English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

3 risposte

La rosacea, spesso definita " acne dell'adulto" è una malattia cronica della pelle che provoca eritema, piccole papule e vasi sanguigni visibili di solito nell'area centrale del volto.
La causa della rosacea non è nota.. Generalmente il disturbo compare durante o dopo l'età media ed è + frequente nei soggetti di discendenza celtica o nordeuropea con colore di pelle molto chiara..
Gli alcolisti tendono a sviluppare la rosacea. Sebbene di solito sai facilmente identificata dai medici. talvolta la rosacea è simile all'acne e ad altri disturbi della pelle.
La cute a livello di guance e del naso diventa rossa, spesso con piccole pustole e appare sottile e fragile, con vasi sanguigni di piccolo calibro visibili subito sotto la superficie. La pelle del naso si ispessisce diventando rossa e rigonfia ( rinofima), soprattutto negli alcolisti.Talvolta la rosacea compare su tronco, braccia e gambe, piuttosto che sul volto.

TRATTAMENTO:EVITARE QUEI CIBI CHE PROVOCANO DILATAZIONE DEI VASI CUTANEI, X ESEMPIO ALIMENTI PICCANTI, ALCOL, CAFFE' o ALTRE BEVANDE CHE CONTENGONO CAFFEINA:

Alcuni antibiotici assunti x via orale MIGLIORANO ( x dire meglio alleviano) la rosacea; le tetracicline sono generalmente le + efficaci e comportano meno effetti collaterali. Sono efficaci anche gli antibiotici applicati sulla pelle, come clindamicina ed eritromicina . In rari casi sono utilazzate le creme antifungine, come il ketoconazolo o la terbinafina in crema.
L'isotretinoina è efficace sia assunta x via orale sia applicata sulla pelle ma può avere pesanti effetti collaterali.
L'applicazione di corticosteroidi ( pomate a base di cortisone) tende a peggiorare la rosacea.
Le forme gravi di rinofima NON MIGLIORANO COMPLETAMENTE CON I FARMACI e, pertanto può essere necessario l'intervento chirurgico o il trattamento laser.

2007-04-15 22:03:24 · answer #1 · answered by sun 7 · 0 0

Per risolvere il problema dell'acne ti consiglio questo metodo naturale http://EliminareAcne.netint.info/?oHtQ
L’acne colpisce oltre il 30% degli italiani fra i 15 ed i 20 anni e rappresenta il 6% di tutte le dermatosi. Si può affermare che l’acne è un disturbo della pubertà, che di solito si manifesta fino ai 20 anni, ma che può in rari casi persistere fino a 30-40 anni.

2017-02-08 21:40:07 · answer #2 · answered by brian 3 · 0 0

i sentimenti fanno parte dell'essere umano perchè dovrebbero essere differenti negli stranieri? bene allora ti dico per esperienza che sono uguali.

2016-03-18 02:08:25 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers