English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi è giunta voce che la PriceWaterhouseCoopers ha finanziato le elezioni politiche di Bush e guadagnerebbe un bel po' di soldini con la guerra in Iraq.

Lo so, non venitemi a dire "Ma l'hai scoperto ora che la guerra non si fa per esportare la democrazia?" e neanche "Ma guarda che anche altre aziende ci guadagnano dalla guerra". Mi interessano informazioni, testimonianze e documentazioni specifiche su questa azienda.

Se qualcuno di voi lavora alla pwc e si sta chiedendo il motivo di questa mia domanda non spaventatevi, mi sto laureando e sto valutando a che aziende inviare il curriculum anche in base alle mie convinzioni etiche. Siccome mi è giunta questa voce su questa azienda che potrebbe interessarmi ho intenzioni di documentarmi e capire se è vero o no.

grazie.

2007-03-28 10:48:57 · 3 risposte · inviata da Capitan Travolta 5 in Affari e finanza Aziende e imprese

per stewee:

se avessi almeno letto TUTTA la domanda, avresti capito che il motivo non è scrivere un libro o fare un documentario sull'argomento!

2007-03-28 10:59:19 · update #1

3 risposte

il tuo è un approccio al mondo del lavoro molto serio, quindi ti aiuto con piacere. PWC è considerata una delle 4 grandi società di consulenza e revisione mondiali. Le altre sono KPMG, Earnts and Young, Deloitte and Touche. Prima erano cinque con Arthur Andersen che dopo lo scandolo Enron ha perso credibilità e clienti. per esperienza non tutte le aziende rispondono, come nel caso di Arthur Andersen, alla casa madre che in questo caso era americana. ma molte adottano un modello attraverso il quale pagano delle royalties per l'uso del marchio (brand) e rispondono alle procedure di controllo di qualità di un organo collegiale che ha poteri disciplinari molto forti, mentre per il resto sono società assolutamente indipendenti. E' questo il caso di kpmg dove ogni società nel mondo funziona allo stesso modo (stesso modello di funzionamento) ma al di fuori di ciò sono tutte indipendendenti. ti ho spiegato tutta questa roba x spingerti ad informarti su come funziona PWC (credo tipo KPMG ma non sono sicuro) xchè fosse indipendente allora capiresti che quello che fanno in usa nulla ha a che fare con quello che avviene in italia o meglio non esiste una correlazione diretta nelle decisioni. ciao mike

2007-03-28 20:41:05 · answer #1 · answered by Mike 3 · 1 0

prova una bella ricerca con (occhio alle virgolette)
"iraq war" pricewaterhouse
io ho trovato qualcosa di interessante

2007-03-28 18:34:17 · answer #2 · answered by claudioramor 4 · 0 0

un novello michael moore... pardon hai ragione...non avevo letto tutta la domanda... buona laurea comunque

2007-03-28 17:56:35 · answer #3 · answered by steewe 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers