Credo che la tua apprensione sia naturale, ma cerca di tranquillizzarti pensando che il contatto con altri bimbi coetanei e l'esperienza dei maestri non potranno che fare bene a tua figlia e poi.....è un percorso tracciato per tutti. Quindi cerca di rimanere serena , di trasmetterle questa serenità e, quando verrà il tempo della scuola, stalle accanto, seguila discretamente, tenta di fare la tua parte provando ad abituarla fin dall'inizio a dare allo studio il giusto valore, e cerca di cogliere tutte le indicazioni che ti darà, per aiutarla a seguire il suo cammino...
Un'ultima cosa voglio dirti, ho cercato di risponderti in base a ciò in cui credo ma non prendere i miei come dei consigli, perchè io ancora di figli non ne ho e quindi non potrei mai pensare di consigliarti. In bocca al lupo ;)
2007-03-28 11:13:32
·
answer #1
·
answered by blinky 6
·
0⤊
0⤋
vedrai si calmerà! i bambini hanno bisogno degli altri bambini per formarsi il carattere e crescere.....
2007-03-28 21:35:42
·
answer #2
·
answered by budala_pappagalla [AJO!] 5
·
1⤊
0⤋
stai tranquilla si abituerà subito,con le signorine e gli amichetti nuovi...
ciao da stella baci
2007-04-01 09:40:42
·
answer #3
·
answered by stella 4
·
0⤊
0⤋
hai prvato con le sculacciate
2007-03-31 10:01:47
·
answer #4
·
answered by matteo 1
·
0⤊
0⤋
Ciao! Io sono insegnante e ti posso assicurare che il 90 % dei bambini che con i genitori sono agitati, a scuola sono tranquilli ,forse perchè trovano qualcosa da fare, qualcosa in cui impegnarsi.
2007-03-30 11:17:57
·
answer #5
·
answered by ajla42 3
·
0⤊
0⤋
Mio figlio più grande era così, o meglio lo è ancora adesso.....agitato sempreeeee...Quando è andato in prima elementare, adesso si chiama scuola primaria,la maestra sapeva che non riusciva a stare troppo fermo, e ogni tanto gli diceva di alzarsi, fare un giretto in classe e poi si tranquillizzava. vedrai che le maestre la sapranno prendere dal verso giusto. In quanto a maestre, aspettati cmq di sentirti dire di tutto e di più, al giorno d'oggi quando non sanno come ottenere il massimo dai bambini, chiamano i genitori! Mio figlio ora sta finendo la 5, e sono 5 anni che mi dicono sempre le stesse cose, signora, suo figlio potrebbe dare di più....non deve buttarsi via........c***o.....ha ottimo, distinto e buono sempre in pagella....che deve prendere? la lode?
2007-03-30 10:45:39
·
answer #6
·
answered by Anna 4
·
0⤊
0⤋
preparati ad essere chiamata sempre dalle maestre,intanto però lasciala a loro 4 ore al giorno vedrai ci sanno fare!
2007-03-29 08:45:36
·
answer #7
·
answered by Maria 6
·
0⤊
0⤋
UUUUUUUUUHHHHH spessi come è difficile, ti prendono la bambina, te la nascondono e la legano alla sedia........ hahhahah ma noooooooo scherzavo..... sai io il suo primo giorno ero agitatissima, la notte prima non ho dormito, e dicevo "sicuramente piangerà, è meglio che mi prendo un paio di giorni di permsso perchè mi chiameranno che non riescono a farla stare tranquilla, e magari non vorrà restare da sola senza di me a scuola con estranei........ ecc. ecc."
e invece........ che delusione!!!!!! Se ne rimasta li e quasi mi mandava via ......... e io che me ne vado in corridoio con i lacrimoni agli occhi!!!!! ..... Ma guarda un po sta fetentella, e io che non ci ho dormito la notte..... oggi è una bimba bene integrata e fa la 3a, magari gli piace poco la matematica .... ma che ce voi fa'......
Tutto questo per farti capire che spesso siamo più ansiosi noi, perchè è un passo inportante per la loro crescita e poi vedrai che anche se è una bimba agitata, si troverà bene e sforghera con gli amichetti tutta la sua energia che forse fino ad ora non è riuscita a scaricare a casa o all'asilo..... la scuola stanca molto di più, perchè sono molto sollecitati, sia mentalmente che fisicamente e scoprirai che, se come la mia data la sua inesauribile energia non andrebbe mai a dormire la sera, ora dorme come un angioletto senza problemi, magari bisogna pregarla un po' per mandarcela, ma quando tocca il cuscino s'addormenta subito..... Vedrai, anche se per noi è un po come staccarsi da loro, perchè per buona parte del giorno non avrà bisogno di noi e questo, a volte, inconsciamente scatena un po l'apprensione tipica delle mamme, tutto andrà bene e farà bene a lei e a te. E' ora di crescere insieme..... ;-) .... ciao e facci sapere . Un bacetto alle pupette.
2007-03-28 23:57:45
·
answer #8
·
answered by xinalady64 2
·
1⤊
1⤋
Senti il mio primogenito ha incominciato quest'anno e anchio ero un pò preoccupata perchè anche lui ha un carattere un pò particolare, bisogna saperlo prendere. Invece è andato tutto bene si è inserito e le maestre sono contente. Stai tranquilla che anche per tua figlia le cose andranno bene , i bambini si sanno adattare alle nuove situazioni . Sai che cosa ti preoccuperà di più? Se non la mandi a tempo pieno come me , fargli fare i compiti per casa, quando non hanno voglia è una guerra!! Però nonostante tutto ti danno tante soddisfazioni e ti ripagano dei sacrifici che fai per crescerli. In bocca a lupo e fammi sapere quando sarà incominciata la scuola com'è andata.
2007-03-28 22:55:11
·
answer #9
·
answered by m_f_v_m 1
·
0⤊
0⤋
ma lasciala vivere, non fare la mamma all'italiana, non bisogna essere troppo chioccie!
2007-03-28 11:08:54
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋