English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti, volevo installare un assetto sportivo sulla mia golf IV, però il negoziante mi ha detto che sarebbe meglio insallare sia ammortizzatori che molle sportive, invecie tanti altri mi hanno detto che basta solo sostituire le molle originali con quelle sportive, premetto che io la macchina la uso come auto di tutti i giorni se qualcuno se ne intende mi può aiutare, grazie!!

2007-03-28 06:54:33 · 8 risposte · inviata da gsi16ag 3 in Auto e trasporti Case automobilistiche Volkswagen

mi hanno detto in tanti che gli ammortizzatori originali si potrebbero rovinare, per favore se non sapete non rispondete!!!!!

2007-03-28 07:03:58 · update #1

8 risposte

Ha ragione chi ti dice di cambiare anche gli ammortizzatori. Per la tua sicurezza sono molto più importanti delle molle. Sia che tu voglia ribassarla, sia che tu voglia irrigidirla, o entrambe.
Perchè?
1. Se le nuove molle hanno una rigidezza o una lunghezza diversa da quelle che avevi prima, l'ammortizzatore va a lavorare in una zona di escursione diversa da quella per cui sono stati progettati per lavorare, per cui le loro prestazioni di smorzamento decrescono in maniera direttamente proporzionale a quanto il pistone viene spostato dal centro.
2. Se le molle sono più rigide, gli ammortizzatori idonei a molle più morbide non sono sufficienti a smorzare i rimbalzi di una molla più dura.
3. Se gli ammortizzatori non sono idonei alle molle, oltre a non avere prestazioni adeguate, si consumano molto più in fretta.
4. Ciò che fa rimanere le ruote aderenti al terreno non sono le molle ma gli ammortizzatori.

Parlando di molle:
Per quanto riguarda le prestazioni una marca vale l'altra. Le prestazioni sono date esclusivamente dal coefficiente di rigidezza della molla, per cui un materiale vale l'altro. La differenza sta nella durata. Se una molla è costruita con materiale più morbido, a parità di rigidezza con un'altra molla di materiale più rigido, sottoposta a forti sollecitazioni, durerà meno. Ma se tu usi l'auto più che altro in modo turistico, il problema non sussiste, più che altro ti consiglio delle molle progressive, in modo che tu possa avere un'adeguata rigidezza in curva e rapidi cambi di direzione, senza spaccarti la schiena sui dossi e senza rischiare di finire fuori strada se prendi un tombino.

2007-03-28 20:49:22 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

Allora io ti consiglio questo!

Dipende sempre dalle tue tasche!

Se non puoi spendere tanto usa molle e solo esclusivamente "EIBACH" mantenendo le molle originali.(lasciando perdere cagate come simoni,momo,sparco sono tutte fatte con lo stesso materiale perche vai a consumare gli ammortizzatori originali)
Se invece puoi spendere metti ammortizzatori con le molle ci sono varie marche,blistein,hr,koni.Io ti consiglio i coni a gas regolabili con le molle eibach!


Per qualsiasi altra domanda chiedi pure!


A presto


Ultimo

2007-03-28 19:31:38 · answer #2 · answered by Ultimo P 1 · 1 1

beh a questo punto puoi fare tagliare le tue molle, otterresti un assetto velo ed economico, la sostituzione degli ammortizzatori sarebbe necessari altrimenti ti troveresti ad avere una spinta da parte delle molle elevato con ammortizzatori già usati(e detto inter nos quelli della golf IV originali non sono il massimo) che non sono in grado di gestire, in poche parole vedremmo in giro una golf canguro.

Cambia tutto per la tua sicurezza, oltre tutto usi la macchina tutti i giorni................

2007-03-28 14:05:46 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 2

Il negoziante cerca di tirare l'acqua al suo mulino... Per carità, sostituire anche gli ammortizzatori non è sbagliato in senso assoluto ma è inutile, anzi, deleterio per te visto l'uso che ne fai della macchina: ti ritroveresti a fare fisioterapia dopo una settimana, con la schiena massacrata. La sostituzione delle molle già comporta di per sé un irrigidimento dell'assetto della vettura e visto che non devi fare "i tempi sul giro" troverai un giusto compromesso sostituendo solo le molle, migliorando sia il comportamento su strada sia l'estetica, abbassando l'altezza da terra. Tra l'altro un assetto troppo rigido ti porterà ad un inevitabile decadimento prestazionale (e soprattutto di sicurezza) sul bagnato. Un consiglio: scegli Eibach, sulla tua vanno benissimo, da un'occhiata qui http://eibach.com/cgi-bin/htmlos.exe/01110.3.3365946836700006449

2007-04-04 13:14:00 · answer #4 · answered by The Eye Of Tiger 3 · 0 1

se gli ammortizzatori originali sono carichi ed efficienti puoi montare solo delle molle ribasstae e piu rigide (eibach le migliori per il golf, pure io avevo golf gti e sono er mejo)! se le strade che abitualmente percorri te lo consentono, puoi montare anche ammortizzatori e molle complete, avarai un assetto degno da pista... ciao amico golfista

2007-03-29 03:06:39 · answer #5 · answered by spazza104 6 · 0 1

Il problema è se monti molle rigide che vanno bene con gli ammortizzatori di serie, ribassano l'auto fino a 40 mm e hanno un buon comfort, invece se cambi molle e ammortizzatori, ci sono diverse configurazioni, a partire da quelle un pò sportive, ai ribassamenti e rigidità estremi che vanno bene in pista.
Secondo un mio modesto parere, é meglio optare per ammortizzatori di serie accoppiati a molle ribassate che vanno bene con gli ammortizzatori di serie, dico che sia meglio così perché un assetto rigido su bagnato va in crisi, facendo perdere all'auto aderenza.

2007-03-28 19:01:47 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

si prima irrigidisci le molle e poi vedi

2007-03-28 14:01:49 · answer #7 · answered by Giorgione 2 · 0 2

prova prima ad irrigidire le molle

2007-03-28 13:58:17 · answer #8 · answered by mazzatosta 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers