English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti, la mia mamma sta effettuando chemioterapia per un adenocarcinma colon stadio t3 n1 m0, e' stata operata in dicembre.vorrei chiedere se qualcuno puo' aiutarmi, vorrei tentare di farle sopportare meglio la chemioterapia con la cura di iscador , ma non so a chi rivolgermi, non conosco medici che usano questa terapia e vi chiedo se qualcuno di voi e' a conoscenza di qualche dato che potrebbe essermi utile.grazie

2007-05-13 07:43:10 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Salute Medicina alternativa

4 risposte

E' un trattamento complementare col vischio da + di 80 anni.
ISCADOR® +che una medicina alternativa è appunto un trattamento complementare frequentemente prescritto in Europa da medici, oncologi in aggiunta alle terapie convenzionali x la cura del cancro( radiazioni, intervento chirurgico, e chemioterapia)
L'ISCADOR® della Weleda è la medicina originale di vischio immessa originariamente sul mercato nel 1917 in Svizzera. Attualmente in Europa svolge una funzione essenziale nella terapia convenzione del cancro.

Il punto di riferimento in Italia è il seguente:

ITALIA Contact:

--------------------------------------------------------------------------------
Weleda Italia S.r.l.
Stefano Riva
Via del Ticino n°6
I - 20153 Milano

P: 39-02-4877051
F: 39-02-40070379
Email: info@weleda.it
Website: www.weleda
ESTRATTO DI VISCHIO

Iscador è uno dei nomi con cui è commercializzato l’estratto di Vischio, una pianta semiparassita che vive su numerosi alberi tra cui querce,pioppi,abeti,meli., una pianta che si nutre della linfa vitale dell’albero per continuare a crescere, lo stesso comportamento delle cellule cancerogene.

E’ stata studiata clinicamente dal Dott. Ronald Grossarth-Maticek dell’istituto di medicina preventiva di Heidelberg.

Sebbene nei casi di tumore terminale non riesca ad ottenere grandi riduzioni della massa tumorale, argina la virulenza del fenomeno tumorale supportando il sistema immunitario e apportando un notevole benefico effetto sulle sintomatologie. I risultati danno comunque un aumento di sopravvivenza del 40% nei 396 pazienti che hanno fatto uso di Iscador insieme a terapie convenzionali, rispetto ai 396 pazienti che hanno seguito solo delle terapie convenzionali.

Non viene usato per tutti i tipi di cancro ma solo per quello alla mammella, al retto, al colon, allo stomaco e ai polmoni, è infatti sconsigliato per malattie del sangue come linfoma e leucemia. Questa pianta era conosciuta fin dall’antichità e i druidi celti che la consideravano sacra, al usavano come medicinale contro qualsiasi male. Alcuni Naturopati moderni usano questa pianta con successo per curare epilessia,diabete, disturbi isterici, la regolazione della pressione. Fu Rudolf Steiner, fondatore della medicina antroposofica ad indirizzare nel 1916 le proprie ricerche verso un rimedio anticancro a base di vischio. Il sistema immunitario o con le parole del dr. Steiner "le forze superiori dell’organismo" risultano sgretolate nei confronti del cancro, facendo prendere il sopravvento alle"forze inferiori", o meglio alle forze cellulari, che alterate si riproducono in modo accelerato.Il vischio ha questa caratteristica di "organizzazione superiore" e quindi aiuta il sistema immunitario a ristabilirsi



Per informazioni:

Lukas Klinik –svizzera tel. 0041 61 723333

AMOS (articolo medicinali omeopatici svizzeri) srl , Milano tel 02/40090132

Associazione antroposofica Rudolf Steiner, Milano tel 02/6595558

Non conosco nominativi di medici che usano questa terapia ma so che molti la praticano. Penso che potresti chiedere questo tipo di trattamento al medico che sta curando tua madre,oppure nel caso lui non la pratichi rivolgerti ad un altro oncologo.
PS. Non so se può interessarti: stanno emergendo preparati di nuova generazione, standardizzati in lectina I (ad esempio, Eurixor). Questa standardizzazione offre vantaggi significativi: la lectina I è un potente induttore di citochine, quali interleuchina 1, interleuchina 6 e fattori necrotici tumorali (ognuna delle quali stimola il sistema immunitario).
In uno studio, sono stati verificati gli effetti dell'Eurixor in 40 pazienti con carcinoma del seno in stato avanzato. 21 pazienti hanno ricevuto, insieme alla chemioterapia standard (Vincristina Epirubicina Ciclofosfamide-VEC), il prodotto a base di Vischio, mentre a 19 pazienti veniva somministrato un placebo. Dopo il quarto ciclo di chemioterapia, il gruppo trattato con Vischio mostrava livelli maggiori, statisticamente significativi, di leucociti (p<0,001), in confronto al gruppo placebo: la conta media dei globuli bianchi era di 3.000/ml3 contro 1.000/ml3 del gruppo placebo. Inoltre, le risposte dei pazienti concernenti la qualità di vita e l'ansia rivelavano valori significativa mente migliori nel gruppo trattato rispetto al gruppo placebo. Questi risultati hanno dimostrato che il trattamento con estratto di Vischio (Eurixor) è un valido ausilio nella chemioterapia standard in pazienti con tumore al seno in fase avanzata. Questi risultati sono molto interessanti, dato che il tumore al seno in stato avanzato ha una pessima prognosi. Naturalmente, sono necessari studi aggiuntivi sulla farmacologia di Viscum album e specificamente per determinare se gli effetti riscontrati negli animali e nei pazienti che hanno ricevuto preparati iniettabili a base di Vischio, possano essere ottenuti anche con la somministrazione orale.

2007-05-13 08:30:53 · answer #1 · answered by sun 7 · 5 0

Ho trovato per caso un metodo che aiuta i malati di diabete http://GuarireDiabete.teres.info/?mAVN Ovviamente non va a sostituire una cura medica appropriata ma può portare grossi benefici.
Il diabete, tranne casi particolari, è una malattia cronica che va curata per tutta la vita. La cura è essenziale non solo per eliminare i disturbi legati all’iperglicemia, spesso assenti, ma per minimizzare il rischio di complicanze croniche.

2017-01-30 18:54:23 · answer #2 · answered by Jeffrey 4 · 0 0

Ci sono dei trattamenti naturali che aiutano molto i malati di diabete , ecco il migliore in assoluto http://curanaturale-diabete.guardaqua.info
Ha dei risultati davvero fantastici ed è sicuramente una delle migliori cure per diabetici ma
non bisogna dimenticarsi che il diabete è una malattia grave e bisogna comunque rivolgersi ad un medico

2014-11-11 11:47:45 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Ti consiglio di anadare su www.medicitalia.it li ci sono medici che rispondono on line(non subito ma in breve tempo) sceglie la zona e la categoria e sei sicura di avere una risposta competente e precisa!°

2007-05-13 08:05:05 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers