English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

un mio amico mi ha parlato di questo istituto di credito on line. non che non mi fidi(ho già l'assicurazione auto on line!!)ma vorrei anche qualche altro parere! a me interesserebbe chiedere un prestito di 10000 euro: è vero che posso farlo solo aprendo il conto senza accreditarci su lo stipendio? e posso richiedere anche di rimborsarlo in 60 rate anche se si tratta di soli 10000 euro? posso limitarmi ad usare il conto solo per rimborsare l'eventuale utilizzo della carta di credito o è necessario che faccia dei versamenti regolari? il prestito mi viene concesso appena apro il conto o dovrò aspettare per chiederlo?
grazie a chi saprà rispondermi!! buona giornata!!

2007-05-02 21:03:52 · 6 risposte · inviata da be happy!! 5 in Affari e finanza Credito

uhmm....FABBRO, scusa ma ti ha morso la tarantola?? perchè una risposta tanto stizzita, oserei dire...risentita??
mica li ho chiesti a te i soldi in prestito!!
scusate, forse la mia domanda era stupida...ma non penso si debba per forza riscrivere la "divina commedia" per partecipare ad answers!!
volevo un parere da più persone e devo dire che sono contenta dei risultati ottenuti; non pensavo, però, di ricevere quasi un rimprovero per una pura e semplice curiosità.
tranquillo, fabbro, non penso che la fineco sia "la banca delle meraviglie": so che per avere un prestito bisogna avere, come minimo, un lavoro. per fortuna ne sono provvista.

2007-05-07 07:39:02 · update #1

6 risposte

Il prestito non viene concesso all'apertura del conto.
Dopo aver aperto il conto, ti devono autorizzare una carta di credito. Per avere la carta di credito, che ha anche bancomat incluso devi avere delle somme depositate (mi sembra 1500 euro).
Il prestito su fineco, in una parola, non è facile. Io, che all'inizio non depositavo lì lo stipendio, mi sono pure visto rifiutare la carta di credito...

2007-05-04 05:03:14 · answer #1 · answered by supradin76 3 · 0 0

io cn fineco mi sono trovato malissimo...parlo di un mutuo...
bravi ad accenderlo ma poi irragiungibili quando mi servivano. meglio una banca cn sportello a cui puoi andare a rompere le p. nel momento in cui ti serve qualcosa.
per kiudere il mutuo ho dovuto chiedere il conteggio dell'estinzione 90 gg prima del rogito...cose impensabili per le altre banche ke nel giro di un paio di gg te lo inviano

2007-05-04 11:46:35 · answer #2 · answered by arbitrio 3 · 0 0

se non ha capito male non vuoi aprire un conto per capitalizzare una somma a fine di utilizzarlo come prestio giusto?
non funziona cosi||
per avere un fido e una copertura come dici tu devi fare un prestito e i controllo li fanno come tutti al CTC E ALTRE BANCHE DATI private dove controllano se sei o no un cattivo pagatore
ciao

2007-05-03 11:34:18 · answer #3 · answered by infermiera 3 · 0 0

Anche io sono cliente Fineco da parecchi anni e posso dirti che mi trovo davvero bene. Prelevo da qualunque bancomat a costo zero, ti inviano il libretto degli assegni a casa, l'help desk on line è veloce e preciso... e se proprio devo fare delle operazioni presso uno sportello (versare assegni) posso andare in tutte le filiali Capitalia e Banco di Sicilia.
Per quanto ne so, anche per chiedere un prestito la pratica è abbastanza veloce e puoi fare dei versamenti liberi, e senza accredito di stipendio.

Comunque fatti un giro sul sito. Se non senti la necessità di dover parlare a "quattr'occhi" con qualche consulente, secondo me Fineco è un'ottima banca.

2007-05-03 05:21:39 · answer #4 · answered by wwwsettete 4 · 0 0

Io sono cliente Fineco da anni...se fai trading è un'ottima soluzione. Ti da molti servizi che diventano a costo zero se ahi in conto una discreta somma o/e fai molte operazioni.
Non va bene per chi ovviamente è abituato a versare contante nel c/c (anche se ti puoi appoggiare alle agenzie del gruppo Capitalia). Sui prestiti non sono informatissimo. Ho letto che per piccole somme non si parono pratiche , fai tutto on line senza problemi. Consulta il sito. Ha una sezione faq ben costruita.

2007-05-03 04:22:36 · answer #5 · answered by Caìgo 7 · 0 0

ma tu lavori ? dovrei pensare di si se no come faresti a rimborsare le rate. L'Italia è il paese delle convenzioni possibile che il tuo datore di lavoro non ha una convenzione con qualche istituto di credito ? A che serve ? A tenere il tasso piu basso che se ti presentassi da singoal privata. E la Fineco è un negozio come un qualunque altro, ti vende un prodotto e si appoggia ad una banca vera. Cosi come il tuo salumiere che ti da i punti regalo, mica i regali li fabbrica lui, ma una società che fa dei punti il suo prodotto.
Insomma gira chiedi e guarda in faccia chi ti vuol prestare soldi. Poi scegli mettendo le mani in tasca non guardando la vetrina.

2007-05-05 11:08:42 · answer #6 · answered by Il fabbro 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers