English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Qualche ipotesi suggestiva...siamo frutto di una manipolazione genetica da parte di extraterrestri sull'uomo di Neanderthal da cui sarebbe uscito l'uomo di Cromagnon?
E la differenziazione etnica come può essersi verificata? Un' ulteriore mutazione genetica indotta dalle differenti zone climatiche in cui avrebbero dovuto vivere gli uomini?

2007-03-28 08:25:32 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Arte e cultura Storia

...da te scannaga, non pretendo nulla...visto che hai già dei problemi seri con la grammatica italiana...vuoi che vada a chiederti di formulare delle ipotesi così complesse?

2007-03-28 08:44:47 · update #1

x quianto, la tua analisi scientifica è corretta ed approfondita, ma guarda che le tesi darwiniane
ormai convincono ben pochi scienziati, non tanto per quel che riguarda l'evoluzionismo, ma per quel che concerne il famoso anello mancante, il primate, ominide od essere antropomorfo, che dir si voglia che avremmo dovuto avere come antenato in comune con la scimmia e che invece pare non sia mai esistito...dato che l'autralopitecus afarensis non si è mai evoluto...

2007-03-28 09:21:19 · update #2

x Pool46: permettimi di farti un po' di filosofia...a proposito come fai a non sopportarla se non la conosci?
Il progresso dell'uomo è proprio dovuto al fatto che esso si è posto delle domande alle quali ha poi tentato di dare
la soluzione.
Grazie per il "pensatore" anche se lo hai detto con ironia, ma io...cogito, ergo sum.
Per il resto, siamo d'accordo.

2007-03-28 18:28:46 · update #3

x Ny, ma che vuol dire che l'uomo è stato creato dalla terra? Per il resto non
ho capito molto del tuo italiano, spero che tu sia straniero, perché se un italiano scrive come te c'è ben poco da stare allegri.

2007-03-29 03:11:47 · update #4

4 risposte

Se vuoi delle ipotesi di fantasia ne possiamo fare decine anche molto suggestive.

Se vuoi le ipotesi attualmente accreditate dal punto di vista scientifco, allora ce ne e' solo una: l'evoluzionismo darwiniano, in base al quale la evoluzione e' basata sull'accumulo di mutazioni genetiche casuali che selezionano automaticamente gli individui (e quindi le razze) ma anche le specie, piu' resistenti alle condizioni ambientali.
In base a questa ipotesi darwiniana le mutazioni letali si auto- eliminano, e cosi' , in milioni di anni sarebbe comparsa la complessita' attuale.
Ovviamente sembra difficile che tutta la immensa varieta' di specie e la altrettanto enorme complessita' dei sistemi viventi possano basarsi su eventi del tutto casuali (le mutazioni appunto), percio' alcuni (pochi in verita') tentano di accreditare la ipotesi del Principio Intelligente.
Secondo me le due ipotesi non sono cosi' in contrasto come molti pensano, e un inizio partito con l'ntervento del Principio Intelligente potrebbe poi essersi evoluto con il meccanismo darwiniano.

2007-03-28 09:09:33 · answer #1 · answered by quianto 2 · 1 0

Luigi ...............(mio caro pensatore)...........come sarebbe a dire :
è nato prima l'uovo o la gallina ? (e da dove è uscito ?)
E nn andiamo poi nel campo religioso , con i suoi dogmi , miracoli ecc. , cose che si accettano così come sono , senza farti tanti problemi , caso contrario , armati di tanta pazienza e iscriviti a Filosofia (materia che odio e a me sconosciuta )
xkè fà venir il mal di testa !
Il problema è abbastanza complesso , ma basta essere logici in tutte le cose x darsi delle plausibili risposte .
La differenziazione etnica penso sia dovuto all'adattamento umano alle varie situazioni, e le varie mutazioni genetiche appunto dovute all'adattamento fisiologico,alimentare ecc. dell'uomo rispetto l'ambiente e quindi al clima .
Un piccolo consiglio : nn sforzarti troppo in cose che devi accettare ! Un sincero amico Pool46

2007-03-28 11:01:05 · answer #2 · answered by misterpool46 6 · 1 0

se tu non hai mai sentito parlare che l'uomo é creato dalla terra allora legji la bibla..o il corano,,,,,,,,,la evoluzione di darwin non é molto credibile, se no,noi adeso saremo stati mutatti e diventati qulcos'altro non rimasti cosi per sempre!!!!!!!l'evolusione continua ma noi non cambieremo mai...........ciao.......

2007-03-29 02:35:20 · answer #3 · answered by ny 1 · 0 1

io non so se è nato prima l'uomo ho la donna tu vorresti sapere le sue origini?

2007-03-28 08:34:01 · answer #4 · answered by scannagatti 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers