili anche tramite , baci e petting (contatto diretto con i liquidi organici infetti).
L'uso del preservativo è d'obbligo( specialmente con una sconosciuta)) ma Il sesso più sicuro riduce ma non elimina completamente il rischio.Usare un profilattico correttamente ed ogni volta per sesso vaginale, anale o orale riduce, ma non elimina totalmente, il rischio di trasmissione.
A buon intenditore....
2007-05-14 10:07:57
·
answer #1
·
answered by sun 7
·
0⤊
0⤋
bè oltre a contagiarsi direttamente in keeping with by using way of ematica,quella sessuale è un'ottima maniera in keeping with prendersi distinctive cosetta di cui l. a. piu' grave ma non l. a. piu' gettonata è l'hiv....
2016-12-29 03:58:02
·
answer #2
·
answered by wurster 3
·
0⤊
0⤋
Ovvio,qualsiasi contatto con mucose e genitali puo trasmettere queste malattie!
L'unica cosa che ti possa proteggere è il preservativo,che se usato correttamente da una gran sicurezza,sopratutto in caso di rapporti con estranei.
L'unico virus che ha possibilita di trasmettersi anche col preservativo è l'herpes virus genitale,che purtroppo in alcuni casi si trova localizzato anche a livello del pube...
2007-05-14 07:42:39
·
answer #3
·
answered by Dr.°Maryjsoul®[AJO']Sarda 7
·
0⤊
0⤋
La trasmissione delle principali malattie infettive avviene attraverso lo scambio con liquidi organici (sangue, sperma)infetti. Per quel ke riguarda il rapporto orale è stata trovata nella saliva una minima % di virus HIV.
Tale % è però talmente bassa da nn proddurre l'infezione, xò la bocca deve essere completamente sana, senza sanguinamenti!!!
Cmq concludo col dirti ke il preservativo ti protegge dall'AIDS e da tutte le malattie veneree come candida,sifilide,gonorrea, herpes genitale.
2007-05-14 05:46:29
·
answer #4
·
answered by miaooo... 4
·
0⤊
0⤋
Tantissimo, perchè la bocca è una mucosa, auguri
2007-05-14 05:21:59
·
answer #5
·
answered by medusa74374 2
·
0⤊
0⤋
Dipende da virus a virus.
2007-05-14 05:21:27
·
answer #6
·
answered by y_v_f_v 4
·
0⤊
0⤋
parti col presupposto che avere un rapporto con una sconosciuta puo' essere pericolosa poi dipende sopratutto chi frequenti ..... le malattie possono essere tante dall'aids epatite a.b.c. salmonellosi pidocchi,infezzioni varie ecc.. ovvio che l'aspetto di una persona conta e il rischi ce sempre ma non e' detto che tutti siano ammalati ...tanta accortenza e buona conoscenza delle malattie ti possono aiutare .....
2007-05-14 05:20:50
·
answer #7
·
answered by A.T 4
·
0⤊
0⤋
L'AIDS si trasmette per contatto con sangue infetto o per via sessuale, e l'epatite B anche!
2007-05-14 05:16:45
·
answer #8
·
answered by Grilla Parlante 6
·
0⤊
0⤋
certo,il preservativo serve soprattutto a questo,oltre per le gravidanze indesiderate!cmq è sempre meglio conoscere un pò la persona con cui fai sesso!
2007-05-14 05:16:23
·
answer #9
·
answered by biondina 2
·
0⤊
0⤋