English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve a tutti ho un problema grosso. Ho circa 40 anni e mi sto accorgendo che produco sempre meno sperma, inoltre avendo fatto una spermiocoltura è stato riscontrato che gli spermatozoi sono poco mobili. Cosa mi consigliate?

2007-05-11 18:52:23 · 12 risposte · inviata da alby 1 in Salute Salute dell'uomo

12 risposte

Non hai ancora raggiunto la mezza età e quindi non si può pensare ad un fatto " fisiologico". Infatti l'invecchiamento TENDE a ridurre sia la copiosità dell'eiaculazione, sia l'intensità della sensazione orgasmica. A volte può anche diminuire la necessità di eiaculare ad ogni erezione ma la soddisfazione e il senso di appagamento che derivano dall'orgasmo rimangono inalterati. La quantità di sperma eiaculato è minore,( e tuttavia la cosa non sempre uguale x tutti) e contiene un minor numero di spermatozoi e un numero ancora minore è in grado di fertilizzare un uovo. Tuttavia, l'uomo produce una quantità così grande di spermatozoi e di essi così tanti sono in condizioni ottimali che sarà in grado di provocare una gravidanza a qualsiasi età. I livelli dell'ormone maschile (testosterone) non subiscono una riduzione significativa fino a che l'uomo non ha raggiunto i sessanta o i settant'anni. Anche allora, è difficile che subiscano una riduzione tale da abbassare sia la libido che la potenza.
Dato quindi che hai quasi 40 anni è da escludere che si tratti di un fatto legato all'età.
Si tratta quindi di ipoposia.
Il ridotto volume del liquido seminale infatti ( volume dell'eiaculato), tecnicamente si chiama ipoposia,(valori di riferimento >= 2 ml valore normale; se <1.5ml =ipopasia; se >5.0 iperposia)nel caso in cui si tratti di un fatto costante, può essere dovuto a fatti infiammatori, in genere delle vescicole seminali, o ad una carenza di testosterone.x cui se non è un fatto transitorio è necessario valutare la situazione vescicolare e prostatica (ecografia) ed il quadro ormonale previa visita andrologica.
Se è un fatto contingente potrebbe essere dovuto a stress in concomitanza ad assunzione di alcuni farmaci.
Sarà quindi il medico a valutare la situazione e a decidere una ( eventuale )terapia.
X quanto concerne la scarsa mobilità degli spermatozoi ,(astenospermia) una causa possibile potrebbe essere un varicocele cioè una dilatazione varicosa delle vene del testicolo o delle vene spermatiche interne,oppure si può trattare di infezioni uro-genitali(Processo infiammatorio che, molto spesso, ha una eziologia da microrganismi Gram-negativi ) o anche varicocele infraclinico( testicolo con piccole varici) ,fattore immunologico e cioè presenza di anticorpi contro gli spermatozoi, spesso dopo infezioni locali trascurate a lungo o non diagnosticate . .
Quindi se vuoi davvero risolvere la situazione la prima cosa che devi fare è sottoporti a visita andrologica, fondamentale ed indispensabile per la diagnosi e la scelta della terapia.
ciao

2007-05-12 23:35:52 · answer #1 · answered by sun 7 · 2 0

nn dipende dall età come leggo nelle altre risposte siamo alle solite rispondono ma nn capiscono una maz....mio marito ha 60 anni e la fuoriuscita di sperma è sempre abbondante,se ti crea problemi consulta uno specialista

2007-05-12 03:55:05 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 2

Di accettare la cosa che non compromette la tua virilità e comunque stai tranquillo poi se hai in mente di fare figli è un'altro problema.

2007-05-11 20:45:37 · answer #3 · answered by gabbiano 2 · 1 0

Innanzittutto non dici la frequenza con la quale lo produci, perchè quello è importante......
Se fai sesso quasi tutti i giorni è normale che la produzione sia scarsa, ma se lo fai un volta ogni 10-15 gg, il problema c'è e dipende dalle vescichette seminali cha sono poco stimolate. A una certa età è normale la diminuzione dela quantità ed anche della mobilità, ma se dici di avere fatto l'esame, perchè questa informazione non tel'ha data chi ti ha prescritto l'esame???
Lo zabaione non serve per la produzione dello sperma!!!!!!!!!

2007-05-11 19:39:24 · answer #4 · answered by Libero 6 · 2 1

Normale, normale.
Se penso a quando avevo 25 anni!!!!

2007-05-11 19:00:45 · answer #5 · answered by senso2005 4 · 2 1

Se vuoi consigli su come rimanere incinta velocemente consulta questo sito http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?4YJ1
Cercare di rimanere incinta può essere divertente (hai sempre una scusa per essere intima con il tuo partner!) ma può anche diventare estenuante: molte donne credono che, una volta presa la decisione di creare una famiglia, rimarranno incinta subito mentre, a volte, può trattarsi di un processo piuttosto lungo.

2017-03-07 01:35:07 · answer #6 · answered by ? 3 · 0 0

Se soffri di ansia e panico ti consiglio di provare questo rimedio http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?36R2
Ogni anno nei soli Stati Uniti i disturbi d’ansia colpiscono circa 40 milioni di adulti di età superiore ai 18 anni (circa il 18% della popolazione), facendoli sprofondare nella paura e nell’incertezza.

2017-02-09 21:37:32 · answer #7 · answered by stephen 4 · 0 0

Quoto "betty_bluuuu". :) :)
Ma penso che sia più una cosa più psicologica secondo me, e che questo tuo "problema" varia da costituzione a costituzione fisica. Comunque se ti crea problemi fatti visitare da un'apposito specialista se la cosa ti disturba parecchio, e senti cosa ti dice. :)

E' un "problema" che ritengo abbastanza al quanto stranissimo a 40 anni. Io vado per 38 anni, faccio l'amore 3 volte a settimana, e tutte le volte la mia fuoriuscita è molto abbondante a schizzi intermittenti.:) :)
Ecco perché la ritengo una cosa stranissima.

Prova a mangiare cose molto nutrienti, e stai 1 settimana senza malsturbarti/fare sesso. In teoria ci dovrebbe essere un progresso (sempre se non è un problema fisico, ma psicologico). =D =D :) :)

2015-09-10 07:10:54 · answer #8 · answered by Fabio 2 · 0 0

Ciao!
Ti consiglio di assumere l'olio di germe di grano in perle gelatinose. E' una validissima soluzione!

2007-05-12 06:33:24 · answer #9 · answered by luigilucidobalestrieri 2 · 1 1

Be a 40 anni,la mobilitá dimunisce un poco,ma per essere sicuro,vai da un andologo e fatti fare un controllo generale,ma,se una cosa non usa spesso,perde anche la sua forza,meglio fare alcune cose giornalmente,puó darsi che il problema si rrisolve da solo!°

2007-05-11 19:29:11 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers