English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

xche' la musica da discoteca viene considerata musica di categoria b? xche' molti,soprattutto i metallari dicono che e' musica semplice da comporre ed e' semplicissimo fare il dj? secondo me e' difficile comporre un brano da discoteca soprattutto come quelli di gigi d'agostino,ci sono dei pezzi che sono dei capolavori ed e' difficile mixare le canzoni tra di se. in oltre ce' chi sostiene che la musica da discoteca sia solo rumore, gli posso dare ragione sull'hardcore,sull' house e sulla techno che sono + adatte ad essere ballate che ascoltate su cd o alla radio ma ci sono dei pezzi dance melodici e non ripetitivi.non e' musica nata col solo scopo di vendere.

2007-05-11 04:50:23 · 6 risposte · inviata da matteo p 1 in Musica e intrattenimento Musica Musica - Altro

6 risposte

beh.. ognuno "tira l'acqua al suo mulino".. ;) è normale che se non ti piace una cosa, pur generalizzando, gli dai contro.. e molto spesso senza neanche esserti informato e documentato .. la gente, la maggior parte, fa così.. pero guarda, succede la stessa cosa all'inverso.. ovvero chi ascolta techno dice lo stesso del rock e del metal.. purtroppo succede.. è perciò dico solo : non generalizziamo !! !! MAIIIII :) ciau

2007-05-11 05:00:30 · answer #1 · answered by funny86 3 · 3 0

allora, spero di essere il meno offensiva possibile...
il metal, il punk, il rock (anche la classica...) ... si fanno con strumenti e bisogna avere talento per suonarli, per mixare basta un computer. Poi c'è una differenza essenziale: la musica house è fatta per ballare e fare casino... il punk e gli altri stili per esprimere dei sentimenti. Poi è vero che la musica house è fatta solo per vendere (come anche qualche stile di punk, rock... vedi il goth commerciale), solo la musica undergund non è fatta per vendere.

p.s.: ho cercato di essere più gentile possibile

p.p.s: nella quinta riga c'è un errore... è tra di loro e non tra di se... sorry è istintivo... passo ore a correggere i temi di mia sorella

2007-05-11 05:00:31 · answer #2 · answered by gothicpunkgirl 3 · 3 2

Se la pensi così sbagli a definirla "musica da discoteca"! In discoteca è chiaro che mettano la musica più commerciale e ballabile che deve piacere a più gente possibile.
Meglio è chiamarla semplicemente elettronica che racchiude dance, house, disco, chill out, ecc.
Sono d'accordo con te, l'elettronica non è assolutamente musica di serie B e non è facile da produrre(ma anche se fosse l'importante e che sia bella no?).
Secondo me però l'house è il genere più elaborato e più adatto ad essere ascoltato a casa.
Gigi d'Agostino pecca di poca fantasia nel ritmo e nei suoni usati a mio avviso.

2007-05-11 07:11:56 · answer #3 · answered by ocia87 6 · 0 0

hai perfettamente ragione!!! Sn ank'io un amante del genere, e anke secondo me esiston pregiudizi infondati al riguardo! Certi pezzi sn a ttt gli effetti capolavori, e ancora di + sn quelli assolutamente melodici, basta pensare alla dance di metà anni '90, ma anke a certi brani di Progressive (ad esempio, alcuni di Roland Brant). In ogni caso, nn hanno nulla da invidiare ad altri generi!. E'indubbiamente un'arte anke quella del mixaggio, o quella di inserire i giusti effetti nel punto migliore. Il fatto ke certi suoni siano originati da computer o generatori elettronici nn c'entra nulla!!!

E ke nn si venga a dire ke anke in altri generi nn esista musica composta al solo scopo di vendere, basta vedere certa gente (senza fare nomi, i Finley, x es.) ke sn portati avanti e qusi imposti al sl scopo di far guadagnare i discografici.

2007-05-11 05:05:30 · answer #4 · answered by ADIDEV-81 3 · 1 1

La musica da discoteca è stata rovinata dai DJ che pretendevano /s' illudevano di fare i musicisti...Quando è nata negli anni 70 veniva suonata da fior di musicisti in "libera uscita"...ovvero tralasciavano tecniche e suoni difficili per cimentarsi in qualcosa costruito semplicemente per divertire (e la cosa era perfetta). Nel corso degli anni c'è stata un'evoluzione come in tutti i generi e anche questo è del tutto naturale (piaccia oppure no).
Il problema come dicevo è rappresentato da molti dj che di musica ne capiscono poco ma hanno il privilegio di stare "nell'ambiente giusto" e condizionare tutto e tutti...
Se vuoi un nome "buono" ti dico Fatboy Slim....questo si può considerare un dj/musicista.
Ho un amico dj ed in passato aveva tentato di coinvolgermi in un suo progetto...l'idea mi piaceva ma poi quando l'ho visto all'opera ho preferito lasciar perdere e tornare alle mie chitarre. ;-)

2007-05-11 05:05:15 · answer #5 · answered by Caìgo 7 · 0 0

MATTEO ascolta qua la spiegazione e' semplice,un dark o un punk ecc non ascolteranno ne gradiranno mai la musica da discoteca xche' oltre all'associazione musicale si cela una scelta di vita ,o politica... x dire i dark sono x lo piu' filosofi... io sono Dark ma non cosi' estrema... ascolto tutto,ma ho anch'io le mie pref! o i punk si ritengono rinnegati falliti,cmq tutte persone che hanno un punto di vita non indifferente verso la vita che di certo non lo rispecchia la musica da disco e gli "sfigati" che secondo loro l'ascoltano,x questo superficiale,non ha una radice ne politica ne di vita. NB. RISPETTO QUALSIASI FILO MUSICALE E LE PERSONE CHE LO ASCOLTANO E NON RISERVO NESSUNA CRITICA!

2007-05-11 05:16:52 · answer #6 · answered by LINCE(ursula) 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers