English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Qualcuno conosce un centro dove si effettuano gli esami ?
Grazie....

2007-04-08 21:09:55 · 3 risposte · inviata da ? 1 in Salute Salute - Altro

3 risposte

Puoi recarti al centro medico A.R.P.A di Civita Castellana
Tel. 07.61.59.83.99:: E-mail: arpamedicasrl@virgilio.it
Il programma prevede 2 fasi: La fase diagnostica o prima visita della durata di circa quattro ore e mezzo in cui vengono
effettuate valutazioni mediche , vengono somminastrati questionari e test neuro- psicologici e vengono prescritti gli esami necessari.
La Fase Terapeutica, che avviene dopo che il paziente ha inviato, tramite Fax o email , le risposte degli esami effettuati.
Dopo tre o quattro settimane e cioè dopo l'elaborazione dei dati raccolti, il paziente sarà informato delle stato di usura del proprio organismo , del proprio invecchiamento , della propria età biologica.

Vengono valutate:

L'Età biologica generale
L'Età cerebrale
L'età cellulare (stress ossidativo)
L'età ormonale
L'età immunitaria
L'età cardio-vascolare
L'età muscolo-scheletrica
L'età della composizione corporea
L'età cutanea
Viene fornito al paziente un plico con tutte le indicazioni riguardanti il corretto stile di vita ed una dieta anti-aging.
Quindi vengono prescritte le cure anti-aging necessarie, nonché i più indicati cosmetici e cosmeceutici.
L'andamento delle cure può essere valutato attraverso visite di controllo (ogni 6-12 mesi), dove viene osservato quanto il proprio invecchiamento stia rallentando e dove viene rielaborata la nuova età biologica (aggiornata dopo le cure).
Esistono tre età : l'età anagrafica, l'età biologica e l'età psicologica . Nella maggior parte dei casi queste tre età non coincidono. X questo motivo esistono persone anagraficamente + " vecchie" di altre ma in realtà molto + giovani di altre anagraficamente + giovani.
Possono infatti esistere differenze tra l’età apparente di un individuo e la sua età cronologica (determinata partendo dalla sua data di nascita). L’età cronologica, in realtà, riflette solo in parte il nostro invecchiamento personale.
Si vedono abitualmente delle persone che non dimostrano affatto la loro età. Possono apparire più vecchi o più giovani e a volte possono dimostrare anche molti più anni di quelli reali. Sembra che queste persone siano effettivamente più vecchie biologicamente rispetto alla loro età cronologica.
L'età anagrafica pertanto è un valore relativo e non determina in molti casi il grado di " invecchiamento" reale.

2007-04-08 22:20:23 · answer #1 · answered by sun 7 · 1 1

devi segarti il braccio e contare il numero degli anelli

2007-04-09 04:14:44 · answer #2 · answered by the end 5 · 7 2

cosa intendi cn età biologica?

2007-04-09 04:14:45 · answer #3 · answered by Lucifero 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers