e sì lo scaldabagno consuma abbastanza!
se vuoi un consiglio non tenerlo sempre acceso, basta avere l' accortenza di accenderlo solo un paio d'ore prima di lavarsi! facendo così di sicuro avrai un bel risparmio.
2007-03-28 13:59:38
·
answer #1
·
answered by Fabrizio a 2
·
0⤊
0⤋
ti conviene fare l'impianto ed acquistarne uno a gas. è un piccolo investimento iniziale ma fidati che te lo ritroverai in futuro. se vuoi ulteriori informazioni anche sui prezzi scrivimi all'indirizzo che trovi sul mio profilo!
ciao
2007-03-29 11:19:14
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
E' vero lo scaldabagno elettrico consuma per tutti i motivi che ti hanno spiegato. Io l'ho usato per tanti anni, in casa siamo in 4, lo spegnevo tutte le mattine prima di andare a lavorare e lo riaccendevo la sera per avere l'acqua calda al mattino. Le mie bollette non erano salatissime (60/90 € bimestre). Ti consiglio di controllare il consumo del frigo ci si scorda spesso di questo elettrodomestico... controlla che il termostato faccia staccare il frigo, magari le porte non sono chiuse bene. Il boiler a gas costa di meno solo perchè il gas come combustibile è meno costoso ma quanta acqua corre prima di avere la giusta temperatura? CIao
2007-03-29 08:50:07
·
answer #3
·
answered by MENINA 2
·
0⤊
0⤋
Lo scaldabagno è una delle principali cause di consumo domestico (20%), quindi regola il termostato a 40° d'estate e 60° d'inverno, temperature più alte sono inutili e costose. Installa un timer per fissare gli orari di accensione (3-4 ore prima dell'utilizzo dell'acqua calda), è inutile e dispendioso tenerlo acceso nelle ore in cui nessuno lo utilizza (es:orari centrali della giornata). Bacioni
2007-03-29 05:33:49
·
answer #4
·
answered by lella 6
·
0⤊
0⤋
sì, lo scaldabagno elettrico consuma.
sostituiscilo con uno rapido ,se non puoi metti l'acqua alla temperatura + bassa possibile per le tue necessità e tienilo acceso il minimo del tempo.
2007-03-29 05:22:47
·
answer #5
·
answered by ercolino 4
·
0⤊
0⤋
Hai provato a farlo pulire dal calcare?
2007-03-29 04:33:43
·
answer #6
·
answered by ste49 2
·
0⤊
0⤋
E' possibilissimo. Gli scaldabagni elettrici consumano tantissimo. Fare i calcoli è facile però bisognerebbe mettersi con un cronometro a sommare per quanto tempo in un mese la spia rimane accesa e poi moltiplicare questo tempo (in ore) per la potenza in kilowattore e infine per il costo di un singolo kilowattora.
In generale, se usi spesso l'acqua calda è normale che arrivi ai 200 euro al mese (che ovviamente non è il solo consumo del solo scaldabagno ma di tutto l'appartamento). Tieni anche conto che se nella tua zona l'acqua è dura (nel senso che contiene molto calcare) e lo scaldabagno ha già qualche anno, è possibile che al suo interno si sia accumulato molto calcare che ne diminuisce l'efficienza e aumenta i consumi di corrente.
2007-03-29 03:29:47
·
answer #7
·
answered by giovanni p 7
·
0⤊
0⤋
sì consuma tanto,la soluzione? sostituiscilo con uno a gas e avrai un risparmio enorme
2007-03-29 01:37:38
·
answer #8
·
answered by mimi' 2
·
0⤊
0⤋
si, se lo lasci sempre acceso soprattutto! perchè purtroppo lo scaldabagno elettrico consuma energia per mantenere l'acqua alla temperatura giusta, e se qualcuno apre l'acqua solo 5sec, lui deve riportare alla temperatura giusta l'acqua considerando che nel frattempo è entrata acqua fredda... una vera fregatura!
2007-03-29 01:12:51
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Certamente ! Lo scaldabagno elettrico consuma ! Sullo scaldabagno esiste il termostato che stacca l' alimentazione quando l' acqua calda raggiunge la temperatura impostata. Per consumare di meno, si abbassa la temperatura, ma non e` molto conveniente, in quanto con il prelievo dell' acqua calda, nuova acqua fredda entra nello scaldabagno e la massa si raffredda subito. Si tratta di trovare la combinazione giusta dell' acqua calda che serve, della capacita` in litri dello scaldabagno e della temperatura che si imposta. Se sei solo ad usare lo scaldabagno, questo e` teoricamente possibile.
Con il gas si spenderebbe sicuramente di meno. Nella situazione attuale, la spesa e` nella norma. Se poi fai il bagno tutti i giorni e usi acqua calda abbondantemente, ecco la spiegazione delle tue perplessita`.
Ti suggerirei anche di far fare un controllo sul calcare che dopo tanti anni d' uso si forma sul meccanismo, in quanto quella patina biancastra rallenta lo scaldamento e fa consumare piu` elettricita`inutilmente.
2007-03-28 23:50:03
·
answer #10
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
I motivi possono essere tanti, non solo lo scaldabagno elettrico, ad esempio potrebbe essere andata a massa qualche parte dell'impianto elettrico, in tal caso basta fare una semplicissima prova, si spegne e si staccano tutte le spine attaccate a casa, si va al contatore o al generale magnetotermico e si prende la fase dentro una pinza amperometrica, se c'è notevole assorbimento allora vuol dire che è l'impianto, se non è così, potrebbe essere calcificata la resistenza delllo scaldabano, ma se è nuovo, è da escludere, allora succede che il calcare non fa scladare l'acqua, il termostato sta giuù e attiva non stop la resistenza che lavora 24 su 24, o infine è andata a massa la resistenza stessa dello scaldabagno, ma in tal caso dovresti sentire delle lievi scosse elettricche toccando l'acqua che fuoriesce da rubinetti vicini, sempre che non ci sia la messa a terra allo scaldabagno, cosa usuale nei vecchi impianti, in tal caso si consiglia lo smontaggio della resistenza e la verifica.
2007-03-28 21:32:55
·
answer #11
·
answered by demongabriel 2
·
0⤊
0⤋