English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La storia del rapimento dei 15 royal marines inglesi mi sembra solo un caso mediatico dove si manifesta la tensione tra Inghilterra e Iran. I 15 Britanni hanno superato il confine ed è normale che siano stati arrestati e non capisco perchè Blair urla lo scandalo. Vi immaginate cosa sarebbe successo se dei soldati iraniano fossero vicino alle coste inglesi? Oltre ad averli fatti prigionieri li avrebbero spediti a Guantanamo.

http://www.ultime-notizie.eu/video-appello-soldatessa-inglese-catturata-in-acque-iraniane__5756.html

2007-03-29 22:12:47 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

13 risposte

Fa sempre piacere constatare che c'è ancora qualcuno capace di considerare le cose per quelle che sono senza farsi plagiare da verità e considerazioni di parte e da interessi nazionalistici.
L'Iran si sente minacciato ormai da molto tempo,ed è questa la ragione principale per cui da qualche tempo manifesta la volontà di dotarsi di arsenali nucleari. Altrimenti, quale pazzo sbandiererebbe all'improvviso ai quattro venti la sua volontà di armarsi quando potrebbe farlo comunque senza dare troppo nell'occhio? La sua reazione è simile al cane che per sembrare più grande drizza il pelo. Sa benissimo che è già stata pianificata la sua invasione, così come lo sa la maggior parte di noi. Sa benissimo che sarà il prossimo target , così come lo sa la Siria. Sa bene che il pretesto sarà lo spauracchio terroristico-religioso, così come lo è stato per l'invasione dell'Iraq. Inutile dire che in un momento politico delicato come questo risulta piuttosto difficile pensare ad uno sconfinamento "in buona fede" della marina inglese. Un minimo di criticità obiettiva porterebbe alla considerazione del fatto che nulla meglio di un incidente diplomatico giustifica una reazione bellica senza dover incorrere nel pericolo di essere considerato invasore dall'opinione pubblica mondiale.

2007-03-29 22:34:24 · answer #1 · answered by . 6 · 2 0

Ti dico che sono d'accordo con te in pieno, e che gli Inglesi lo hanno di vizio...
Qualche anno fa durante una esercitazione, invece di sbarcare nella loro Gibilterra, sono sbarcati in Spagna... Gli Spagnoli hanno dichiarato: visto che non sanno neanche dov'è potrebbero anche restituircela...

2007-03-30 05:34:16 · answer #2 · answered by Heart of Darkness 6 · 3 0

Completamente d'accordo con te! poi per me nn hanno sconfinato per sbaglio!

2007-03-30 05:17:34 · answer #3 · answered by D.Z. 4 · 3 0

pariolina, se ci fosse stata la tatcher avrebbe colto l'occasione x scatenare una guerra.....
ora, nn vederla come una provocazione, ma prefrisco + il caso mediatico e le esternazioni di ira che un bombardamento incondizionato.....

ps: loro vietano l'ingresso a degli studenti xchè di nazionalità nn desiderata, quindi nn voglio immaginare cosa farebbero ad uno straniero trovato in acque territoriali....., ma a loro è concesso!!!!

2007-03-30 05:19:04 · answer #4 · answered by re_wolver 6 · 2 0

si fanno sempre due pesi e due misure, se muore un americano ci si strappa i capelli, se muore un irakeno chi se ne frega, tanto sono spendibili. in che kazzo di mondo viviamo.

2007-03-30 05:17:37 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Dietro alla cattura dei royal marines c'è sicuramente molto di più di quello che ci mostrano "ufficialmente". E' una cinica partita a scacchi tra i due paesi dove quei militari sono semplici pedine. Pedine sicuramente consapevoli (sapevano di non essere i "vacanza"...).
Mi chiedo quale accordo "non scritto" abbiano violato gli inglesi per aizzare gli iraniani, penso che difficilmente lo verremo a sapere.

2007-03-30 05:38:18 · answer #6 · answered by Caìgo 7 · 1 0

Molto deprimente, ma che mandano a fare una povera ragazza, madre di una figlia piccola a fare il militare? Non faceva meglio a trovarsi un altro lavoro come baby sitter o come badante?
Non parliamo poi dei "rambo" suoi compagni...bella tempra di combattenti...

2007-04-02 06:22:03 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

non sono dalla parte degli iraniani ma non potrebbe essere che anno effetivamente ragione,che gli inglesi abbiano sconfinato nelle acque iraniane anche perchè il confine non è ben deterninato...............ec se vuoi dicutene chiama

2007-04-01 13:56:18 · answer #8 · answered by magellano 2 · 0 0

è un fatto di cui si conosce poco...c'è troppa propaganda.
spero solo che si risolva con la mediazione.
francamente, le prove dei tracciati gps non sono così precise come uno potrebbe credere.
nella navigazione, l'uso dei ricevitori gps è affetto da errore, anche di centinaia di metri.
e poi dipèende in che cartografia si sovrappone.
insomma, mi pare tutto molto fumoso.
spero che sia solo una provocazione e che tutto si risolva bene senza vittime e senza escalation militari.
in queste fasi, purtroppo, sparare diventa sempre l'unica e facile soluzione.

2007-03-30 09:20:17 · answer #9 · answered by rikrik 6 · 0 0

Scusate ma non capisco come possiate dare per certo che gli inglesi hanno sconfinato in acque iraniane, eravate lì per caso, ho avete delle foto che il resto del mondo non possiede???
Blair ha dichiarato di esser pronto a dimostrare al mondo intero che i suoi soldati si trovavano in acque irachene e non iraniane quando sono stati arrestati.
Sicuramente gli inglesi non sono dei santi ma anche gli irachene non è che scherzano.
La questione è delicata e la crisi è grave, anche perchè gli inglesi, secondo me, sono anche più pericolosi degli americani. Speriamo bene.

2007-03-30 08:41:29 · answer #10 · answered by airbag 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers